mercoledì 15 novembre 2017

SI VIVE UNA SOLA VOLTA

VI VIVE UNA SOLA VOLTA 
Ci vorrebbero  molte vite per capire  cosa fare e cosa non fare per non sbagliare mai e per essere sempre felici. Ma la vita ne è una sola , e bisogna godersela ogni attimo .
 ***
La vita ne  una sola è come un libro dove noi scriviamo tutta la nostra storia, è una via  piena di incroci dove noi scegliamo che strada  prendere.
***
Ma è anche piena di amori, di tristezza e di felicità, che se avessimo  avuto l'opportunità di averla già vissuto in  precedenza non saremmo  così forti come lo siamo adesso, quindi per noi  è meglio avere una sola vita.
***
 La  tela non è bianca ma ha un cosmo dentro, spesso non arriviamo a vederlo perchè quel bianco sfolgorante del nulla è solo il ritratto dei nostri desideri , desideri di un IO che non trova nient'altro che il vuoto al di la di se stesso.
***
La vita non va confrontata, va vissuta! Ogni attimo è unico, ogni  esperienza, è unica! E sono in pochi quelli che se ne rendono conto.La vita va  vissuta attimo per attimo, non desiderarla  un'altra! Si perderebbe solo tempo a confrontarla che a viverla davvero! 
***
Se avessimo  l'opportunità  di vivere infinite vite, non potremmo goderci quell'attimo unico e particolare , perchè saremmo sicuri di averne tanti altri. Tutto quello che non si riesce a  capire  con il pensiero nel mondo, delle idee a di per se stesso un confine .
***
 Solo l 'abilità da un'affermazione  da ciò che è nascosto, lo stesso vale quando un tizio  cerca di concepire l'infinità del suo mondo  personale , questo nella sua  mente è senza fine.Quel  Dio che  tiriamo sempre in discussione, nell'insondabile, nell essere scompaginati,nell' essere umani.
***
 Nello stesso attimo  in cui siamo venuti al mondo  era già presente tutto l' iride  dell' esistenza, nello stesso attimo  era già misurata la morte, diversamente  come potremo discernere  e vita dopo vita, in un secondo che svela rivela solo eternità. 
***
La disunione da questo istante è come un velo, la nostra specialità  espressa come coscienza nell'essenza  ha un dato , troviamo  questo sostegno  e troveremo  il divino , che è come un incendio , il fuoco lascia un segno ineliminabile  nel corpo e nella mente, questi piccoli momenti ci accosteranno  sempre di piu nell cuore dell'rebus ...
 CHE FORSE UN REBUS NON E'
 Lina Viglione 
IL DONO DELLA VITA .
Il Signore ci ha dato la possibilità di vivere una vita  poi però sta a noi se renderla bella e irripetibile visto che Dio nella sua infinita  bontà ci ha munito del "libero arbitrio" di conseguenza  in grado di identificare tra il bene ed il male tra l'integro  e il malavitoso , noi non necessitiamo  di paragonare la nostra vita con altre presupposte  vite.
***
Il signore  ci ha dato  questa vita per predisporci  alla vita eterna dove noi possiamo trovare  solo luce e  non vedremo mai il  tenebroso buio della notte, non avremo mai bisogno di bere e ne di mangiare e neppure dei  soldi o di quant' altro.
***
Seconda natura se nella nostra vita passeggera  avremmo tenuto conto dei precetti di Dio e riverire i suoi precetti  e avremmo trascorso  una vita, seppur con tanti errori, perché questo è umano nell'uomo mano, basta riconoscere  i nostri errori e chiedere perdono.
***
 Quindi  non occorre  avere più vite , ma vivere bene quella che abbiamo nella nostra onestà, nella nostra  bontà aver  imparato a volere bene  il prossimo e verso Dio.Comunque, noi abbiamo  una sola vita da vivere e se possiamo  vivere come vogliamo  lo faccio, se e quando possiamo  cerchiamo  sempre di inondare ...
 OGNI MOMENTO DI VITA .
 Lina Viglione .

UNA STRADA A SENSO UNICO 
Raccolsi sulla mia vita i sassi e i fiori che incrociavo , ma fui molta cauta  a tenerli sempre divisi.I sassi mi sostennero  a individuare  il male, e i fiori il bene. La distinzione delle cose mi cooperarono  a vivere.
***
Oggi voglio inoltrare  via tutte le disillusione  per creare un grande spazio a tutte le mie speranze.Vorrei avere un binario tutto mio, e  una destinazione sconosciuta.
Vorrei che la musica e la poesia siano la cura dei miei  dolori .
***
Vorrei una strada tutta a senso unico, dove viaggiano indisturbati i miei sogni.Vorrei gli occhi di chi e capace di leggere nel profondo dell'anima .
Vorrei avere sempre qualcuno vicino a me con cui dividere ogni cosa.Vorrei saper leggere negli sguardi  triste oscuri ,critici  arrabbiati , confusi. Ma soprattutto leggere negli occhi di chi mi dice:
LINA TI VOGLIO BENE . 
Lina Viglione 

GLI SCALINI DELLA VITA 
Nella vita di ogni giorno c'è sempre qualcosa da valicare , da trattare, da mettere alla prova ; ma uno scalino per volta, arriveremo sempre dove noi stiamo concretizzando di arrivare.
***
La vita è saper guardare al di là delle nuvole, lasciamo che il vento le spazzi via e che il sole guidi il nostro cammino.Tutti i giorni il nostro unico impegno improrogabile è quello con la vita. Tutto il resto...
PUO' ATTENDERE ...LEI NO. 
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, le tue parole sono quelle che ognuno dovrebbe leggere per capire che la vita non va sciupata ma vivere pienamente e serenamente, aiutando coloro che ne anno bisogno se non materiale ma spirituale, la vite è troppo bella viviamola!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso