sabato 25 aprile 2020

IL CAMMINO DELLA VITA

IL CAMMINO DELLA VITA
Non sempre la vita è sempre rose e fiori. Piccole gocce di isolamento formano oceani infiniti sui quali dover solcare i mari infiniti. Solo i più fortunati li solcano sui panfili con tutti gli accessori.
*****
Tutti gli altri, salpano su piccole e modeste barche. Nella vita le persone che non hanno problemi, quelle che vivono nello sfoggio e non devono fare fatica sono le persone che non vanno oltre la superficie, sono persone che non concepiscono tante cose.
****
Le esperienze, sia quelle belle che quelle brutte formano il nostro carattere, ecco perché siamo tutti un po' diversi tra noi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Non giudichiamo l'apparenza. La costanza delle cose, al contrario, deve essere la base di ogni fondamento e di ogni giudizio umano.
****
Scrive un saggio: Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni individuo conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto a noi umani quanto sia importante e unica la vita. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il nostro...
SIA L'UNICO CAMMINO .
Lina Viglione
PAURA DELLA PAURA 2021 
Il corona virus ci fa vivere nella paura . Dire io non ho paura è una pura bugia .La paura è la nostra peggiore nemica, ci segue ovunque per acchiapparci  , ovunque noi siamo lei è capace di farci vivere nella continua paura che ogni attimo può capitarci qualcosa di inverificabile .verranno tempi migliori .

Cerchiamo di governare i nostri stati d'animo quando possiamo , visto che finchè non scompare il virus . E una nostra compagna costante al momento , accettarla ci renderà più forti,piano piano si squarcerà quel velo nero che ci impedisce di vedere la vita dalla giusta prospettiva di un futuro migliore .Passerà ...io ne sono sicura .
Il mio blog in chat . 

5 commenti:

Costantino ha detto...

Un post ricco di saggezza e di verità !

Tomaso ha detto...

Cara Lina, con la poesia si può fare tante cose, i tuoi versi ci insegnano che si può pure pregare in versi...
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso 

pelin ha detto...

Ciao, hai commentato il mio account sul blog esattamente 13 anni fa. Sono cresciuto e ora ho 15 anni. Volevo ringraziarti commentando. Ti amo. (Ho usato la traduzione)

Biz Solution ha detto...

This is one of the best sites I have visited, I have visited many sites but it is the best,,,BUY VIRTUAL BANK ACCOUNT (VBA) IN USA UK FR NZ CA AU AND MORE

Giancarlo ha detto...

I tuoi versi mi piacciono tutti.
Buon inizio settimana.