giovedì 16 febbraio 2012

UN FIORE MAI NATO

UN FIORE MAI NATO 
Ogni stella ha una storia da raccontare.Io posso  essere quel seme che piantarono credendo fosse un fiore, ma  che sbocciò in 
un bel albero, che  vedrà   ogni alba per  che il nascere di una nuova giornata e come se nasce una nuova vita e  ogni giorno é un giorno  in  piú  per  tutti.

  Non sarò triste per quel fiore sorridente e delicato che non c'è stato! Penso  all'ombra che donerò  a chi ne avrà bisogno e ai fiori che daranno  tanti frutti e 
sfamerà  ogni  passante.
********
LA SAGGEZZA DEGLI UOMINI 
Nella pagina delle cose certe che volevo io dalla vita c'erano scritte poche righe, fra l'altro qualcuna anche a matita,c'èra più sicurezza, più determinazione . Mentre in quella delle cose che non volevo c'è più roba .La saggezza degli uomini è follia davanti a Dio.Ma se ascolteremo il bambino che abbiamo nell'anima, i nostri occhi torneranno a brillare. Se non perderemo il contatto con questo bimbo, non smarriremo mai il contatto con la vita ed io sono quì  ferma  a   scrutare le suggestioni della vita,e della  sua genuinità; e non eclissare l'evidente, ma liberarlo in me ; il suo riflesso..
 MI DONERA' UNA NUOVA LUCE . 
Lina Viglione 

NIENTE E' PER SEMPRE 
Sono gli attimi  più semplici, i segni  più insignificanti , quelli che penetrano  nel cuore, che porteremo  con noi  tutta la vita. Ma spesso  ignoriamo che niente  è per sempre, così ci dimentichiamo di quell'attimo che può essere il nostro per sempre.
***
 Una stretta di mano , un leggere tocco  e un tenero bacio sul cuore.  Sono proprio quelle  piccole cose la loro dimensione ,a farci capire che per vivere felici...
 IN FONDO BASTA VERAMENTE POCO . 
Lina Viglione .

20 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

SIAMO TUTTI POETI.
Quando parliamo di amore siamo tutti un po' poeti...e se ne parliamo in termini lontani dalla poesia allora forse non ne siamo degni. L'amore è un sentimento nobile cantato dai poeti ma sperimentato da tutti, anche dai più umili. Ma chi ama di amore vero, è un poeta. Quindi...si l'amore è per i poeti, se per poeti intendiamo coloro che amano di un amore puro e disinteressato,lo si sente tra le righe di un poema.
CIAO A TUTTI

pasquale ha detto...

Bel post lina .Ci vuole saggezza per comprendere la saggezza
Purtroppo si preferisce cedere all'egoismo.
Ma non ci rendiamo conto dove andremo a finire se non ci avviciniamo alla Fonte della Saggezza.ciao .

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Pasquale .
Sarebbe davvero bello se riuscissimo scoprire che dentro di noi risiede un’anima che possiede tante matite e tutte speciali, capaci di colorare anche le pagine più triste della nostra vita e trasformarle in consapevole saggezza e brucianti ferite di ogni dolore . Solo l'amore sa compiere questo miracolo . Ciao Lina

achab ha detto...

Ciao Lina,mi piace il senso del testo,come linfa vitale che serve a sfamare i passanti,un dono nel dono,
(La saggezza degli uomini)parole giuste,la penso come te,rimanere dentro di noi bimbi è la cosa migliore,curare e fare in modo che questa bellissima parte di noi non esca mai,un testo per riflettere,grazie delle emozioni,buona serata,un bacio.

Lina-solopoesie ha detto...

Grazie Achab per le tue beollissime parole che mi hai lasciato . Io vivo per poter donare me stessa agli altri, alla mia famiglia .La vita è un dono e come tale faccio di ogni mio giorno un capolavoro,senza badare a cio che mi succede.Tramuto le avversita' della vita in punti di forza per superarla e trarne da esse il mio bagaglio di crescita!! Sono me stessa ,guardandomi dentro e provo a capire il buono della mia essenza ..le delusioni ci sono state e ci saranno sempre,ma sono queste a fortificarmi.Noi persone di una certa età siamo persone che siamo riusciti a testa alta ad affrontare la vita,noi non perdiamo niente..perche abbiamo donato e creato noi stesse al mondo,e quando andreo via ,su questa terra restera' per sempre parte della nostra vita vita ;)
CIAO lina

Ana Martins ha detto...

Lina, boa noite!
Cada história tem uma estrela, sim, minha amiga!
Muito bonito o seu texto.

Beijinho,
Ana Martins

Literatura & Companhia Ilimitada ha detto...

O amor é um dos maiores fomentos da nossa existência. O amor é lindo!

Beijos e uma ótima sexta-feira pra ti e para os teus.

Rosemildo Furtado.

riri ha detto...

Bel post, come sempre esprimi sentimenti di alto spessore..l'amore, la poesia, che sono tutt'uno. Un bacio e buon fine settimana.

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Ana Martines.
Tu mi hai portato la buona notte , io dopo verrò da te per augurarti una felicissima giornata .
Un bacio e un abbraccio Lina

Lina-solopoesie ha detto...

Ciao Rosemildo Furtado..
Hai ragione la vita è amore che con e con lo scorrere del tempo si trasforma e diventa un sentimento puro e semplice come l' amore dei bambini, ma molto più profondo puro e intenso di qualsiasi altro poiché si vive, si respira e si fa parte di un unica anima, un unica entità. E se abbiamo persone attorno a noi che è in grado di amarci davvero incondizionatamente per tutta la vita, nella difficoltà e nella gioia per quello che siamo : Cosa vogliamo di più dalla vita ?
Un abbraccio Lina .

Lina-solopoesie ha detto...

CARA RIRI
La vita e poesia! E noi siamo dei grandi pensatori . Io amo tutti i poeti...tutti hanno qualcosa di speciale...qualcosa da tramandare...qualcosa che li rende immortali... e non semplici comuni mortali.Seneca, Nietzsche,ecc. che sono i grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto. Ogni volta che ne sento il bisogno, ne raccolgo uno.Ogni frutto del fecondo albero della vita, sazierà la mia anima, allevierà le mie pene , amplificherà le mie gioie.Per tanto tempo ho mescolato i colori, ma il risultato è stato sempre un triste grigio. Ora quando ho una tela bianca dipingo l'arcobaleno, quando trovo un foglio nero lo butto e compro un'altra tela... ancora più bianca...Per me non ci saranno più finestre chiuse ho imparato ad aprirle e mi sono affacciata sull'infinito .
UN ABBRACCIO LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina, bellissime le Tue parole, sai accarezzare i cuori con una piuma. Ti abbraccio,a presto.

Lina-solopoesie ha detto...

Caro adamus .
Accarezzo sempre i cuori dei dei miei familiari dirai che è scontato, ma è la realtà.Poi sono rimasta invece meravigliata da questo meraviglioso mondo virtuale dove ho trovato tante splendide persone, veri amiche e amici che sanno come accarezzare il mio cuore. :-))
BUONA SERATA LINA

Nicolanondoc ha detto...

Chi è quella bella ragazza nella foto?Lo so, sei tu!! Un abbraccio e buon fine settimana.

Fernanda ha detto...

Cara Lina, amiga.

Se em todos nós há um pouco de louco e poeta, em ti há muito mais de poeta, seguramente.

Espero que nos teus canteiros nasçam todas as flores.

Beijo

Fernanda

Lina-solopoesie ha detto...

NICOLA CIAO .
Buon fine settimana anche a te e visto che tra poco e mezzanotte e magari stai già dormendo , ti auguri tanti sogni belli .
UN ABBRACCIO A TE E A RIRI. Lina

Lina-solopoesie ha detto...

CIAO FERNANDA .
Grazie , come sempre non mancano mai i complimenti .Forse siamo tutti un po poeti, come te che scrivi delle bellissime poesie .chi più chi meno nascondiamo un lato sentimentale romantico,ed emozionale.E' come dire c'è chi è bravo a scrivere per che ha passione e c'è chi scrive bene per che è un dono. Io scrivo sole delle riflessioni e qualche poesia. Beh..secondo me, tutti noi volendo , possiamo scrivere qualcosa scavando nella nostra anima .Quindi lasciamo che ognuno possa provare senza giudizi , sicuramente , ne verrà fuori sempre qualcosa di buono...quindi, si! Siamo tutti un po poeti.
CIAO Lina

rosy ha detto...

ma questo posto dove sei con chicca lo conosco e da anni che lo guardo dalle mie finestre.

ciao ti ho comprato i cioccolattini.

un bacio bell'albero

Lina-solopoesie ha detto...

ROSY COAOOOO!!!
Infatti questo posto e sotto casa tua . Non so quante volte al giorno faccio questo tratto di strada per venire da te , che ho trovato naturale immortalarlo nella foto . Grazie dei cioccolatini che mi hai fatto comprare da tuo marito .Domani passo da te li divoro tutti .
CIAO A PRESTO LINA . Lina

Lina-solopoesie ha detto...

Grazie a tutti del vostro passaggio e dei commenti che mi avete lasciato . Faccio un nuovo post . Spero che sia di gradimento a tutti . BUONA DOMENICA LINA .