domenica 25 marzo 2018

LE PICCOLE GIOIE DELLA VITA

LE PICCOLE GIOIE DELLA VITA 
Le giornate diventano belle quando: non c'è la prendiamo troppo per le cose irrilevanti . Quando siamo nella fase di chiudere porte inutili. Quando riconosciamo le nostre carenze . 
***
Quando vicino abbiamo i nostri affetti. Quando riusciamo a rallegrarci per le cose pure . Quando sono proprio quelle cose pure , che ci bastano, per colmarci la vita.
***
Le dimensioni della vita non stanno nelle cose che possiamo comprare, ma nelle cose che hanno un grande valore, ma che non hanno un ammontare . Poichè ciò che tocca la nostra anima non si compra.Scrive un saggio:L’anima è come un seme che ha bisogno di
germogliare e ingrandire.
***
Può essere acquisita soltanto nel corso della vita; non solo, ma è un gran lusso, riservato a pochissime persone . La maggior parte della gente trascorre tutta la vita senz’anima, senza padrone interiore. Per la vita ordinaria l'anima  non è...
 AFFATTO NECESSARIA .
 Lina Viglione .
IL MIRACOLO DELLA VITA .
La vita è un confine tra cielo e terrà. È un miraggio di un bocciolo che può sbocciare anche nei terreni incolti, dove solo le pietre riempiono i solchi, e può sbucciare un fiore . 
***
Ogni giorno portiamo con noi solo le cose che rendono migliore la nostra vita , il resto e solo zavorra che rallenta il nostro cammino .
***
La strada per raggiungere il nostro obbiettivo non è sempre diritta.Prendiamo anche il percorso sbagliato, forse ci perderemo , ci volteremo le spalle Forse! Ma non importa su quale strada ci imbarcheremo .
***
Forse quello che conta è che ci si imbarchiamo . Impariamo a rischiare, altrimenti non sapremo mai se la nostra è stata una vera vita o una ... 
SEMPLICE SOPRAVVIVENZA . 
Lina Viglione
 
NIENTE E' PER SEMPRE 
Sono gli attimi più semplici, i segni più insignificanti , quelli che penetrano nel cuore, che porteremo con noi tutta la vita. Ma spesso ignoriamo che niente è per sempre,così ci dimentichiamo di quell'attimo che può essere il nostro per sempre. 
***
Una stretta di mano , un leggere tocco e un tenero bacio sul cuore. Sono proprio quelle piccole cose la loro dimensione ,a farci capire che per vivere felici, in fondo ...
BASTA VERAMENTE POCO . 
Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ogni inizio del giorno dobbiamo riconoscere che la vita è bella, e elenca tante gioie raggiunte.
Ciao e buona domenica delle con un forte abbraccio.
Tomaso