venerdì 16 marzo 2018

COCCE DI RUGIADA

GOCCE DI RUGIADA 
Sono piccole granelli di pane che si tralasciamo lungo il sentiero della vita. Ogni volta che incominciamo  a camminare, ognuno si prepone un sentiero, a volte dolce, a volte amaro,a volte si pensa di passeggiare in un cespuglio di  rovi,e altre volte in un orto  di fiori profumati ,ambedue  hanno qualche cosa in comune e sono relazione  uno dall’altra .
***
Sono tracce incancellabili  lasciate dal tempo passato ,che ha forgiato il nostro essere, attimi di gioia e di malinconia , ricordi di amori realmente vissuti o quelli inventati ,albe incantevoli ,persuasioni superate,porzioni  di fiducia.
***
Sono  piccole sfregi , che vengono lasciati  lungo il sentiero della vita, con una parte di noi , in gocce di rugiada distesi su petali di fiori,raccolti in ricordi tenuti nascosti nel nostro cuore ,a fino a  che la nostra anima ne sia...
 IL CUSTODE PER SEMPRE .
Lina Viglione .
LA SOLIDARIETA' 
Quando saremo abbastanza efficienti di allontanare  dalle nostre abituali  abitudini da tutto ciò che richiami l'amore di se stessi ,come l'invidia,la gelosia,la sopraffazione ,nel pretendere ,a tutti i costi, essere vincitori malgrado la certezza  ci dia torto.
***
 Quando comprenderemo  che in questo mondo la bontà  e il rispetto  verso  gli altri. Quando  meritano da noi un pò di considerazione .
 ***
Quando comprenderemo ad essere generosi  verso i più miserabili .In punto estremo ,quando prenderemo coscienza  che,in effetti, questa vita va vissuta con un pò  più coinvincimento  rivolto alla prassi del vero senso della solidarietà. 
***
Scrisse un saggio: Se ci guardiamo  dentro possiamo  scoprire la gioia,ma è soltanto aiutando il prossimo che possiamo conoscere... 
 LA VERA FELICITA' 
 Lina Viglione .

Nessun commento: