venerdì 8 giugno 2018

UN CUORE DI MAMMA

IL MIO  CUORE DI MAMMA . 
Quando sono "felice " vorrei abbracciare il vento e ridere fin quando cado per terra per la sola felicità di  vivere . Nonostante le sconfitte della vita l'uomo è un animale sociale. 
***
La sua natura è vivere in comunità, quindi non troverebbe la felicità stando lontano dalla società civile e  nel silenzio, in spazi "vuoti"
***
L'assenza di contatti umani si farebbero  sentire.Però è vero che la felicità parte dal trovare sè stessi.Non è il  semplice rapporto con le persone a renderci felice, ma il rapportare tutto con noi e con altri. 
***
Se non troviamo e amiamo prima noi stessi che cosa rapportiamo con gli altri? Ci sono dei giorni sembra che tutto ci vada bene in cui la vita sembra sorriderci .
***
Quei momenti sono fondamentali perché ci danno I'energia necessaria,per proseguire il cammino.Alcune persone approfittano pienamente delle piccole gioie...
***
 della vita mentre altri  non riescono ad assaporare quei momenti preziosi, ed altre non li notano nemmeno. E per questo bisogna saper apprezzare le piccole gioie della vita ....
 "PER ESSERE FELICI "
Lina.Viglione 
UN CUORE PURO 
Si deve  avere un cuore puro, ed ogni  piccolo gesto  di puro amore è più necessario alla comunità dei credenti  di tutte le opere messe insieme.
***
Le cose quando più semplici sono più sono inconsuete , e soltanto un uomo saggio riesce a vederle e, quanto più distanti sono  gli occhi, tanto più vicini al cuore sono le emozioni . Essere saggio e amare, e l'amore eccede a tutte le capacità dell'uomo. 
***
Non si deve  riempire di attimi la vita ma colmare  i nostri attimi di vita. Poichè  ciò che fa la singolarità di un uomo è la capienza  di vedere una cosa che tutti gli altri non percepiscono  e non c'è nessuna dimensione  che non abbia il suo ...
BASAMENTO NELL'UMILTA.'
 Lina Viglione .
VIVA IL CUORE .
Occorre prima di ogni cosa  un grande cuore e poi un grande cervello, però il cervello deve essere  anche  comandato dal cuore. 
***
Un  cervello che da ordine a  un cuore è solo capace di robotizzare una persona .In breve, ragionandoci sopra  tante volte, se  una persona pensa solamente con la mente, non fa mai un pensieri intelligente...
**
se invece risponde prima col cuore, non commette mai errori.
Quindi  non va verso  emozioni devastatore , e di certo  non ragiona con atti corporeo  . 
 VIVA IL CUORE .
 Lina Viglione 
Il DONO DELLA VITA 
Questo giorno non è un giorno qualsiasi , ma tutto ciò che facciamo in tutti i giorni che verranno e che da quello che conteremo di fare oggi.Si può anche vivere un solo giorno ed essere eterni, si può vivere una vita intera e non essere mai vissuti. 
***
Viviamo ogni giorno della nostra vita come se per tutta la vita non avessimo atteso quel giorno, perché il più bello è, forse proprio , quello che non abbiamo mai vissuto . 
***
Che possa il nostro percorso essere serpeggiante , introverso , rischioso , ma trascinarci un giorno a uno scenario più meraviglioso che mai . Possano le nostre catene di monti un alzarsi fino alle nuvole e valicarle .Non imploriamo agiatezze alla vita , ne amore ,né neppure speranze.
***
Non imploriamo a un amico che ci capisca ; tutto quello che si deve chiedere è un cielo sopra di noi e una gareggiata ai nostri piedi. Il nostro viaggio ipotizza che a ogni piccolo passo il mondo deve cambiare in qualche suo aspetto e pure che qualcosa possa cambiare in noi.
***
Se siamo in grado di trovare un tragitto senza nessun pericolo ,quasi certamente non ci porterà da nessuna parte.Rincorriamo senza alcuna fretta il viaggio della verità per non incespicare . E come dei buoni camminatori ..
 ARRIVEREMO SEMPRE A UNA META . 
Lina Viglione .
LE LOTTE DELLA VITA 
La  vita è soltanto un attimo di luce fra una tenebrosità  e l’altra.Se non avessi valicato  le tenebre, forse non sarei divenuta quell'individua che sono oggi. 
E magari  non avrei neppure  capito che la norma di vita  è al di sopra di tutto un modo per  menzionare la compiutezza  e la gioia . 
***
Noi ci tormentiamo , sfidiamo momenti difficili, riscuotiamo  mille  delusioni, in fondo la vita è un lungo  combattimento  nelle tenebre.Ma nonostante tutto...
 AMIAMO SEMPRE LEI...LA VITA .
Lina Viglione .
LA GIOIA E IL DOLORE ..
Chi può dire di non averli mai conosciuti questi due "emozioni " In contrasti , all'opposto, eppure così vicini da lambire all'infinito. A volte succede che si incrociano, che si accavallano , in una corsa scatenata dove la linea d'arrivo non è segnato. Non a caso dietro una piccola gioia può nascondersi una grande tristezza e viceversa. 
***
Tutto passa attraverso l'anima, e attraversa le nostre emozioni, trionfa nella gloria e cade nel dispiacere. Passa attraverso gli campi di grano maturo e si rimescola col lo sconforto e la felicità.
La gioia, come la tristezza, si legge nell'ambito degli occhi, ma può sottrarre anche negli angoli più velati del nostro vivere. Perchè succede ? Quasi mai c'è il preavviso quando arriva. 
***
Tutto avviene all'improvviso. La gioia può essere inarrestabile ,senza freno , intimamente e profonda. E la tristezza può trafiggere il cuore, annientarlo , svuotarlo .
***
Ma ecco che arriva la gioia ed ogni dolore rallenta e quasi ogni lacrima asciuga: se pur per lieve attimo e breve, irrompe nei prati immensi del cuore spazzando via ogni tristezza nel suo fiorire. 
***
E la tristezza se ne va lasciandole il posto in quel attimo, infinito! che con i colori di mille ...
CORIANDOLI NEGLI OCCHI .
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, se si parla di mamme!!! direi che bisogna sempre partire dai loro cuori, immensamente grandi!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso