giovedì 1 febbraio 2018

SCRIVO PER COMUNICARE

SCRIVO PER COMUNICARE 
Scrivo ogni attimo che ho in collocazione e trovo suggerimento dappertutto  mi trovo .Non conosco le regole della grammatica non avendo avuto l'opportunità di andare a scuola .
*** 
Più che altro scrivo i miei pensieri e sentire che nel mio cuore ci sono mille parole che vogliono uscire e che cercano la strada per il cielo .
***
Approvo  il pensiero di John Updike quando dice che i sogni si avverano sempre. Se non sussistesse  questa probabilità  la natura non ci spingerebbe a sognare.A volte si provano  emozioni, così fugaci,che non riusciamo ad esprimere attraverso un pensiero razionale. 
***
Sono troppo complessi oppure troppo semplici.Non si  intendono a pieno con la ragione, ma ledono  e non vogliamo che si dileguano all'improvviso, così come arrivano .
***
E tuttavia non sempre si trovano le parole adatte per comunicarli in modo logico ,diretto,comprensibile, chiaro.Così si inizia a guardare dentro di noi e a scrivere ciò che si sentiamo davvero...
***
Per divulgare o dire più cose, e per che si ha  la necessità di  scrivere e sognare ,i sogni nascosti nel cassetto hanno ali e chiedono solo di volare...
 PER COMUNICARE QUALCOSA .
Lina.Viglione 
 IL PIACERE DI SCRIVERE .
A  me piace tanto scrivere, quando più  lo faccio, più mi piace. Quando ho iniziato a scrivere il mio concetto era quella di esporre  le mie giornate, ma poi ho capito   che in fondo mi  un pò mi annoiava.
***
 Così in un periodo sfibrante ho deciso di annotare tutto su un  diario,  ma senza riferire molti dettagli . Ho  iniziato  a mettere  nero sul bianco  tutti i miei pensieri che si attorcigliavano  l'un l'altro. 
***
Tuttavia  mi sono lasciata omettere ed è stato piacevole mi faceva stare bene  perchè  è come se mi fossi sfogata, una specie  di terapia mentale, quasi come andare da un psicologo . 
***
 Scrivere  su un diario non è solo un libricino  con dei pezzi di carta, ma è come  un amico di cui ci si può  fidare che mai ci  tradirài. 
***
La cosa che più mi piace  è che quando scrivo  esce il megliore risultato di me, poiche mettere il nero sul bianco  quello che provo , senza il bisogno di elaborarlo , mi vengono parole  indefinibile ,che mi lasciano  scettica .
***
 E'volte mi sembra di filosofare  perchè i pensieri giungono  esistenzialmente . Il consiglio che voglio  comunicare a tutti  è quello   viene in mente. Dopo ogni pensiero interiore...
 POI NASCERA' TUTTO DA SE ' .
 Lina Viglione .
LE MIE POESIE 
Non so se quel che scrivo si può definire poesia, ma me piace giocare di fantasia. Di certo sofferenze e delusioni possono riempire pagine e divenire copioni.Quello che non mi piace e non mi appaga è il continuare a metter dito sulla piaga .Il trascinarsi dietro fardelli di dolore non penso giovi molto al cuore mio .
***
Ho ricucito tante ferite del passato e cicatrizzato il tempo di digerire lo scotto, e poi è stato come togliere un cerotto, Lo so quello che scrivo non sarà mai poesia ma spiego le mi ali e volo con l'immaginazione .
***
La fantasia è l’occhio dell’anima, che senza immaginazione è come un osservatorio senza un telescopio.Tutto quello che posso immaginare io lo renderò ...
REALE CON LA FANTASIA .
 Lina Viglione 
.
COME AFFRONTARE LA VITA 
Nello spazio della vita  possiamo smarrirci dinanzi  a dei giorni  che si presentano davvero ardui da combatterli . È consueto che poi la nostra vita sia tempestata  di alti e bassi. Diversamente  non avremmo alcun vantaggio  per crescere, capire  e progredirci. 
***
Ciò che non si deve mai  dimenticare è che, anche dinnanzi  ad un periodo  molto  difficile, siamo noi stessi a decidere il nostro modo  positivo o negativo verso una definita  situazione.
***
E proprio la scelta di questa condotta  da adottare, e  dinnanzi alle difficoltà potrà risultare risolutivo  e determinante facendoci trovare di fronte ad un vicolo cieco.
****
Adottare una condotta del tutta negativo e lasciarci investire da esso può indurci ad un  vero e proprio blocco  e inabilità  di agire. Capiterà a tutti  di sentirci bloccati  e di non sapere apprendere che  rotta  prendere di fronte ad una preferenza difficoltosa .
***
Volendo  scappare sarebbe la cosa  più semplice. Ma vivere sempre in fuggifuggi  è infattibile . Quando si cerca di girare la testa dall'altra parte  davanti a qualche cosa che non si vuole scontrarsi , in verità  si cerca solo di evadere da se stessi e dal peso delle  proprie incompense .
***
Quando  ci troviamo a sfidare dei giorni  difficile, proviamo a persuadere prima di tutto  su noi stessi e a espandere  su ciò che si dovrebbe  fare per migliorare lo stato attuale, dato che non si può ...
 CAMBIARE IL PASSATO .
 Lina Viglione . 
IL TEMPO NON CI APPARTIENE.
Sono sempre stato abbagliare dalle differenze , forse perché per me la differenza  è un grande ripiego .Tutti siamo dissimili . Sfruttiamo questa opportunità l'unica che ci arricchisce delle nostre vicendevole differenze.
***
La vita va vissuta  con più levità senza porci tanti interrogativi alla ricerca di risposte senza senso .Essere in vita  un giorno alla volta carpire il pensiero dalla prigionia  di un tempo che non ci spetta più, e che forse  non sarà mai come  speravamo noi .
***
 Imparare a vedere la vita celato  in ogni attimo  di un tempo che spietatamente  scappa  agli occhi della mente ma non ai colpi  del cuore.La vita non da mai  un premio  a chi è migliore  o chi ha più capacità , ma gratifica  chi è più combatto ...
 E NON MOLLA MAI .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

Nessun commento: