domenica 30 aprile 2017

I NOSTRI RICORDI

AMIAMO I NOSTRI ANNI .
Non facciamo l'errore di sommare vita ai nostri anni e  sradichiamo la frase “non posso”dalla nostra mente,altrimenti,c'è ne convinciamo,l’età non è un ostacolo.Noi donne della terza età non abbiamo rughe nel cuore, perché l’anima non si raggrinzisce, ma cresce e si arricchisce.
***
Forse il nostro volto si colmerà di segni del tempo, ma i nostri occhi continueranno a trasmettere la scintilla di chi sa che la vita è fatta per essere goduta.Non perdiamo mai la speranza, anche se ci sono dei giorni che le forze ci vengono meno. Permettiamo agli anni che passano di lasciare solchi sulla nostra pelle.
***
Siamo ladri di tempo, per poter rendere eterno ogni momento. Non rinunciamo mai al piacere di ricordare.Prendetevi cura dei vostri preziosi ricordi, ma non vivete di essi.Affrontiamo il nostro presente con forza e coraggio. Facciamo sfoggio della nostra età.
***
 Ricordiamo alla vostra pelle di tutti i sorrisi a cui ci siamo lasciati andare.Conquistiamo il rispetto e streghiamo la vita.Scrisse Osho :La vita è un mistero da vivere, non...
UN PROBLEMA DA RISOLVERE . 
Lina Viglione .
VERRA' GIORNO...
Verrà il momento in cui avremo  piena coscienza che a lottare per la vita saremo  veramente soli,  senza che nessuno ci può dare una mano . Solo allora scopriremo  quale sorta di tenacia si celava  in  noi , e riusciremo  ad impiegarla senza nessun sostegno .
***
Non fermiamoci alle gioie  che oggi viviamo, la vita è in assiduo cambiamento quello che oggi ci rattrista  domani potrà essere vissuto come una gioia, di quello che oggi può essere una  carenza...
 DOMANI NE SAREMO COLMATI. 
Lina Viglione .

AMIAMO  I PENSIERI POSITIVI . 
La vita in qualunque modo  vada bisogna  calzarla con orgoglio. Vivere è un dono  unico . Prendersi cura di noi stessi  deve essere  una necessità . Lasciamo stare i "se" e  troviamo ogni soluzione  con io "posso". 
***
La vita è emotività  e noi la sua  guida .Rubiamo  i pensieri  positivi di un giramondo  e, quando ci  domanderanno  cosa ne pensiamo  della vita e dei suoi valori, non ci  stupiamo  se si amaliano  delle nostre  parole. 
***
In fondo, neanche noi  saremmo  rimasti  impassibili  a ciò che il  girando  ci avrebbe raccontato. Comunque vada amiamo sempre la vita, perché è un dono  che ci  è stato fatto, amiamo la nostra gioia  che  ci fa affrontare ogni singolo giorno come se fosse l'ultimo.
***
 Amiamo noi stessi /o perché riusciamo  a vivere con quel poco che abbiamo ed esserne felice. Scrisse la Litizzetto : Diserbiamoci dalla nostra  vita i demolitori  di entusiasmi. 
***
I demolitori di entusiasmi sono quelli che di mestieri entrano a piedi uniti nella nostra  vita e ci  distruggono quel micron di felicità che ancora ci  resta. Quelli che di professione fanno i trovatori di "un pelo nell’uovo...

CATEGORIA A FRESCHISSIMO .
 Lina Viglione .

GIOIE E DOLORI ...
Tutti sanno che nella vita ci sono le gioie ma anche  tanti dolori. Tanti  lo negano pensando di non provare nessun dolore . Alcuni lo camuffano  pensando che fa meno male . Altri lo guardano negli occhi sicuri di poter  continuare a vivere .
***
La vita, per non essere abitudinaria, banale e soporifera, deve essere una continua ricerca del dettaglio. Non c'è niente di peggio, che far finta di niente .Il mondo non spunta come noi lo  vogliamo, e soprattutto ciò che noi vogliamo per noi e non sta mai li in bella vista. Cerchiamo  e rendiamo il nostro  ...
 MONDO COME NOI LO VOGLIAMO.
Lina Viglione 




1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, i nostri anni non si contano mai!!! se a me chiedono faccio sempre finta di non ricordare così rimango giovane...
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso