BUGIE SI-BUGIE NO.
Le menzogne prima o poi vengono a galla, e tra l'altro quando un individuo non è sincero e mente, anche quando raramente dirà la verità non verrà mai creduta perchè la fiducia sarà andata perduta .
***
Non so perchè si deve mentire , e mi fanno andare in bestia coloro che dicono che a volte le bugie sono a fin di bene
Ma quale bene!! io non ci credo. Mi alletta riporre tutta la mia fiducia nelle persone che le valuto come amiche.
***
A loro confido i miei pensieri, non che le cose più inusuale . Proprio per questo non trovo corretto che mi si dicano bugie.
Se scorgo che una tizia , che io reputo un amica, mi dice il falso , cade tutta la fiducia che riponevo in lei e...
L'AMICIZIA FINISCE PER SEMPRE .
Lina Viglione .
LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE .
L'amicizia serve per verificare la verocità che puoi avere dicendo una bugia,se c'è la fai a mentire a te stesso riuscendo a convincerti che ciò che dici è vero,sei un fuoriclasse di balle.
***
La verità è quello che la nostra mente crede essere vero, dall'attimo che in cui fuori dalla mente ha la percezione dell'essenza della verità o si può imporla al pensiero.
***
Perciò la coscienza stessa comanda cosa è vero a secondo criteri propri. Se la verocità esiste solo in mansione di una mente capace di pensarla e sanzionarla , allora dobbiamo ammettere che tutto ciò che ci capacita che sia vero, sia in effetto vero e dunque noi non possiamo mentire a noi stessi .
***
Come si usa dire :Le bugie hanno sempre le gambe corte prima o poi la verità deve essere scontrata .Anche perchè, se ci mente un amico, vuol dire che tanto amico poi non lo era affatto ! Pertanto meglio dimenticarlo/a...
PER NON DIRE RENDERLO NULLO .
Lina Viglione .
I BUGIARDI CRONICI .
A tutti capita a volte di dire una piccola bugia anche a fin di bene .Spesso le diciamo anche a noi stessi, per illuderci,sono solo piccoli tentativi di nasconderci da noi stessi , dietro ad un friabile paravento che prima o dopo verrà esportato via dalla verità, e a quel punto non ci sarà più niente da fare.
****
Il bugiardo/a non potrà neppure più enerpicarsi su gli specchi perché ci sarà sempre qualcuno/a che dal alto farà scolare l' acqua sul vetro e farà andare in frantumi le sue stupide certezze di far credere a gli altri ciò che nella realtà non è affatto vero , e dovrà imparare dai suoi errori.
Poi ci sono persone che credono di essere superiori e non...
ACCETTANO LA CRUDA VERITA'.
Lina Viglione
LE MENZOGNE DEI BUGIARDI
Dire bugie anche a se stessi è da stupidi. Più ci si raccontano bugie, più ci si convince che sia la verità. A volte certe persone mentono a loro stessi e agli altri perchè sanno una parte di verità di noi , e temono di confrontarsi con essi .
***
Ci sono paure che non si possono contestare, che riaffiorano con la verità. Spesso si sfugge da esse solamente mentendo, facendo finta di niente, o danno la colpa a altri .
***
Si costruiscono un muro di bugie che prima o poi li travolgerà e li schiacceranno , e lì verranno fregati , perchè ora mai le lore menzogne alla fine ci hanno convinti , si sono inculcate in noi e non sappiamo più cos'è giusto o sbagliato...
OPPURE DOV'E' LA VERITA' .
Lina Viglione .
L'ACCETTAZIONE DI SE STESSI
La società non siamo altro che noi, ma il quesito riguarda l'autostima. Più siamo subalterno dagli altri più c'è ne doliamo , poiché per un motivo o per altro,accade sempre che veniamo trascurati .
***
Se ci battiamo , e se ci accogliessimo per quel che siamo, la nostra felicità o compimento non e sottostando più dal consenso altrui, cioè il nostro verdesca saremmo realmente noi, e la nostra vita diverrebbe piena e ricca sia "soli" che con gli altri .
***
Non vorrei suggerire che bisogna vivere soli per stare bene , ma che la successione di piani e di non essere per forza accompagnati da qualcuno, per tanto non debba essere alla fine così tragica.
***+
Scrive un saggio: A volte è come se ci venisse a mancasse quella parte della nostra anima che si innesta nel puzzle del mondo.
Apriamo tantissime scatole, ed ecco! che troviamo pezzi pregiati e colorati, ma è proprio dentro di noi che mancava il pezzo con....
CON QUI SI COMPLETA L' INCASTRO .
Lina Viglione
STARE IN BUONA COMPAGNIA .
la normalità quotidiana è la prova che da soli, non si può andare avanti. L'uomo nasce solo per poi necessariamente si crea una sorta di "branco", di collettività , uno stare insieme comune, basato su tante regole.
****
Non sempre si è un bisogno economico, non sempre ha bisogno di affetto è un evolversi naturale delle cose.La necessità degli altri esiste da sempre , in ogni ambito, in ogni luogo che sia giusto che ci sia.
***
Stare insieme agli altri vuol dire anche apprendere come vivere e limitare i propri spazi in favore di quelli degli altri. Stando con altri, ricollegarsi e rapportandosi, si impara tanto , ma soprattutto il rispetto .
***
Proviamo ad elogiarci da soli ,in qualsiasi posto ,non credo che ci riusciremo . La solitudine è un emozione di noia e di egoismo. Invece confrontandoci possiamo affrontare più serenamente anche i nostri...
PROBLEMI PIU' PERSONALE .
2 commenti:
Cara Lina, qui tu stai trattando una cosa molto delicata, l'amicizia dovrebbe essere sempre sincera, purtroppo spesso succede che
a quei amici che tu consideravi amici veri, puoi scoprire che non lo sono, ecco il momento delicato conserva in te il pensiero che tu lo eri e che per questo devi saper difenderti dai prossimi amici, facendo molta attenzione.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Lovely post!
I am your new follower. hope to see you on my blog.
https://clickbystyle.blogspot.in/ . Merry Christmas .
Keep in touch.
Posta un commento