Il senso della felicità .
La felicità non esiste ma é certamente uno stato di grazia che va cercato dentro l'animo umano.
Per trovarla dentro di noi dobbiamo vedere il mondo in maniera semplice.
***
***
Non bisogna rincorrere nulla !! apprezzare le cose che si hanno e che si possono ottenere.Chi é felice apprezza e gode di ogni piccolo piacere che la vita gli concede;
***
***
non ...invidia il prossimo , non si ...propone traguardi irraggiungibili ed é sempre
LA SANNO RICONOSCERE
OTTIMIZZARE IL TEMPO.
Che strano questa vita,si corre troppo, e troppe sono le cose che abbiamo da fare e ottimizzare. Diciamo di ammazzare il tempo, come se non fosse il tempo ad ammazzare noi! E ' mentre l'avvenire ci tormenta,
***
il passato ci trattiene, il presente ci sfugge e in vano, non fa che percuotere e fugge. Il tempo è diventato l'espressione corrente.Non c’è passione nel nostro vivere in piccolo, nel progettare una vita che è inferiore alla vita che potremmo vivere.
***
Ottimizzare: ho Dio quanto odio questa parola -ottimizzare -quanto poi ad ottimizzare ci penserà l'eternità.Il tempo per riflettere non rientra nell'ottimizzare siamo tutti impegnati...ma a che cosa?
***
Non mi chiedo più oggi cosa farò domani, non faccio più progetti così a lungo termine.
La Speranza è quel raggio di sole che mi nasce nel cuore, anche se una ...
RAGIONE VERA NON C'E'
IL MIO TRAMONDO .
La vita non si può Ingannare .Dicono che sia un'istinto naturale sbattere le ali per volare.
A me basta solo il coraggio di alzarmi in volo, anche con le ali ancorate perchè se il vento mi portasse lontano forse non potrei più atterrare. Un tramonto ci sarà sempre per me anche quando voglio la luce ...
VOGLIO LA LUCE .
LE VIRTU' ESISTENTI .
La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la saggezza e fanno gioire la nostra anima.Andiamo in pace in mezzo alla confusione per ricordarci quale pace può esserci nel silenzio della nostra anima, dove abbiamo posto ogni bene dentro di noi .
****
Sappiamo che nella vita ci sarà sempre qualcuno che è più bravo di noi ,ma non lasciamo che questo ci renda ciechi di fronte alle virtù esistenti.Altre persone combattono per alti ideali,guardano il mondo così com'è e lo amano ,e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo. Ed io in questo mondo sono me stessa,credo in ciò che dico,e faccio ciò che credo.
***
Prendo con dolcezza l'esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente,le cose della mia amata giovinezza.Rafforzo il mio spirito per difendermi dalle sventure improvvise, ma non affliggerò con fantasie oscure molte paure.
***
Sono figlia dell'universo,non meno degli alberi e delle stelle. Perciò sono in pace con Dio e con la mia coscienza,comunque io lo concepisca,e qualunque siano le mie aspirazioni.
**** E nella rumorosa confusione della vita,conservo la pace nella mia anima,e quello dello spirito, e cerco di mantenerla anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.
****
Non ci può essere nessuna felicità se le cose in cui credo sono diverse...
DALLE COSE CHE FACCIO .
UN NUOVO GIORNO.
Non importa cosa ho pensato, creduto, sentito o fatto in precedenza.Questo è un nuovo giorno.
Volgo lo sguardo e sorridi al mondo, la luce degli occhi miei illuminerà il giusto sentiero della
****
vita che è un' espressione della bellezza dello spirito; Vivere è un sogno e se creo un mio sogno con Amore, la vita diventa un opera d'arte.
****
Nulla si combatte, nulla si vince, se non tutto si conquista!Perchè non c'è delusione più grande di essere delusi di noi stessi.
***
La nostra vita non è altro che il fiume,rinvigorisce di nuovo con le piogge d'ottimismo...
FATTE DI GOCCE D'AMORE .
UN MARE DI PIACERE.
Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi, e in esso annegherei . Chi mai, vorrebbe annegare nel dolore? Io no! Mi preoccupo di tenermi bene a galla, guai a lasciarmi andare!
***
Riconoscente accoglio quelle piccole gocce che misericordiose per qualche attimo rischiarano i bui flutti in mi ci dibatto, per il piacere. Ma per essere definita tale,devo assomigliare a una minuscola e brillante goccia che cade in un mare di torbido dolore.
***
Guarderò nel profondo di me,ascolterò il mio respiro e troverò amore in ogni angolo della mia anima e in ogni ...
BATTITO DEL MIO CUORE.

LE MIE NOSTALGIE.
Oggi il mio cielo è ricamato di nuvole.Rinasce in me la speranza.O mio signore! un nuovo giorno mi doni, fà che quando scende la sera io te lo possa restituire colmo dei miei doni.
***
Voglio riempire di lacrime le mie nostalgie per vagare nei sogni cosparso di litanìe.
***
La penna difenderà le mie paure e vedrò sirene profumarsi d'avventure.Mi narrerà un giacobino le sue rivoluzioni e riderò per le mie zingare emozioni ...
MIE ZINGARE EMOZIONI .

IO E LA SOLITUDINE.
Adoro la solitudine, quando posso stare sola trovo me stessa, e faccio conoscenza, trovo che non sempre porta ad un risultato negativo,
****
anzi, mi costringe ad utilizzare quella straordinaria forza interiore che ho sempre posseduto, ma che non ho mai avuto bisogno di tirar fuori.
***
Sono testarda, umile ,posso essere tutto e il contrario di tutto.Amo la vita ma non odio di certo la morte.Sono solo io e basta .Detesto le persone che si definiscono perfette! Amo le mie imperfezioni e appena...
POSSO NE RAGGIUNGO UNA .

UN CUORE SULLE NUVOLE.
A volte con la mente seppellisco una parte di me tanto in profondità da dimenticarmi che esista!
Chiudo gli occhi, poggio il mio cuore sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente e lascio che la mia anima lo spinga lentamente e insieme al vento e la pioggia lo porterà dove la tristezza non ...
POTRA' PIU' RAGGINGERLO.

VOGLIA DI SCRIVERE .
Sono quì a riflettere su ciò che scrivo e dico, e quando la mia ragione vuole sapere troppo è necessario che crearmi degli alibi per liberare l'animo dalle trappole dei ragionamenti,
***
e da quì la mia voglia di scrivere , finché il stato d'animo viene appagato. Oltre si migliora il contenuto ma non la veridicità di ciò che ...
VOGLIO TRASMETTERE .

MI BASTA QUEL CHE HO.
La vita è come un'infinita partita a scacchi: a volte devo perdere dei pezzi per andare avanti, ci vogliono strategia e coraggio,
***
a volte sono messa all'angolo e sta a me tirarmi fuori, e, se sono abbastanza brava, alla fine, ne esco a testa alta e vincitrice .
***
Apprezzo cio che ho ,anche se una volta credevo di meritare di più. Bè! ora sto sto bene qui, nella mia casetta , non ho bisogno di grandi scoperte
****
o di folli emozioni per essere felice. Mi basta ciò che ho, che è sempre di più ...
DI QUELLO CHE MERITO.

UNA CAREZZA SUL CUORE .
Quando una carezza sul cuore ha la stessa delicatezza di un battito d'ali di farfalla,
***
possiamo anche schiudere la nostra anima al mondo, e se ci perdiamo nell'infinito buio di noi stessi , non dimentichiamoci che ...
ABBIAMO ANCORA LE STELLE .

UN NUOVO GIORNO PER ME.
Ogni è un giorno nuovo per me .Oggi sono felice ho creato nel mio cuore una barriera che è a prova di dolore: c'è l'estinzione per un qualsiasi forma di attaccamento.
***
Stanotte ho fatto un bel sogno , mi sono svegliata; respiro ancora vivo.Sbuccerò il mio cuore come fosse fiore,lo aprirò al vento e poi al sole,lo nutrerò di speranza
***
e di sogno,fino a che non arriverà un nuovo giorno, per tramutare in poesia.
Intingo l'inchiostro per i miei versi. Il nero, anche se scuro mi dipingerà quella pagina bianca CHE IO CHIAMO VITA .

IL TEMPO NON ASPETTA ...
Ogni lasso del nostro tempo potrebbe essere definito in un attimo, un giorno o un'eternità. Ma spetterà a noi decidere quanto durerà una scheggia di tempo nella nostra vita!
***
La vita non è una preferenza , la felicità neppure , viviamo sperando di essere sempre felici e spesso non lo siamo per ciò che siamo in vita , ma possiamo sempre provare di vivere al meglio per ambire un po' di quella felicità.La vita è l'unico tragitto che non stanca, ogni secondo è un nuovo attimo da camminare.
***
Nella strada che scegliamo di attraversare da soli non è facile da affrontare. La vita ha la giusta percezione solo se abbiamo ancora un sogno che ci faccia anelare il domani.
***
L'incontro più difficile che dovremo affrontare costantemente è quello con noi stessi !Siamo solo di passaggio, nessuno potrà conquistare il mondo, a niente servirebbe. Amiamoci , viviamo , e siamo quello che vogliamo essere rispettando ciò che sono gli altri.
Tramandiamo le nostre gioie le nostre emozioni e il nostro affetto , questa è la semplicità ...
CHE RENDE VALORE ALL'ESISTERE .
Lina Viglione .

IL TEMPO NON CI APPARTIENE.
Sono sempre stato abbagliare dalle differenze , forse perché per me la differenza è un grande ripiego .Tutti siamo dissimili . Sfruttiamo questa opportunità l'unica che ci arricchisce delle nostre vicendevole differenze.
***
La vita va vissuta con più levità senza porci tanti interrogativi alla ricerca di risposte senza senso .Essere in vita un giorno alla volta carpire il pensiero dalla prigionia di un tempo che non ci spetta più, e che forse non sarà mai come speravamo noi .
***
Imparare a vedere la vita celato in ogni attimo di un tempo che spietatamente scappa agli occhi della mente ma non ai colpi del cuore.La vita non da mai un premio a chi è migliore o chi ha più capacità , ma gratifica chi è più combatto ...
E NON MOLLA MAI .
Lina Viglione .
Il mio blog in chat .
233 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 233 di 233Grazie mille leggere Cettina .
sono daccordo con te , la tristezza è la felicità vanno a pari passi ..
La felicità è un qualcosa di cui ci appropriamo senza permesso e la punizione sono la tristezza e la solitudine amica dell'uomo .
Ma la felicità è un qualcosa di troppo prezioso per noi uomini, a
volte ci viene negata perchè non
sappiamo farne buon uso, o forse è
qualcosa che ci appartiene.
Siamo fatti più per soffrire e non per essere felici.
E vero che la sofferenza ci aiuta a crescere... ma mi chiedo perchè non possiamo vivere la maggior parte della nostra vita felici?
Mi sembra che le nostre vite siano destinate a essere per lo più tristi e monotone ,per poi essere
attraversate da momenti di felicità ma che sono destinati a svanire in fretta come se avessero
fatto capolino nella nostra vita senza permesso e per non temere ripercussioni dal "custode
della felicità" se ne vanno in fretta e furia per far riprendere posto alla tristezza...Adesso però devo dire la verità .. sono davvero serena , solo per il
fatto che i miei figli e la lora famglia stanno tutti bene ,sono in vacanza tutti ( meno io) anche se Mio marito sta attraversando un periodo un pò delicato,non mi lamento ... la felicità così prorompente che ha lasciato il posto a quella cosa meravigliosa
che è la pace interiore, perchè anche quando ci accade qualcosa di brutto la pace interiore sta sempre lì e ci proteggerci .
Certo non la si può pretendere,al massimo si cerca di costruirla piano piano...e aspettare senza pretese!!!
CIAOOO Lina
Ciao Lina!
Io busco lá felicitá em cada momento,
mas às vezes em vez da felicitá trovo a tristeza,elas andam sempre muito vizinho una da altra,a mé me piaca mais lá felicitá, e faço tudo para ser feliz,mas a minha flicitá não depende só de mim.
ciao José.
Ciao Lina; che bello poter mangiare una bella fetta di cocomero insieme... ti abbraccio, augurandoti di trascorrere un buon ferragosto con i tuoi.Bacioni
Paola
Grazie! Buon ferragosto anche a te !
UN BACIONE LINA
Cara Lina, buon ferragosto a te e Mimmo
Altri 15 giorni e ci rivedremo un bacione ciao
Rosy
Grazie del pensiero... buon ferragosto anche a te a presto lIna
Buon ferragosto, Lina!
Stella
grazie mi hai preceduta .. stavo già passando da te .. BUON FERRAGOSTO
LINA
Ciao il mio cara amica venuto da voi a lasciare un bacio con amore e amicizia
SAOZITA
Está tocando essas linhas.
O mundo precisa dar valor ao comunismo humanos liberdade abbssa amar o valor da Liberdade.
E sobre esta questão que quero compartilhar com vocês algumas reflexões que eu estou feliz de estar juntos hoje.
Por nós na Itália a palavra liberdade tem um significado amplo, e traz consigo muitos desafios e responsabilidades muitas.
Embora algumas pessoas podem pensar isso, pelo menos por um instante, a liberdade não é a mera possibilidade de fazer o que fazemos e se divertirem. Freedom Não pode ser visto apenas de um ponto de vista próprio, porque busca egoísta nossos desejos, irritar outras pessoas.
A liberdade é a liberdade da escravidão ea exploração. É um estado no qual podemos crescer e de aprender, estar alimentado e em que possamos desenvolver nossos talentos, exploram vida e do mundo, suas muitas dimensões. Isto é o que queremos de nós mesmo, por nossa família, amigos e países vizinhos, de todas as nações do mundo ... VIVA LA LIBERTAì
SAOZITA
Sono toccanti i versi che hai postato .
A tutto il mondo dobbiamo dare valore alla libertà dell'uomo , abbssa il comunismo amiamo i valori della Libertà.
E su questo tema voglio condividere alcuni pensieri con te, di cui sono felice di essere oggi in compagnia.
Per noi in Italia i la parola Libertà ha un significato ampio, e porta con sé molti impegni e molte responsabilità.
Benché alcuni la possono immaginare così, almeno per un istante, la Libertà non è la semplice possibilità di fare quello che vogliamo fare, e divertirci.
La Libertà non può essere vista solo da un punto di vista personale, perché perseguendo egoisticamente i nostri desideri, irriteremo altre persone.
La Libertà è libertà da servitù e sfruttamento.
E' uno stato nel quale possiamo crescere ed imparare, essere nutriti, e nel quale possiamo sviluppare i nostri talenti, esplorare la vita ed il mondo, nelle sue innumerevoli dimensioni.
Questo è ciò che vogliamo per noi stessi, per le nostre famiglie, per i nostri amici e vicini, per tutti i paesi del mondo ...
VIVA LA LIBERTA.... TVB LINA
Lina
buon ferragosto a te e famiglia Pasquale
Buona notte Lina,
non vi è piena felicità, c'è sempre qualcosa che nuvoloso o macchia. Che ci sono momenti felici, e coloro che li vivono intensamente come se fosse l'ultimo della nostra vita.
Ho amato la tua poesia.
Un tenero bacio,
Ana Martins
Ana
e vero anche nella felicità c' ci sono sempre le nubi.. Ora vengo da te a portarti i miei saluto
Un bacio Lina
Non dormo ancora, mia cara Lina! tra un po' cercherò di farlo ma non ho per niente sonno. Grazie della visita, sei molto dolce. Ti abbraccio con affetto
Paola
grazie , di esserti ricordata di me... A PRESTO LINA
Ciao Lina
Un bacione
Rosy.
Dolce cognatina!!! Finalmente frà 10 giorni torni a casa ...Che bello!!!Così ogni mattina so a che devo andare a scocciare .... Ma so che mi vuoi un mondo di bene , come io lo voglio a te!
CIAOOOO A PRESTO LINA
Ciao tesoro mio...son tornata!
Mi sei mancata tanto.
Ti voglio bene tesoro...un bacione.
Frufruppina.
sei tornata? anche tu mi sei mancata ... Dopo vengo a darti il ben venuto...LINA
PIna .
Fai sempre dei post ...
La donna è una cosa meravigliosa è Donna, madre, amica, amante, è tutto!!In lei c'è la magia della vita,
solo lei sa essere dolce come un angelo e spietata e volte come il demonio, se viene ferita ...ma sa anche soffrire in silenzio, sa nascondere le lacrime in un sorriso, sa
riprendersi la sua vita dopo una brutta esperienza e sai combattere per la sua dignità.
E se un incontra un uomo che l'ama , da tuttu di se .
La cosa piu bella del mondo é una coppia formata da un uomo e una donna , quando l'uno dipende dall altro è il massimo .
La vita esiste grazie alla loro unione...
Insieme coltivano un unica e felice esistenza piuttosto che due singole vuote e banali.
Ben tornata Pina .
( ogni tanto lasciami un saluto così non mi ricorderò di venire da te!)
Un bacio Lina
Ciao cara Lina, ti mando un caro saluto e ti auguro un buon fine settimana con un bacio, adesso che sono a Torino un pò sotto la pioggia sottile, meglio fino all'altro ieri al mare. Sono stata a Borgio Verezzi, in Liguria, non so se conosci il posto, è famoso il paesello per le bellissime grotte che ci sono..veramente da visitare.
A presto.
Riri.
Beata te che ti sei fatto le vancanze , almeno una volta a l'anno diventa quasi una necessità ..Quando lo si fa ,abbiamo un atteggiamento più positivo verso gli altri a me sembra di diventare più bella.
Succede a tutti penso perché , ci caliamo in un ruolo più socievole verso il prossimo, e affrontiamo ogni piccolo problema con serenità e voglia di risolverlo (ad esempio se non si trova la strada o l'hotel, o altro)
Non so se ci hai mai fatto caso, ma quando si va in vacanza, c'è proprio un approccio diverso con la vita in generale.
Si parla con tante persone sconosciute, e spesso col sorriso, si cerca di socializzare, di crearsi amicizie.
Anche le persone più timide, quando sono fuori,sembrano molto più sciolte rispetto a quando stanno nell'ambiente tradizionale.
A quanto pare, forse, siamo noi e la nostra mentalità a porre dei freni e dei paletti quando stiamo a casa.
E partire, è terapeutico. Però perché non riusciamo a trasportare il nostro stato d'animo tutti i giorni? E' solo "colpa" della routine quotidiana?
Torniamo più felici.. E' una mia impressione o anche tu lo hai notato.. forse perchè sai di essere in vacanza e già la parola
vacanza mi mette allegria... e poi perchè quando si cambia posto è sempre una nuova esperienza...e le nuove esperienze vanno accolte a braccia aperte.... e poi si conosce gente... almeno si spera... e quindi ...siamo piu allegri.... e poi se dobbiamo essere negativi... tanto vale rimanere a casa....hahah!! Ti pare .
RIRI?
UN BACIO LINA
Ciao Lina,passo per un saluto,buona estate cara.
Un bacio.
ACHAB
Ma sei tornto dalle vacanze?
Domani vengo a vedere se hai postato qualcosa di nuovo..
graze di esserti ricordato di me ...
Coaoo
Ciao cara Lina come procedono queste giornate di pseudo vacanze?
Spero bene!!!
Anche per me lo sono... e sinceramente sono avida di relax... :-)))
Ora vado a lavorare ma ti lascio un caloroso abbraccio augurandoti un buon inizio settimana!!
Paola.
grazie ... era da tanto che tu non veniva da me e ne io da te x via .. ma ora che le vacanze sono finite .. penso che ci faremo visita più spesso....
Quest'anno niente vacanze , perchè come sai mio marito è stato poco bene di salute .
Spero che l'anno prossimo tutto . Che ddevo dire!!
Ora vengo a vedere se hai postato qualcosa di nuovo ..
Buon inizio di settimana .. Lina
Ciao carissima Lina, ti auguro un buon inizio settimana, qui a Torino dopo un paio di gg.burrascosi è tornato il sereno, ma oggi è uggioso, un cielo un pò grigio, ma mi accontento:-) Grazie per le belle parole che lasci sempre da me, ricambio il pensiero gentile, come sei tu. A volte si conoscono persone in rete che sono di gran lunga migliori di alcuni parenti che si sentono solo se hanno bisogno di qualcosa..Ho iniziato anni fa a chattare, adesso ho i blog e mi diverto molto, con alcune persone c'è un'intesa molto amichevole e tu sei tra queste. A volte, quando c'è il piccolo nipotino ho poco tempo, ma mi ricordo sempre di salutare quando posso. Zucchero è ancora al mare, io mi sto un pò annoiando e non vedo l'ora che torni:-) Un bacio
ps. se trovi qualche lettera mancante è il portatile che non ho ancora imparato bene ad usare.
Riri
Da me il tempo è afoso non si respira e si muore dal caldo...
grazie di avermi scelta come amica .Anche tu mi sei entrata nel cuore .
Io da quando sono in blog credo nelle amicizie .. Mi siete tutte care .
Un saggio scrisse che ad un cuore sincero si aprono pure i sassi....Però dobbiamo stare un pò attente per non ever delusioni e saper riconoscere la sincerità d'animo di una persona.
Anche se a volte dipende dal sasso.... alcuni sono pietra anche nel cuore, e allora conoscono (e riconoscono) solo falsità, dolore, crudeltà...
Ma ci sono alcuni che sono diventati sassi per autodifesa, per proteggere se stessi e la loro anima, il loro cuore....
Queste persone si aprono davvero a un cuore sincero... e credimi, un cuore sincero, riesce sempre a dimostrare la lealtà della sua anima e a trovare la strada per raggiungere l'interno di un sasso simile.
Un caro abbraccio Lina
Ciao, un caro saluto ed un abbraccio. Volevo fare un salutino a Rosy ma non riesco ad entrare nel suo blog, se la senti faglielo tu per me, riproverò domani. Qui di nuovo afa, per fortuna che ho una casa che dà su un cortile-giardino con alberi, quindi c'è sempre un pò d'aria, a furia di tenere tutto spalancato mi son beccata un atroce raffreddore, pazienza, baci e buona serata:-)
Riri.
Anche qui c'è un caldo umido che ti fa mancare l'aria , ma pensando che sono gli ultimi giorno poi arrivano i temporali .. riesco a sopportarli gli ultimi caldi che una meraviglia..
Le piogge le odio , mi impediscono di uscire , come sai io non sono una pantofolaia , mi piace uscire sempre , stare in mezzo alla gente , insomma non mi lamento più per il caldo...
Riguardo mia cognata Rosy ci sentiamo spesso per Telefono figurati se non gli dico che gli mandi i saluti....
Riri e da tanto che non posto qualcosa ... certe volte con questi versi è poesie annoiano .. Gira è rigira le parole sono sempre le stesse ... ma ci tengo a dire a tutti che il mio blog è
solo un punto di riferimento per venire da voi e lasciarvi un commento visto che avete argomenti più interessanti ,che mi catturano .... almeno ho un motivo per accendere il p.c.
Ti raccomando non mi trascurare , vieni spesso cosi ho un buon motivo per non annoiarmi ..hahahaha!!
Capito?
Un Bacio Lina
Cettina
La felicità è labile, è fragile come una lastra di ghiaccio, e nel momento stesso in cui ci si rende conto di averla raggiunta, si scioglie come neve al sole,
è un attimo così breve che può sparire in un attimo nel nulla: chi l'ha raggiunta la felicità sa che essa è fragile ed è preso dallo sgomento,è una luce incerta
che minaccia di spegnersi da un momento all'altro: dunque chi la desidera tanto non si accosta ad essa, per non restarne delusa.
cIAOOOOO
Cos'è le felicità
Posta un commento