lunedì 25 dicembre 2017

I BUGIARDI

I BUGIARDI CRONICI . 
 Le persone che dicono il falso  possono correre dietro  a una ombra  di modalità indirette per inoltrare  ciò che vogliono comunicare attraverso la copertura delle proprie idea .
**** 
Chi mente per riparare  molti generi d’insidia  adotta l'arte di infilarsi  una maschera che copre il proprio volto interiore.
 In tal caso  lui perde l'unione  con la propria parte più vera .
****
Oltre a ciò  non da  la eventualità di aprirsi all’altro nel esibire con sincerità i suoi desideri più  profondi e capire  se questi potrebbero  essere accolti. 
***
Dietro a ogni  maschera si camuffano spesse volte emotività e propositi  diverse da quelle espresse . I propri bisogni,certe volte , non sono dette esplicitamente , nel caso in cui si ha paura  di essere allontanati .
***
La finalità  di esporre  uno stato emozionale  deve condurre a un contegno loquace  che si avvalerebbe di  segnali disuguale da poter a dare un avviso incopleto . 
***
Inoltre il bugiardo  può compire errori nel suo proposito  ingannatore , se nel suo passaggio di  emissione di una notizia  manifesta una mancanza di compatezza fra sistemi estroversi  contrari .
****
Scrive un saggio : Nessun uomo ha una buona memoria abbastanza sufficiente a farne un bugiardo di successo.E inutile mentire a noi stessi,tutti ogni tanto diciamo qualche bugia, si deve solo comprendere  quali bugie si è disposti a tollerare per...
 AVVICINARCI ALLE PERSONE .
 Lina Viglione .
PERCHE' SI DICONO LE BUGIE 
Si dicono le bugie per riportare la vita facile a sè stessi, e non è vero che le bugie vengono sempre scoperte. Le frottole possono divenire  come una droga, e non si riesce più a evitarle . 
***
Si sono alcune  persone che hanno impiantato  la loro vita sulle menzogne sin da ragazzi  e adesso non si accorgono più di dire il falso , perfino  senza rendersene conto, e  si convincono davvero  che la verità è quella che dicono loro.
***
Chi poi è  dotata  di una memoria superiore alla media e spesso si diverte a dimostrare che queste persone dicono  tante bugie senza bisogno di contraddirli ma solo mettendo in evidenza  le date di alcuni fatti allusivi  che non possono essere dimenticate .
***
 Che dire?  Che dire… dedichiamo a  tutti i bugiardono del mondo che ci accerchiano sperando che abbiano i giorni contati. Anche se  è difficile perchè quelli che sono disposti  a farsi ..
 AIUTARE SONO DAVVERO POCHI .
 Lina Viglione .

 I BUGIARDI CRONICI 
Le bugie a volte sono a fin di bene e servono a non far provare dolore , altre volte sono dette da uomini deboli che non sanno combattere  la realtà e non sanno consapevolizzarsi .
***
Le bugie sono un smorto  tentativo di occultare se stessi, dietro ad un friabile  paravento che prima o dopo verrà rotto via da la verità, a quel punto non ci sarà più niente da fare.
***
Il  bugiardo/a non potrà neppure aggrapparsi su gli specchi perché ci sarà sempre qualcuno/a che dal alto farà fluire l' acqua sul vetro e farà andare  in frantumi le sue stupide opinioni  di far pensare a gli altri ciò che in realtà non è affatto vero . 
***
Si deve apprendere dagli  errori, ma ci sono persone che credono di essere superiori e non accettano...
 LA CRUDA REALTA' . 
Lina Viglione 

LA FIDUCIA 
 La fiducia è una delle cose più rilevante in qualsiasi  tipo di rapporto , e così è anche per l'amicizia. Non penso che noi possiamo  essere sinceramente  amico/a di qualcuno che non ci fidiamo . 
****
Non potremmo  aprirci totalmente  e parlare di noi ! Gli amici vero  sono quelle persone che sappiamo che  non ci lasceranno  mai, e che saranno sempre al nostro  fianco proprio  quando ne avremo  più bisogno.Le  persone di cui non possiamo  fidarci  non sono e non saranno mai nostre amiche.
***
 Dice un saggio : Il miglior genere d’amico/a è quello con cui ci  possiamo  sedere sotto un portico senza dire mai una parola, e a poco a poco sentirci  come se avessimo  fatto la più bella...
 CHIACCHIERATA DEL MONDO .
 Lina Viglione .

IL CONTO DELLA VITA 
La vita è un percorso a ostacoli e ognuno li affronta in modo diverso . Ma è anche vero che ciò che abbiamo conquistato fino a oggi c'è lo abbiamo sudato, pagandolo a caro prezzo ,tantè che spesso ci chiediamo : Ma non è che abbiamo pagato il conto di qualcun altro? visto la cifra da capogiro che tuttavia la vita ci ha imposto di risarcire.
***
Ma ciò nonostante la vita è un grande dono e come tale va vissuto in ogni sua particolarità , e sotto ogni sua forma la prima cosa da fare è non cessare di lottare per vivere, senza accettare mai di sopravvivere.
Non aspettiamo che il vento soffi a nostro favore. Andiamo incontro alla vita soffiando nell'aria...
TUTTI I NOSTRI SOGNI .
 Lina Viglione .

UNA FAMIGLIA PERFETTA? .
Come il buonismo è il nemico del bene,cosi non esiste la perfezione nel matrimonio. 
Sarebbe spento e senza pepe, piatto e mediocre,se fosse perfetto, cosa faremmo se non stufarci? La vita a due è un continuo cammino verso la realizzazione condito dalla volontà di volersi bene,dalla scelta di volersi bene ,dalla scelta di non nascondersi e di comunicare sempre i propri sentimenti.
***
Volendo si può giungere alla la perfezione soltanto facendo dei grandi sacrifici, che sono nulla di fronte a quello che si può raggiungere in cambio. Una sintonia quasi perfetta. 
***
La famiglia della "mulino bianco" non esiste. il segreto è rallegrassi dei pregi e amare i difetti. Non si deve pensare che tutto vada sempre liscio come l'olio ma affrontare con serenità le difficoltà che si presentano quotidianamente. Parlare.. parlare , qualche volta ...
SAPER ANCHE....TACERE .
Lina Viglione 

UNA FORMA DI FELICITA . 
 Non esiste la felicità intesa come equo da raggiungere,come lo scopo di tanti privazioni  o come il fine della vita.La la felicità è una "forma di vita" una via  da percorrere, è normale  che ci saranno giorni belli  e giorni in cui tutto sembra andare storto, ma non per questo si deve  vedere la felicità come qualche cosa di molto lontano,che non ci tocca. 
***
Ci sono giorni che riusciamo ad essere felice ,a volte più a volte meno,ma ogni giorno della mia vita troviamo  un motivo anche stupido, per ricordarci  di essere felice basta poco anche un sorriso! 
***
Se "scegliamo " di essere felice abbiamo  più forza per superare i periodi difficili ,perchè sappiamo che sono periodi,di certo passeranno.Forse prima  non ci pensavamo ,poi,pian piano capiremo  che la felicità è racchiusa nelle piccole cose di ogni giorno, ed è sempre con noi !
***
Ed io sono felice  per me e per chi mi circonda.Di tanto in tanto facciamo un pò di pausa nella nostra ricerca della felicità e siamo ...
SEMPLICEMENTE FELICI .
 Lina Viglione .

MAI ABBATTERSI . 
E' di sicuro  che in certi istanti ci si demoliamo. Non non e' pensabile una vita senza fiacchezza , che fluisca liscia come l'olio, ovvero sempre gioiosa.
***
 Non sarebbe forse neppure tanto bella. Gli scoraggiamenti hanno un valore , che e' quello di farci comprendere in che  cosa stiamo sbagliando nella nostra vita, e quindi ci avremo l'opportunità  per porre rimedio.
***
E' normale che non e' sempre facile farlo, pero' se non altro  ci danno delle indicazioni , quindi dovremmo e vedenziare  non tanto sul limite in se' ma sull'appunto, che ci vuole diffondere  per poi trovare la chiave giusta  per spiegarci cio' che ci turba.
***
 A volte la tecnica  non e' immediata, in tal caso prendiamo comunque la demolizione come uno stato di breve durata , ora c'e', ma dopo un po potrebbe già  essersi disgregato , e intanto noi proseguiamo nel nostro cammino...
 SENZA MAI ARRENDERCI .
 Lina Viglione .

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un post molto delicato, ce chi mente per natura e che chi per coprire le verità! sanno però che un giorni viene a galla!!!
Ciao e buon Santo Stefano, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso