sabato 5 maggio 2018

VIVA LA VITA

VIVA LA LIBERTA' 
La emancipazione assoluta ci è stata data per  poter inseguire  il nostro  sentiero di vita senza invadenze. La finalità è il viaggio da iniziare ; ma la destinazione  c'è la dobbiamo  forgiare noi vivendo.
***
Le verifiche che la vita ci pone  di fronte ci avvalora quanto valiamo realmente , le sentenze migliori le scopriamo solo in noi stessi .La vita acquista merito di essere vissuta nei limiti della sua friabilità , ci può anche trascinarci via , ma non può  mutarci , ci farà solo capire chi veramente siamo  . 
***
Basta non abbassare le armi mai difronte ai primi intralci , saranno proprio loro a darci una spintarella  per andare avanti ed avere l'audacia di intraprenderne degli   altri. Viviamo la  vita sempre sorridendo  mentre ...
 DIPINGIAMO I NOSTRI GIORNI .
Lina Viglione 
L'AMORE PER LA VITA . 
Come bello se si potesse  restare sempre bambini ,per tornare  in quel limbo ingenui  di purezza  dove si ritrova  quel mondo antico che ci  racconta  di noi,ci fanno  vivere quei attimi in un eterno presente 
***
I bambini non innalzano muri ne barriere e non costruiscono i cancelli di ferro, anzi il cancello lo lasciano aperto per farlo attraversare ,e oltre questo cancello che si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.
***
 Molti sono quelli che varcando il cancello e  abbracciano la vita a secondo di quello che si è oggi . Più questo sentimento cresce dentro di noi più  purifichiamo la nostra anima , e  solo attraverso l'amore sopperiamo i nostri dispiaceri che fanno da sentinella dentro di noi.
***
Il mondo va avanti e si cresce, e  crescendo non si deve abbandonare  quel  lato  puro  e ingenuo di bambini . Non importa  se a volte questo potrà essere anche penoso . Nessun essere umano  non ha mai conosciuto il dolore . E' nel dolore che l'animo si forma.
***
Il  passato si deve ricomporre con dolcemente al presente, e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo la parola  Amore. E se vogliamo essere amati, amiamo,l'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore per la vita ,e attraverso lui...
 TUTTO SARA' POSSIBILE .
Lina Viglione .
LA SOLITUDINE 
Non possiamo farci impaurire  da ciò che le gente  si aspettano da noi, ma fare dei beni preziosi di quest'energia per dare il meglio di noi .
***
Ci sono delle volte che conviene estrometterci ,meglio la solitudine, che dolersi stando con gli altri. Meglio la nostra solitudine che la falsa vicinanza  di chi non conosce la parola considerazione .
***
Scrive un saggio: Ogni  volto è la rappresentazione della vita. E tutta la vita acquista  rispetto. È approfondire  gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per se stessi.
 Lina Viglione 
LA CRESCITA INTERIORE 
Ogni giorno si migliore un po di più, ma non di taglia  di ricchezze interiore, quella cosa che ci fa divenire belli dentro, si matura trà  delusioni, e di dilsilusioni.
***
 Ogni giorno che trascorre e  per noi una crescita crescita. Dopotutto è la vita, la scuola che ci indica come  vivere e come crescere.
***
Con la speranza che noi  possiamo  attraversare  sempre : nuovi sentieri da peregrinare , nuove avvenimenti  da osare, nuovi paragrafi da aprire, la sfida di nuovi cambi di vita .La vita è solo l'inizio...
VIVERE E TUTTO IL RESTO .
 Lina Viglione .
DARE IL MEGLIO DI NOI .
Siamo tutti provvisti da  una storia da raccontare, una pagine bianche da scrivere, oppure un libro da ultimare "di nome vita" Sforziamoci  a dare il meglio di noi in questa sola  vita e unica vita...
****
 così un quando non ci saremo più  la nostra buona  energia venga salvaguardata  da chi e stato a noi  vicino e ne possa trarre beneficio come se noi fossimo n qualche modo ancora presenti in questa vita ,che  merita di essere percorsa e vissuta con chi  merita di possederla  con noi  .

La vita e una meravigliosa avventura che solo  i più coraggiosi sanno assaporarla fino in fondo .Sono i quei piccoli dettagli a rendere speciale la vita ed è la capacità di coglierli a rendere...
  SPECIALI LE PERSONE .
 Lina Viglione ..

DARE IL MEGLIO DI NOI .
Siamo tutti provvisti da  una storia da raccontare, una pagine bianche da scrivere, oppure un libro da ultimare "di nome vita" Sforziamoci  a dare il meglio di noi in questa sola   e unica vita...
così un quando non ci saremo più  la nostra buona  energia venga salvaguardata  da chi e stato a noi  vicino e ne possa trarre beneficio come se noi fossimo in qualche modo ancora partecipi ,che  merita di essere tracciata  e navigata con chi  merita di possederla  con noi .
***
La vita e una meragliosa avventura che solo  i più coraggiosi sanno assaporarla fino in fondo .Sono i quei piccoli dettagli a rendere speciale la vita ed è la capacità di coglierli a rendere...
SPECIALE LE PERSONE .
 Lina Viglione 
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, una grande parola, libertà purtroppo non tutti la possono avere, ma bisogna combattere per averla.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
Tomaso