giovedì 21 giugno 2018

PASSATO PRESENTE E FUTURO

IL PASSATO E IL FUTURO .
Se mi chiedono se il passato è più importante del futuro? Non saprei dare una risposta esatta, poichè entrambi hanno lo stesso peso che meritano.
***
Il passato ci da la consapevolezza alle quali deriviamo il futuro. Ma meglio  analizzarlo , e lasciarlo  alle spalle quando si profila il futuro, perchè guardare  sempre al passato, stentatamente avrà un futuro.
***
 La vita è un involucro di emotività  tutte da vivere, guai mollarne una,tutto gira e rigira e il passato di oggi sarà il nostro futuro di domani!
*** 
Non facciamo  del nostro passato  il  bagaglio che ci accompagna come viaggio della nostra vita , perché il nostro passato è quello che ci porta ad essere come siamo oggi, non serve a nulla . 
***
Se  poi nel  nostro bagaglio iniziamo  a portarci più del dovuto , allora diventa proprio un fardello .Tenere in valigia dei ricordi solo le cose che ci occorrono .
***
Il passato e una storia già passata  per cui va asciata in sospeso  per dedicarsi all'oggi, al nostro presente, alla vita che fluisce . Mi sono imposta di non avere più  rimpianti. Voglio vivere ...
 PRESENTE  SEMPRE E' COMUNQUE .
 Lina Viglione .
CONQUISTARE IL MONDO 
Ci metto un grande impegno per imparare l’arte della semplicità.E se la semplicità mi piace allora faccio in modo di viverci dentro. Se l'umiltà mi piace allora ne faccio uno stile di vita.
***
 Se il rispetto mi piace, allora imparo a rispettare e a farmi rispettare!In fondo Sono solo di passaggio e non posso conquistare il mondo, a niente servirebbe. Amo, , vivo , rispetto e sono quello che voglio essere, rispettando...
ANCHE CIO' CHE SONO GLI ALTRI . 
Lina Viglione 

L'ESPERIENZA DELLA VITA .
 Conoscere le diverse  prospettive  della vita non è segno di una  eventuale doppia natura , ma di una mente preparata  ai cambiamenti.
***
Le conoscenze della vita, se da una parte  ci rendono forti , dall'altro ci privano di quella purezza  tipica dei bambini .
***
 E ci scordiamo i quanto fosse stupendo  il mondo quando lo osserviamo  con gli occhi  visibili dell'infanzia. Non tenevamo  molto, ma tenevamo  tutto ciò che oggi inseguiamo .
***
Le cose sono mutate nel tempo  ma noi dobbiamo  cercare di  accoglierle così come  vengono . La vita premia  chi è più combattivo e non molla Mai .
COSI'E' LA VITA .
Lina Viglione 

IL VALORE DELL'AMICIZIA 
Smettiamola di apparire  persone  accomodante. Pretendere l'amicizia e il rispetto da tutti , alla fine è una prova   del tutto inutile  che può recare danno alla nostra screscita  personale e la nostra autostima.
***
Nessuna persona al mondo  può farci sentire in basso senza il nostro permesso ,ciò che vale  è la nostra stima personale e, se viene a mancare incominciamo noi  ad accrescerla .Questo vuol dire  non prestare fiducia a nessuno. Fa male sentirsi escludere socialmente.
***
Se siamo obbligati in un contesto , dove passiamo  tutto il nostro tempo tra gente  che non ci accetta  per ragioni loro, è rischioso  introiettare le loro idee negative su chi siamo noi .
***
 Ciò che siamo in grado di  fare è inteporre quelle persone per cui le nostre idee hanno più valore  di quelle altrui. È molto più sanno prestare cautela a chi ci stima veramente  e che si trova in piena accordo con noi su che cosa....
VOGLIAMO  DELLA NOSTRA VITA .
Lina Viglione  
Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un titolo molto interessante, qui ce tutto! passato e presente come il mio blog, tu ai aggiunto pure il futuro!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso