domenica 23 aprile 2017

LE COSE BELLE DELLA VITA

LE COSE BELLE DELLA VITA 
La vita è una assidua sfida fra leoni: se non vinciamo non vuol dire che noi non sappiamo ruggire. Non lecchiamoci le ferite,ma onoriamole come fossero delle medaglie .
L'importante non è vincere, ma a spuntarla , tenendo presente che le cicatrici che portiamo sono il segni che abbiamo combattuto .
***
 E che nonostante tutto, la vita è ricca di cose belle che custodiamo nel cuore, e che la mattina ci fanno risvegliare con il sorriso e tanta voglia di non cambiare mai .
Non sono rilevanti i passi che ci sbarrano , ma quelli che facciamo nonostante tutto il vento contrario .
***
Scrive un saggio : Il tempo che ci è stato assegnato è così breve che se perdiamo un secondo abbiamo già perduto tutta la vita, perché non dura di più,dura solo quanto il tempo che perdiamo .
***
Se dunque abbiamo intrapreso una via, proseguiamo per quella, in qualunque circostanza, non possiamo che guadagnarci ,e non corriamo alcun pericolo, alla fine forse finiremo giù , ma se ci fossimo voltati indietro fin dopo i primi passi, saremmo ruzzolati giù per la scala, saremmo precipitati fin da principio...
E NON FORSE ... MA CERTISSIMAMENTE .
 Lina Viglione  
LE VITTORIE DELLA VITA 
Si dice che nella vita ci sono regole da rispettare. Le uniche regole che io rispetto sono quelle di una civile convivenza e rispetto reciproco ,le altre le faccio io,e sono le mie Regole:e chi entra nella mia vita devono essere pronti a rispettarle.
***
La mia grandezza non la misuro dalla capacità di difendere le mie idee, ma da quella di vincere le mie certezze.
***
La paura semmai non fa altro che rispondere al mio bisogno di protezione, di insicurezza.Ma non dovrò temere tutto ciò perché questo fa parte mia vita, e le persone che mi conoscono lo sanno: “non esistono insuccessi ma solo esperienze”
**
 Porterò sempre a compimento quello che comincio,e andrò fino in fondo , senza arrendermi .Magari dovrò solo saper aspettare e lottare per le cose a cui tengo,i miei valori,i miei principi e anche se mi 
***
chiameranno folle io non smetterò di crederci!Le sconfitte mi serviranno solo per migliorare le mie vittorie .Certo non posso sempre vincere , ma da ogni sconfitta posso...
IMPARARE PER VINCERE DOMANI .
Lina Viglione
COLTIVIAMO  BEI PENSIERI 
Coltiviamo  i nostri  pensieri. I migliori che possiamo . Sono loro che, regnando nella nostra  mente, guideranno la nostra  vita e daranno forma alla nostra  realtà.Di bello abbiamo  visto poco e quel poco  teniamocelo  stretto al nostro  cuore. 
***
Di brutto tanto  l'ho abbiamo già vissuto,anche quando non lo  c'è lo meritavamo.  La vita è anche presuntuosa  , cadere e rialzarsi per non  far morire la nostra  anima .Le delusioni o ci formano  o ci piegano .
***
La vita impone sempre un caduta, ci  porta di fronte  alla mala sorte  fin quando non ci vede cadere . Ma  cadere non è perdere la nostra stima , la vera infamia sarebbe non imparare a rialzarsi, la vera infamia  sarebbe mollare, rinunciare e rassegnarsi a una fine certa .
***
 Alziamoci  e anche con fatica riprendiamo il nostro  cammino, fieri  dei nostri sbagli ,  e delle nostre  cadute, sempre e...
 DILIGENTEMENTE A TESTA ALTA .
 Lina Viglione .
AIUTATI CHE DIO TI AIUTA .
La vita è inflessibile . Molte volte è come il mare "impetuosa". E se per cause inspiegabili cadiamo , non gliene frega niente che noi  non sappiamo  nuotare, quindi non aspettiamoci  che la vita ci  aiuti, rialziamoci  e aiutiamoci  da soli. Non scoraggiamoci  e facciamo come dice quel detto:
 "aiutati che Dio t'aiuta" 
 Lina Viglione .
LA VITA INSEGNA ...
La vita ci ha istruito in tante cose.  Da  bambini  a passeggiare , poi progressivamente  che crescevamo ci  ha insegnato che dopo ogni  caduta ci si rialza, e anche se ci siamo feriti  le ginocchia, e anche soffrendo non bisognava mollare  e affrontare con fermezza  la situazione che ci si pone   davanti. 
***
Con  tempo, ci ha  insegnato di  guardare avanti, che non sempre il male viene  per  arrecarci  danni  . Le frustrazioni  ci servono per rafforzare il nostro carattere, le nostre incertezze . Le lacrime, per dare libero sfogo al  nostro tormento. 
***
Il dolore,  serve per  farci capire  che la felicità sono solo  brevi attimi che dobbiamo  accogliere per vivere al meglio. La vita ci  sorprende ogni giorno, perché ogni giorno...
 CI INSEGNA AD AMARLA DI PIU' .
 Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, come non darti ragione, la vita è una battaglia continua e noi non ci arrenderemo mai, non ci siamo arresi neanche prima del 25 aprile del 1945 e siamo ancora qui a combattere, se anche è meno pericoloso di allora!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso