martedì 24 ottobre 2017

IL VIAGGIO DELLA VITA

IL VIAGGIO DELLA VITA .
c'è sempre una destinazione durante il cammino che si percorre nel viaggio della vita.Incontriamo il nostro essere,conosciamo  la nostra a mente, parliamo  alla nostra anima.
***
Nel sentiero   della vita incontriamo  tutto quello che ci  capita davanti, amore delusioni, gioie.  Abbiamo  pianto, abbiamo riso ed adesso ci portiamo il nostro bagaglio  dietro, la nostra esperienza, ciò che ci ha fatto diventare quello che siamo .
***
Alcuno  alcune di queste cose le lasciamo per  strade nonostante  gli sforzi  . Altri che ancora ci portiamo appresso rinchiusi  come bagagli dentro di noi, sono piccole   perle di saggezza, che come rugiada  si posano sulla nostra  pelle.
***
 Durante questo  cammino di tanto in tanto ci  giriamo  indietro per guardare il nostro  risultato fino a quel punto ,dove siamo arrivati, e cercare  nuovi  obbiettivi, siamo  noi che scegliamo la nostra vita, siamo noi che scegliamo il nostro futuro .
***
 E come disse  un saggio:l'uomo  che vive nel passato è un uomo morto, mentre un uomo che vive di progetti è un uomo vivo.Il passato è già stato vissuto per cui va lasciato da parte  per dedicarsi all'oggi, al presente...
 E ALLA VITA CHE SCORRE .
 Lina Viglione .
LA  VITA E' MERAVIGLIOSA . 
La vita ci da sempre una ragione  per vivere . Non aspettiamo  che il destino decida per noi, costruiamolo noi .
Fai le nostre scelte senza paura di fare errori , la vita è fatta di errori , non lasciamo  che siano gli altri a decidere per noi , scegliamo e basta, ne va della nostra  vita. 
***
Non perdiamo alcun interesse per la vita, c’e sempre una porta nuova che si apre per noi . 
Siamo  più interessati che possiamo  a tutte le cose… non stanchiamoci  mai della vita, non finiremo  mai di imparare. 
***
Non rinunciamo  mai a niente , non arrendiamoci  perché  basta un solo successo per  cancellare molti fallimenti. Studiamo il volto della natura e non ci  annoierai mai.
Nella vita non lasciamo mai il  posto ai nostri rimpianti e ai pensieri negativi,ma troviamo  momenti positivi che  l’hanno reso degna di essere vissuta.
***
 La vita va vissuta nel modo più totale  cogliendo i momenti migliori…senza amarla ne odiarla la vita ma unicamente  vivendola nel migliore dei modi.

La vita è un dono  davvero immenso,di chi sia questo dono e per quale motivo siamo su questa terra , non ha nessuna importanza. Per ogni istante che ci  viene  concesso viviamolo e  basta! 
***
Non passiamo  tutta la vita a inseguire  o rimpiangere qualcosa che non avremo  mai, o che oramai non esiste più. La vita è ora in questo momento, anche se  priva di ogni  certezze. La vita è solo un attimo e per questo va vissuta, non restiamo  a guardare, viviamola e forse alla fine possiamo anche dire ;che fantastica...
 STORIA E' QUESTA VITA .
 Lina Viglione . 
VALE  LA PENA DI VIVERE  .
Va premesso che  vale le pena vivere per tutte quelle persone che amano la vita,ma non hanno la eventualità di viverla allungo. Noi che possiamo diamoci dentro.
***
 Non chiediamo ad altri per cosa vale la pena vivere,ma chiediamolo a noi stessi  cosa rende la nostra  vita piena e vissuta. In  genere sono le cose per cui traiamo  passione a darci questa percezione, al di sopra di tutto  se coltivate.
***
 Godiamoci la vita ,esploriamo il mondo e gli altri e vedremo i che attraverso questo ...
CONOSCEREMO NOI  STESSI.
Lina Viglione 
DICEVA ROSSELLA O'HARA.
"Domani è un altro giorno" è una frase che non va presa concretamente alla lettera. Palesemente , il giorno seguente non sarà mai del tutto uguale a quello antecedente , ma la tematica di fondo è che le cose mutano sempre...
***
sono in continuo aumento  se oggi, cioè nel' odierno , nostra vita sembra che vada in maloro , domani, cioè in futuro, può sempre cambiare in meglio ...
 ANCHE CON LA VOLONTA' .
 Lina Viglione .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ai portato al viaggio della vita, non è per tutti uguale ce chi il viaggio dura molto poco e non a potuto, vedere le gioie e i dolori che la vita ci da, però nonostante tutte le difficoltà bisogna aggiungere,che la vita! È bella viviamola con gioia e serenità.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

DIVESAMENTE GIOVANI .
Siamo sempre noi stessi , facendo quello che più ci piace, oltre a quelli che sono i nostri doveri, ma ricordiamoci di cercare non cadere nel grottesco , perché a volte sentendoci ancora giovani ( diversamente giovani) si fanno anche

stupidità .

Per quanto riguarda il fisico, abbiamo quello che abbiamo , possiamo rendere migliore alcune cose come tutti, altre dobbiamo accettarle così come sono, e poi

pensiamo che tutti hanno diritti, anche quelli...
DIVERSAMENTE BELLI . Lina Viglione .