lunedì 16 gennaio 2017

AMIAMO LA VITA

AMIAMO LA VITA 
Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare.
Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi stessi di farlo perché siamo gli unici che la stiamo vivendo.
***
La vita è un valore assoluto. Alcuni di noi ne difendono il senso, altri invece ne dimenticano il significato.Amiamo la vita, anche se a volte, ci riserva qualche brutta sorpresa, perché non è 
***
mai lei a tradirci , ma sono le nostre aspettative nei confronti della fiducia che poniamo negli altri.La nostra esistenza diventa vana nel momento stesso in cui nessuno ha bisogno che noi esistiamo .
***
Noi siamo i protagonisti della nostra vita , non lasciamo che gli altri la interpretino per noi,la vita è una missione da portare a compimento.
Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.
***
Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna,quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo ,per poi accorgersi troppo tardi che la vita è l'unica cosa bella...
CHE POSSEDIAMO VERAMENTE .
 Lina Viglione
BUON GIORNO A TUTTI . 
Posso dire che oggi  sono in armonia con il mio spirito e il mio  essere semplicemente umano . 
Sono in pace con la natura che mi circonda, donata a noi essere sovrumani , che ci siamo dimostrati a volte  immeritevoli di tale dono , e per questo ogni mattina appena il sole accarezza il mio viso, 
***
io ringrazio il buon Dio per avermi creata,e  avermi resa un essere altruista , e aver creato tutto ciò che mi circonda  più solidale e più vivibile .
***
Solo così posso sentirmi in pace e comunicare la mia pace agli altri.Non provare invidia, non sentirmi superiore a nessuno, e di non ferire mai .
La pace è  quel benessere interiore che mi fa sorridere di tutto e mi aiuta nel difficile cammino della vita.
UN CARO SALUTO A TUTTI LINA 
Lina Viglione 

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Scrive un saggio:La bellezza di affrontare la vita impreparati è straordinaria. Allora la vita ha originalità: fluisce, giovane e fresca.Allora la vita ti riserva molte sorprese.E se la vita ti riserva tante sorprese..
NON CONOSCERAI MAI LA NOIA .

Linasolopoesie ha detto...

IL TEMPO CI APPARTIENE .
Non spreghiamo il nostro tempo,poichè è limitato. Prendiamolo per ascoltarci , per parlare o per restare in silenzio. Prendiamo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita,solo per amare, affinché ci dia la tenerezza passata. Rendiamolo costruttivo e non distruttivo.Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo oggi se vogliamo assaporare il domani. Lina Viglione

Tomaso ha detto...

Cara Lina, mi piace questo tuo post, è vero il senso della vita io lo vedo tutti i giorni, al mio risveglio vedo la luce e dico! Grazie ho Signore di esserci ancora. Carissima dobbiamo essere contenti e pensare a quelli che stanno molto male e che soffrono di tutto.
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Giancarlo ha detto...

Amiamola...attimo dopo attimo.
Buona giornata