mercoledì 13 giugno 2018

CHI SI ACCONTENTA GODE

CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE 
Sarebbe essenziale poter  dire: chi si compiace del suo  gode, ma purtroppo sfortunatamente  non è per niente  così,questo è il sollievo  dell'uomo che non consegue a  raggiungere  ai suoi traguardi per arrivare  alla  vetta  . 
***
Se ogni essere umano  avesse la dimensione  di stimare  quello che ha e non  avvistare  sempre  la roba  altrui , appunto   come dice  un vecchio saggio :"che l'erba del vicino è sempre più verde" magari vivrebbe in santa pace  con tutto il resto del mondo! 
***
Meglio non invidiare nessuno , specialmente  le persone  che non  meritano l' invidia. Per quanto concerne i maligni , più la fortuna gli aiuta  più si distruggono . Poichè non basta essere fortunati  , ma   anche di avere la fortuna di essere stati favoriti dalla buona sorte .
*** 
Del resto grazie a questo non si vive  più nelle caverne, ma si vive tra le comodità ,dall'altra parte questo desiderio  di volere sempre di più non si esaudisce . Siamo fatti così! adoriamo  ogni semplice respiro altrui, e bramiamo  sempre  nel domani ancora più eccellente  di quello che possediamo oggi .
***
 Per conto mio da animo smaniosa ho sempre mirato  di compiacermi  per raggiungere la serenità .Faccio sempre in modo che  le cose vadano come io desidero e accettando le cose belle e meno belle , così come arrivano .
***
Il buon carattere  è un ricostituente  per il mio cervello  e per il corpo. È il miglior contraveleno  per l’ansia e il malumore , è una  grande  risorsa. Esso attrae gli amici/e ,e  alleggerisce la mia quotidianità . È la strada giusta per ...
 UNA SANA CONTENTEZZA.
Lina Viglione 
L'INVIDIA E L'INVIDIOSO 
L'invidia  si distingue come auspicio nel volere ciò che gli altri hanno,oppure che gli altri restino privi di quello che dispongono .L'invidioso molto spesso possiede delle buone qualità che lui non le analizza e si ritiene un poco di buono, per cui vede sempre l'erba del vicino più verde .
***
L'invidia non nasce dal nulla ,può essere stata generata da tanti fattori legati alla sua crescita interiore , e quindi è davvero complicato per lui riuscire a decifrare il proprio problema. In un certo senso, è come se si sentisse svalutato della sua esistenza, e lo farà sentire sempre più grottesco .
***
Egli pensa sempre che gli altri hanno ciò che gli non ha ,e spera che un giorno restino privi di tutto quello che dispongono .Ed è proprio sul raffronto sul proprio stato che suscitano in lui invidia , e non sul valore affettivo del contenuto di ciò che posseggono .
E pensare che è un uomo con tante buone qualità che volendo possono anche essere affermate , ma lui non le ritiene sufficienti , è gli fa vedere l'erba del vicino sempre più verde .
***
L'invidia non nasce dal nulla ,può essere stata generata da una carenza affettiva e quindi è complicato per lui riuscire a decifrare il problema, e ciò lo fa sentire svalutato della sua esistenza, e si sente deteriorato da questo ritenendosi un debole e un buona a nulla .
***
Chi dice di non averla mai provata l'invidia, mente a se stesso è agi altri, poichè esisterà sempre ,perchè si sa che nessun essere umano è perfetto . E se siamo capaci a vederci come persone perfette anche a causa delle nostre incompletezze non avremo più modo di provare invidia per nessuno, e il nostro prato sarà ...

                     PIU'VERDE DEL NOSTRO VICINO . 
Lina Viglione 

CUORI E SENSI .
La vita è come un gioco di prestigio dove ognuno ha le sue carte da giocare con un immagine a piacere . Esiste i sensi ,la mente , il cuore, e la testa al posto di comando per saper giocare e con correttezza ,eleganza,mistero, e con un un pizzico di magia. 
***
Ciò esalta una complicità che dà calore al nostro essere, svelando la nostra personalità , conoscere noi stessi, affrontare i nostri limiti e scoprire ciò che pensiamo e ciò che apprezziamo nella nostra vita. 
***
Ma l’unico vestito che dobbiamo indossare è quello della nostra stessa pelle, la nostra essenza, quella che ci sentiamo meglio addosso, e che ci permette...
 DI ESSERE NOI STESSI .
Lina.Viglione

LE RADICI DEL BENE .
Nessuno viene al mondo per portare avversione per qualcun altro o per il colore della sua pelle,o per il suo ambiente sociale oppure per la sua fede .
***
Gli individui odiano perché hanno assimilato a odiare , e se possono apprendere a odiare possono anche apprendere ad amare, perché l'amore giunge in modo più insito nel cuore umano che il suo antistante .
**
Ricordiamoci che nell'intimo del nostro cuore ci stanno le radici di ogni bene,e, malauguratamente, di ogni male. Alleniamo nel nostro cuore e nella nostra mente il senso dell'amore , e diciamo ...
SI ALL'AMORE E ALLA VITA!
Lina Viglione.

LA GIOIA E IL DOLORE 
Nella vita ci solo tanti attimi di gioia intensi come un  abbraccio  dato e ricevuto nella solidarietà ! È bella la vita se la viviamo appieno ,nella gioia e nel dolore ma associata dall'amore, che è dentro di noi.Non possiamo  scappare da ciò  che amiamo .
***
 L'amore  ha una sola via , quella del cuore .  Un seme che deve essere alimentato.Lottiamo  per ricambiare al dono di essere venuti al mondo.E dal nulla che nasce qualcosa di incredibilmente  bello.La meta   è quello di scorgere il vostro dono, e lo scopo...
 E' QUELLO DI DONARLO .
 Lina Viglione .

IL DESTINO ESISTE .
La vita è come una bella vetrina di esposizione  , noi osserviamo  è decidiamo  cosa che più ci piace ed e alla nostra alla nostra portata.
***
Non ci viene dato gratuitamente ,ma dobbiamo andare a prendercelo noi con le nostre forze. Se aspettiamo che la vita c'è li porti a casa le cose belle che desideriamo ,ha! quanto dobbiamo rimanere in attesa  .
***
Oppure a caso che ci vengano date  solo quelle cose che non desideriamo . Il destino esiste , ma in parte sta a noi costruircelo e trarne un  buon profitto con impegno e sacrificio ciò che più desideriamo ricevere .
****
La vita ci esibisce solo tutto quello che ci serve, poi siamo noi a dover scegliere cosa prendere,e abbandonarci interamente  con fiducia alla sua puntuale provvidenza, altrimenti.. 
SAREBBE TROPPO FACILE LA VITA .
 Lina  Viglione  . 

Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, nella vita si nasce già ricchi di tutto, con la salute si a tutto, dunque accontentiamoci di quello che il destino ci a dato.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso