lunedì 17 aprile 2017

IL VOLO DEL GABBIANO .

IL VOLO DEL GABBIANO .  
La vita è anche tale : scoraggiarsi aspettando qualcosa che forse non giungerà  mai, e gioire per qualcosa che arriva in attesa , in un giorno qualunque, senza averlo mai aspettato.
***
Non dobbiamo invocare  Dio per avere una vita facile, ma pregare per essere forti. Il tempo e il mondo non sono stabili  ad aspettaci. La legge stessa della vita è un cessante  cambiamento. 
***
Valutiamo che  sia per tanto il nostro presente, che il nostro passato sia  per scrivere un futuro migliore. Nell'oggi  camminiamo  già il domani imparando a volare .Quando si  vola tutto è provvisorio  e ha un  confine , un bagaglio di etimo incerto .
***
 La stessa norma  va applicata alla vita.  Dobbiamo  eliminare il carico  in eccesso prima di poter volare.Siamo navigatori  della vita è inseguiamo la breccia del nostro cuore.
***
 Scrive un saggio: Nel momento in cui dubitiamo  di poter volare, perdiamo  per sempre la facoltà di farlo. Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani, sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede...
 VUOL DIRE AVERE LE ALI .
 Lina Viglione .
 LA CHIAVE DELL'AMORE . 
Non  diamo false speranze  che il bene che faremo  verrà apprezzato né che ci  sarà  riconsegnato , non sempre è così. Anzi, troveremo  sempre chi si ne abuserà , chi vorrà sempre e solo  afferrare, ma di una cosa sola possiamo  essere  conscio :
***
 donare amore, attenzioni, è l'unica chiave per contenere  il vero senso della vita. Quindi doniamo  perché lo sentiamo nel cuore, senza aspettazione , perché le aspettative sono la madre delle delusioni. 
***
Scrive un saggio:Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con...

 CON GIUDIZIO E' DATO CON AMORE . 
Lina Viglione .

LA PORTA DELL'AMORE . 
Per quanta strada  dobbiamo ancora  percorrere sarà inevitabile  inciampare  in qualche imprevisto. Non importa quanto siamo  stati bravi , la vita in ogni modo è più esperta di noi.  Ogni soglia  ha il suo perché. 
***
Si possono sprangare  per lasciare dall'altra parte capitoli, dolori o gli invadenti . Si possono aprire per far entrare allegrie , amici . Ma c'è una soglia  che rimane sempre aperta, quella da cui  fa passare il sole, luci e mille colori. Quella da cui si vede un paesaggio  stupendo , quello che...
 SI SPORGE SULLA VITA . 
Lina Viglione .
I VANTAGGI DELLA VITA .
Lottiamo  con noi stessi  dopo esserci  persi , e facciamo  a pugni contro il mondo per riprenderci  il nostro  passo.Se in questa vita siamo solo di  passaggio, diamo  ciò che ci appartiene un senso, un significato, perchè non vada nullo  sprecato.
***
La parte più vera di noi  è quella rimasta bambino , quella in cui le emozioni del cuore le racchiudevamo  nei dettagli della vita.La vita ci offre sempre nuove vantaggi , un fallimento  non deve sconfortarci , non deve farci cedere e rinunciare ai nostri  intenti . 
***
Bisogna andare avanti, scoprire nuove strade,  imboccare altri percorsi, ricominciare  daccapo anche  quando tutto ci sembra difficile e inarrivabile .Andiamo  avanti con coraggio, è importante, tanto quanto...
 FERMARCI E RIFLETTERE . 
Lina Viglione . 
CHI COMBATTE VINCE . 
Vince chi ha saputo perdere le  battaglie nella vita, perché solo  abbracciando  le sconfitte si può avere la forza per rifiorire . Solo camminando si conosce la strada , e dove ella  ci porta .
Crediamo in noi stessi , nelle nostre  possibilità , è la cosa migliore che possiamo fare. 
***
Non dobbiamo avere paura di tentare, o di fallire. Non dobbiamo  aver temere  di cadere, se capitasse  risaliamo  più combattivi di prima e proviamoci ancora...sempre.
***
Coloriamo  ogni giorno della nostra  vita con i colori della pace, della gioia, intingendo il pennello nel mare...
 INFINITO  DEL NOSTRO CUORE . 
Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, come sempre i tuoi lunghi commenti mi fanno riflettere, tu trovi dei chiari argomenti per spiegare la vita, oggi ai trovato il volo del gabbiano, la vita non è sempre facile, ma la forza che la fede ci a sempre dato ci aiuta a superare ogni ostacolo.
Dobbiamo affrontare tutto che che la vita ci mette alla prova, e sicuramente possiamo dire che la vita è bella!!!
Ciao e buona serata della Pasquetta, e cerchiamo di essere sereni sempre, un forte abbraccio.
Tomaso