domenica 9 aprile 2017

UN NUOVO GIORNO DA VIVERE

LA VITA CONTINUA 
Ogni giorno combattiamo  la vita con tutti i suoi problemi e apprensione , ma nel nostro intimo auguriamoci che sia un giorno migliore. Come una ventata di  vento allontana le nuvole, un bel sorriso lenisce  il dolore. 
**
Non è semplice , ma è sempre meglio  cercare di  vivere e non a farci annientare  dagli eventi negativi e restare vivi .In fondo la vita non aspetta neppure uno , bisogna esporsi , tentare , spingersi oltre, senza paura  di ferirsi, perché chi non osa  resta fermo al punto di partenza.
Tanto la vita continua , solo che ci scordiamo il perchè.
***
 Così   si va avanti nonostante tutto .I binari della vita non sempre viaggiano in linea  retta , a volte ci sono delle svolte, inaspettate , ma è fondamentale  saperle oltrapassare con la forza d'animo.Non c’è un asticello , un parametro , o una scalinata  graduata in tutto l’intero mondo lunga quando basta  per calcolare la forza  e la...
 GRANDEZZA INSITO  IN NOI . 
Lina Viglione .  
L'URAGANO DELLA VITA .
La vita, durante la nostra  sussistenza , non ci  darà in regalo  mai niente. Per qualunque  cosa noi avremo bisogno nella sfera affettiva  , emozioni ,affetti, ci   mostrerà  sempre il conto da pagare ,e  non le frega un bel niente se noi  non siamo  pronti a pagare.
***
  Certe  volte è fondamentale dare  aria  alla nostra  esistenza,per  far sì che l'uragano ci sorpassi   per dare nuovo ossigeno al nostro  cuore.Una vita differente inizia innanzitutto  dentro di noi. 
***
Una modificazione , come conclusione , è necessaria in noi una trasformazione alla radice . Ogni inizio ci da l'opportunità  di aprire...
 NON UNA PORTA...MA UN PORTONE . 
Lina Viglione

I COMBATTIMENTI DELLA VITA . 
La vita sempre più ci attesta la sua instabilità . Nessuno di noi migliora senza subire lesioni dalla vita, ma  la diversità sta  nel chi combatte  sino all'ultimo  per risanarle .
***
Basta un minuto e tutto cambia! Un riso , una parola detta col cuore , una stretta di mano, doniamoli subito, non rinviamoli a domani, potrebbe essere tardi!
***
Quando finiremo di portarci dentro questo peso di  dolore e  di ipocondria ,capiremo  che il presente riesce a sbocciare.. 

IN UN BATTITO DI CIGLIA .
 Lina Viglione .


LE PICCOLE GIOIE DELLA VITA 
 Le giornate diventano belle quando: non c'è  la prendiamo troppo per le cose irrilevanti . Quando siamo nella fase di chiudere porte inutili. Quando riconosciamo  le nostre carenze . Quando vicino abbiamo  i nostri  affetti. 
***
Quando riusciamo a rallegrarci  per le cose pure . Quando sono proprio quelle cose pure , che ci  bastano, per colmarci  la vita.Le dimensioni della vita  non stanno  nelle cose che possiamo  comprare, ma   nelle cose che hanno un grande valore, ma che non hanno un ammontare . Poichè ciò che tocca la nostra anima non si compra.
***
Scrive un saggio:L’anima è come un seme che ha bisogno di  germogliare e ingrandire. Può  essere acquisita soltanto nel corso della vita; non solo, ma è un gran lusso, riservato a pochissime persone . La maggior parte della gente trascorre tutta la vita senz’anima, senza padrone interiore. Per la vita ordinaria...
 L'ANIMA NON E' AFFATTO NECESSARIA .
 Lina Viglione .

NIENTE E' PER SEMPRE 
Sono gli attimi  più semplici, i segni  più insignificanti , quelli che penetrano  nel cuore, che porteremo  con noi  tutta la vita. Ma spesso  ignoriamo che niente  è per sempre, così ci dimentichiamo di quell'attimo che può essere il nostro per sempre.
***
 Una stretta di mano , un leggere tocco  e un tenero bacio sul cuore.  Sono proprio quelle  piccole cose la loro dimensione ,a farci capire che per vivere felici...
 IN FONDO BASTA VERAMENTE POCO . 
Lina Viglione .

IL MIRACOLO DELLA VITA .
La vita è un confine tra cielo e terrà. È un miraggio di un bocciolo che può sbocciare anche nei terreni incolti, dove solo le pietre riempiono i solchi, e può sbucciare un fiore .
***
Ogni giorno portiamo con noi solo le cose che rendono migliore la nostra vita , il resto e solo zavorra che rallenta il nostro cammino .
***
La strada per raggiungere il nostro obbiettivo non è sempre diritta. Prendiamo anche il percorso sbagliato, forse ci perderemo , ci volteremo le spalle . Forse! Ma non importa su quale strada ci imbarcheremo .
***
Forse quello che conta è che ci imbarchiamo . Impariamo a rischiare, altrimenti non sapremo mai se la nostra è stata una vera vita o una ...
SEMPLICE SOPRAVVIVENZA .
Lina Viglione

LA BILANCIA DELLA VITA .
Le grandi cose  capitano sempre  di rado, mentre quelle piccole ci seguono ogni giorno. E sono proprio loro, le piccole cose a riempirci la vita.La vita ogni giorno ci dona la speranza, la forza per affrontare il domani.Tutto conta nella vita. Del bello ci rallegriamo. Del brutto ci affliggiamo , ma impariamo. È un po' come stare sul piatto della bilancia.
***
 Dobbiamo auspicarci  che ciò che ci rende felici, pesi di più di ciò che ci rende tristi.La gioia non ha nessun ragionamento ; la tristezza ne possiede un infinità . Ed è ciò che la rende così drammatico  e ci impedisce di riprenderci .Ma ricordiamoci che  solo provandoli...
ENTRAMBI IMPARIAMO A VIVERE . 
Lina viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, non so se ho già commentato questo post, ma ritorno commentare, parole sante cara amica, la vita continua anche quando ci sono delle sofferenze, ma ce sempre la speranza di un giorno migliore, quai a non essere ottimisti!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso