IL TEMPO NON ASPETTA .
Il tempo non si ferma, nulla ne trattiene il continuo avanzare. Le pronunciamo sempre queste triste e banale parole, eppure non manca chi perde la pazienza per la sua pigrizia .
***
ventiquattr’ore per fare un giorno, e quando si arriva alla fine si scopre che non è valso a niente, il giorno dopo è di nuovo così, sarebbe più equo che saltassimo le settimane inutili per vivere una sola ora piena, un splendido minuto.
***
Quindi è inutile dire che non abbiamo a sufficiente tempo. Abbiamo giustamente lo stesso numero di ore in una giornata che è stato dato a Madre Teresa, Michelangelo, Pasteur, Thomas Jefferson a Leonardo da Vinci,e Albert Einstein .Il segreto del nostro futuro è non visibile nella..
QUOTIDIANITA' DEL NOSTRO PRESENTE .
Lina Viglione
IL TEMPO NON ASPETTA NESSUNO
Il tempo è un terribile giudice e anche un tiranno. Quando si è adolescenti si fa del tutto per essere più maturi , quando si è maturi si vorrebbe tornare in dietro, e quando siamo al punto estremo ,imploriamo il buon Dio di "farci giungere fino a domani" perché abbiamo ancora tanto da assimilare.
***
il tempo non esiste, esistono solo attimi di vita predigiosi come gocciola di rugiada nel deserto ed ciascuno di essi può divenire il più sublime della vita o l'ultimo, i nostri attimi di vita sono preziosi ma, sapere che ad ogni negligenza scivolano tra le nostre mani a fermarne qualche d'uno per coglierne bramosamente ogni briciola ...
DI AMORE CONTENUTA .
Lina Viglione .
ETERNO PRESENTE .
Il presente è il restringimento del passato e del futuro, per questo certa saggezza orientale esorta a vivere nel presente, che chiama "L'eterno presente"
***
Ma questo concetto è più naturale e superabile a una certa età, quando si cominciano ad estendere i inerenti confine fra cielo e terra, ed a mutare i propri punti di vista.
***
Quando l'occhio si volge a osservare al proprio interno, e non all'esterno. Quando si comincia più a comprendere che giudicare è negativo, perchè ciò che ci appare , anche se negativo...
CI APPARTIENE PER SEMPRE .
Lina Viglione .
IL NOSTRO TEMPO .
Il tempo non possiamo possederlo ma possiamo solo usarlo.Non possiamo conservarlo ma possiamo spenderlo e non sprecarlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro . Il nostro cammino è sempre in salita , non dobbiamo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno .
***
Obbediamo a noi stessi , quando lo crediamo opportuno . Non facciamo mai torto al nostro prossimo, ma amiamo ,e se non facciamo del male a noi stessi non lo faremo a agli altri.
Spendiamo bene i nostri anni a venire, e il resto dei nostri giorni che verranno .
***
Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo .Non limitiamoci a segnare il tempo.Usiamo il tempo per lasciare ...
AL TEMPO IL NOSTRO SEGNO .
Lina Viglione .
2 commenti:
Davvero molto commovente questa poesia. Grazie per averla condivisa e per avermi donato profonde emozioni.
Passa a trovarmi se ti va, mi farebbe molto piacere.
FrancescArte
Cara Lina, più il tempo passa e più è difficile seguire il tempo, con fatica cerchiamo sempre di non perdere la scia ma è dura!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento