domenica 1 aprile 2018

LE SFIDE DELLA VITA

LE SFIDE DELLA VITA .
La vita è come una sfida che va affrontata .La vita ci sfida, e come ogni avversario cerca di farci cascare, a volte ci da cose belle e a volte anche tante dispiaceri, ma noi non dobbiamo mai cedere, ma seguitare a lottare .
***
Le cose brutte non mancano mai, le cose belle dobbiamo essere noi in grado conquistarcelo, anche se tante volte con con tutta la buona volontà non c'è la si fa, e spesso cadiamo nello sconforto , ma bisogna essere forti , rialzarsi .
 E se pensiamo che più giusto perderla ,vuol dire che invidiamo la vita di qualcun altro .
***
Prima di pensare a noi stessi proviamo a pensare un po' alla vita che fanno gli altri, e pensiamo forse che la loro vita sia migliore della nostra ? No! la vita di nessuna persona è tutta perfetta.
***
Ci può apparire così della vita di alcuni, ma dobbiamo capire che non possiamo giudicare una persona perchè 9 volte su 10 la faccia che cerca di mostrare non è quella vera. Ma se vogliamo parlare di noi che non patiamo la fame e che non viviamo nel terzo mondo.
***
La vita che c è stata a noi donata è migliore di quella di qualsiasi altra persona, e se pensi che per te era meglio non nascere, non pensi al dono che hai nel dover saper respirare, provare emozioni, perchè la vita in se per se non te la costruisci tu chi lo dovrebbe fare? E se la cosa più difficile di questo mondo è viverci, allora bisogna anche ... 
AVERE IL CORAGGIO DI VIVERE .
 Lina Viglione .

Nessun commento: