sabato 27 gennaio 2018

VIVERE IL PRESENTE

VIVERE IL PRESENTE 
La vita non ha nessun dovere dovere di darci quello che ci spetta aspetta.E quando giungerà il momento di trovarci di fronte a Dio alla fine della nostra vita, auguriamoci di non aver sperperato neppure una briciola di capacità e potremo dire che abbiamo utilizzato tutto quello che ci ha donato .
***
La vita non è trovare noi stessi, la vita è creare noi stessi .
in fondo l'unica vita che vale davvero la pena di vivere è quella dell'attimo presente. Viviamo nel presente ma solamente per guardare con un sorriso il nostro passato e al futuro .
***
Ad entrambi affriamo a loro un sorriso di cuore ma di natura diversa, il primo con un pò di nostalgia-ma non troppo .Sul secondo a volte si condensano molte nubi intimidatorie , ma con tanta volontà cerchiamo sempre di diradare.
***
Ma concediamoci dei momenti che per sognare e facciamoci dei bei viaggi tra passato e futuro ,il treno che sta nel nostro cervello va avanti e indietro...
SENZA RISPETTARE LE FERMATE .
 Lina Viglione .
NON SI TORNA INDIETRO 
Suppongo che a tutti sarà capitato di dire: "Ah, se solo fossi in grado di tornare indietro, se solo avessi la forza di rivivere quell'attimo , farei una scelta differente " Ma non è così che la vita funziona.
***
Eh no! c'è qualche cosa che non torna in questo tipo di argomentazione . Poichè ,se si potesse tornare adolescenti , se avremmo anche una sola volta...
***
l'opportunità di regredire alla vostra vita e poter fare una specificata scelta dimenticando l'uso che quella scelta ci ha fornito , e dunque , alla fine prediligeremo ancora una volta ...
PER LA STESSA DECISIONE .
Lina Viglione.

LA VITA CI APPARTIENE 
Tuttavia nessuno può capire il concetto della vita ,come non possiamo  capire la nozione del  tempo. Noi pensiamo  di cessare di vivere  perché consci di  noi .
***
Tutti gli essere viventi decedono primo o poi , ma a differenza dell’essere umano non hanno la cognizione dell’Io. E questo però è un risultato del fatto della  nostra forza  vitale, per tanto  la nostra vita, forse noi possiamo fantasticarla  come anima, è infilata  dentro quell' attrezzo che è il nostro  corpo. 
***
Il nostro  corpo, per fortuna o per sfortuna , ha una mente  molto sviluppato . Grazie a questo noi conserviamo  ricordi, le nostre conoscenze ,tutto questo conforma la nostra  idea di essenza e quando noi cesseremo di vivere  quello che più ci spaventa è il separarci da tutto quello che abbiamo conservato per anni  nel tuo cervello...
***
In breve ,qualunque cosa succeda dopo il nostro decesso  è legato alla nostra sussistenza  solo tramite la via che prenderemo , verso la utilità e l'inutilità della vitalità dell'universo , che comunque resta  il tutto.
***
 Ma il nostro cervello cesserà di vivere , allora l’anima rimarrà  legata solo la nostra tempra  che abbiamo vissuto, non ai nostri ricordi. Tuttavia  , potremmo usare migliaia  di parole per spiegarlo , ma non lo capirebbero  comunque; e sarebbe come ...
PERDERE OGNI SORPRESA .
 Lina Viglione, 
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, il titolo mi piace veramente, io vivo pure nel presente, siamo reduci dalla festa del nostro 61° anniversario!!!
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso