martedì 21 febbraio 2012

IL REGALO DELLA VITA .

I MIEI TANTI VORREI 
Vorrei essere cielo, per poter dare uno sguardo immenso rivolto sempre con tenerezza in ognuno.Vorrei sentirmi forte e amarmi da sola senza il consenso degli altri...invece continuo a essere una stupida e ingenua intellettuale di turno che pensa di conquistare tutti con  le   poesia e le riflessioni.
****
Vorrei regalare un sorriso e piangere se nel cielo non ci sono stelle.Vorrei essere come l'acqua che scorre e non si ferma mai.Vorrei essere sole, per  poter infiltrarmi di raggi sorridenti a far  brillare labbra meste.
***
Vorrei essere come il vento che porta via ogni cosa che non ha più senso  .  Vorrei essere nube, per sciogliermi in mille gocce di perle di carezze su ogni cuore che crede ancora all'amicizia. Vorrei  avere vent'anni  con la consapevolezza dei quaranta , belli tonti... tonti  è l'età  dove c'è più maturità consapevolezza e dell'inizio  del raccolto  di quello  che col sudore si  è seminato .
***
Vorrei come un miraggio ondeggiare come i rami di un albero per vivere solo d'amore.
Vorrei non essere fragile , invece mi perdo tra le nuvole nel mio bel castello di carta a cui basta una dolce brezza  per crollare .vorrei  che l'uomo fosse  un po' più uomo da non deturpare così brutalmente ciò che è già... una
MERAVIGLIOSA...FAVOLA.
L'orologio è il testimone del mio tempo. L'essenza del mio tempo. I sapore della vita lo gusto quando sembra che le lancette sono ferme. Quando guardo l'orologio ed esclamo :Mio Dio ! il tempo è volato!Ma non e volato solo lui , ma insieme è volata via anche una parte della mia vita e della sua essenza. Ma esiste poi qualcosa di misterioso nella vita che bussa alla mia  porta che è la felicità ed io  voglio inseguirla,e scoprire che ogni giorno un nuovo sole ci sarà nel mio cuore,  la vita è  splendidamente infinita.Che grande ..
 REGALO CHE E' QUESTA VITA .
LE RISORSE INTERIORI 
Chi non si augura che la pace  trionfi?E' un desiderio leggettimo , ma  perchè non sia autopia è necessario anche capire  che ognuno di noi  può e forse deve , trovare la pace dentro di noi  e nella nostra casa . 
***
i  psicologi  pace vuol dire  infatti accettare  parte di noi  che non vogliamo vedere , comprendere  e integrare  quei lati  bui  della nostra personalità  che ,  se non riconosciuti, creano  conflitti  interiori  e rendono più difficili i rapporti con gli altri .
***
 I psicologi possono aiutarci  in questo percorso : facendoci  individuare  la parte  di noi  che non accettiamo  ma che , se integrata , può accrescere  la nostra creatività , le risorse  interiori e l'equilibrio . Ogni segno ne ha una .
****
 Individuiamo la nostra , facciamo  pace con noi stessi e, inoltre  a vivere  meglio , saremo  una stella  luminosa  che brillerà per aiutare  la pace  generale .
 la vita è bella perchè  qualsiasi momento potrebbe essere l'ultimo.
****
 La vita è bella perchè è una cosa che dobbiamo  saper cogliere al volo con tutti i suoi lati negativi o positivi che siano. Nell’ottimismo c’è magia.
NEL PESSIMISMO NON C'E' NULLA .
VEDERE SEMPRE NERO .
Vedere sempre nero , il pessimismo non le fa cambiare. Ci sono persone  che vedono nero in tutte le cose , per insicurezza , per stanchezza ,sperano  che siano gli altri a fare le cose per loro , Avere la capacità di essere immutabile nonostante forze contrarie.  della personalità.
***
Ogni persona  dovrebbe essere ottimista in ogni caso , e pensare che nella vita nessuno gli regalo nulla per nulla ,e ci si deve mettere del suo , negli ultimi anni sento spesso persone che non sanno cosa fare, e si affidano agli altri per capire come fare per uscire da un certo stato , e potrebbe essere ascoltato  si certo , però dobbiamo essere noi che ci dobbiamo  dare una mossa per capire cosa fare.
***
Pensare sempre al nero , e come vivere sempre al buio , è il non vivere , per valicare e arrivare a quella luce in fondo al tunnel , ci vuole tante definizione e coraggio nel  impegnarsi a fare tante cose. Vale il detto non rassegnarsi ,non  rassegnarsi lo può fare qualcuno  quando non ha più  più soluzioni ad una brutta malattia. 
***
 Ma  per il resto , mai adattarsi , ad una situazione, ma lottare per arrivare a quella luce , la vita è un battaglia o la combattiamo  o sarà lei a combattere noi . Affidiamoci ...
 ALL'OTTIMISMO  E ALLA SPERANZA .
 Lina Viglione .
SCRIVERE E' LA MIA PASSIONE .
Scrivere è la mia passione sin da bambina perchè da grande volevo fare la scrittrice . Quando più scrivo più apprendo,per questo non ho potuto assimilare bene né la coniugazione dei verbi, né la sintassi e l’ortografia.
***
Quanto alla punteggiatura, ancora adesso non capisco dove vanno posti i punti, le virgole e gli altri segni per rendere migliori i pensieri che tento di comunicare. 
Se andate in GOOGLE e scrivete chi è Lina Viglione .Ovunque ci sarà una traccia di me che non verrà mai cancellata .
****
 Che bella rivincita mi sono presa della vita, a me che da bambina non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .Ma ho studiato tanto nel...
 NEL LIBRO DELLA VITA .
Lina Viglione
DOMANDE SENZA RISPOSTE 
Il fatto da porsi tante  interrogativi sulla vita  vuol dire  porsi sempre la stessa domanda, Anche se in forma diversa, ma andando  alla radice della stessa.
***
 Ma nessuno è mai stato in grado di  dare una risposta  perchè alla fine anche se non ci piace noi una vita ce l'abbiamo, e se questa non avesse nessun senso vorrebbe dire che non ha felicità , non ha attimi belli  belli ma solo quelli di scontentezza  questo  renderebbe la vita  tristi, e non viviamo nei migliori dei modi .
***
L'abbattimento è l' ultimo scogliera  ove si approda quando ogni speranza si perde nel nulla, eventi che si concludono  in uno stato di vincolo e sofferenza. Quando la sola tenacia , e il volere non possono più essere soddisfatte .
***
 Ci si sente tuttavia degli incapaci ,da sovrastare la  nostra mente e logica e ragionevole . La mancanza di una sfera affettiva che si prova quando gli eventi giungono  quell' apice che sorpassa  la nostra capacità di "controllo" al contrario  ci indirizza verso un  sentimenti di distruzione  e sconforto.
***
Il mondo è diviso in due  parti una c’è lei , la speranza , dove si vede solo la luce ; l’altra si vede solo l'oscurità .L'abbattimento  è un sentimento facile sopra tutto agli animi...
 DELICATI E GRANDI . 
 Lina Viglione 
DIRE SEMPLICEMENTE GRAZIE .
Dicono i saggi: Non c’è niente che più ingiuria la gente inidoneo  di bene quanto la vista del  buono  che fanno gli altri. 
***
Non essendo in grado di  difendersi dal buono  che ricevono, gli essere umani  cercano di non rendersi conto  o di scordarsi  presto,i pensieri sono parole non  pronunciate , grazie alle  parole i nostri pensieri pigliano  forma e diventano parole.
***
Diciamo  grazie al sole che sorge ogni mattina, e al sole che che sorge in ogni singolo giorno , e  grazie alle nostre emotività che sono  carburanti di grande valore  dei nostri  giorni.
***
Il nostro bisogno di valutazione  è un desiderio profondo dell’inconscio di ogni individuo  che incontriamo, per ogni giorno, ogni attimo , che sto vivendo. 
*** 
Appagare questo bisogno, diventeremo  una delle persone più democratici  nel nostro  mondo. E qual'è la chiave per formulare riconoscenza  e una valutazione positiva .
***
 Basta dire grazie al  vostro meraviglioso dono  della vostra più viva e tangibile adesione  alla gioia del nostro giorno più bello.
 GRAZIE VITA MIA .
Lina Viglione . 
Il mio blog in chat . 

30 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Meglio i miei " vorrei" Per che L'erba Voglio non cresce neppure nel giaordino del Rè . Mia nonna sin da piccola mi ripeteva questa frase , che di solto si dice ai bambini prepotenti e capricciosi che pretendono di avere qualunque cosa dicendo "io voglio " E' un modo carino per far capire che non bisogna dire"voglio "per lo più e giusto dire "Vorrei !Ma il giardino più bello è quello della nostra anima, dovrebbe essere un piccolo Eden, un piccolo paradiso da cui noi ne potremmo trarre tutte le risorse che ci servono, cosi' da addolcire la nostra vita con tanti buoni frutti.
BUONA GIORNATA LINA

pasquale ha detto...

cara amica lina .E' vero che si deve vivere nel presente, perchè il passato ormai non ritorna ed il futuro non lo si può ipotecare in nessun modo . Andiamo avanti con la vita ciao.

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale .
Il tempo che passa mi impone dei cambiamenti sono costretta ad accettarli, che lo vaglia o no! Faccio spesso mente locale fermandomi a considerare come il tempo abbia agito su di me .Ritorno sui miei passi . come un film rivedo la mia infanzia, la gioventù ( che ormai non c'è più ) e mi capita di pensare a ciò che feci ed a ciò che, con la mentalità odierna, avrei fatto.Non sono una nostalgica. Sicuramente il passare del tempo mi ha plasmato e trasformato. sono stata bambina fantasiosa e romantica per lasciare spazio ad un' adolescente che sognava il principe azzurro , poi è venuta la ragazza che ancora credeva nelle favole ,e poi la donna sposata, la mamma...ora anche nonna di sette nipotini che rivede se stessa nei nipoti .Anche la fede a fatto il suo corso e sono maturata a nel tempo ed ogni passaggio mi ha aiutato a crescere. Ora ho imparato a a non guardare al futuro ma cerco di concentrarmi di più sull' oggi perché ho imparato che è inutile, se qualcosa non sono riuscita a realizzarlo nel passato , ma hanno lasciato spazio a nuovi progetti che nemmeno immaginavo.
GRAZIE VITA .

Ale ha detto...

Vorrei stare bene, ogni giorno.
Vorrei non pensare al passato e nemmeno aver paura del futuro.
Vorrei avere tanta forza di volontà per rivoluzionare la mia vita. Bellissimo post cara Lina.
Ti abbraccio.
ale

Linasolopoesie ha detto...

CARA ALE .
Io credo che il tempo dipenda da noi a come trascorrerlo .Può essere in quanto bello e infinito solo se noi ci crediamo, ma sarebbe opportuno dargli fiducia , ma se ci pensiamo su troppo esso allora scappa anche lui. Quandi non c'è bisogno di pensare al tempo, per che negli attimi migliori della nostra vita esso rimane meravigliosamente infinito..piuttosto pensiamo a goderci questa che ci è stata data in dono per che si vive una volta sola =)
CIAO LINA

Pupottina ha detto...

mi sento perfettamente di rientrare nel terzo dei tuoi vorrei essere ^____^ un abbraccio pieno di sole (quello che ho nel cuore, poiché fuori piove da giorni)

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina ciao .
Io ne avrei altri 100 di "vorrei" vorrei essere un gabbiano per poter sentirmi veramente libera.vorrei essere un pesce per scoprire tutte le meraviglie del mare . Vorrei regalare un sorriso e piangere se nel cielo non ci sono più stelle a farmi compagnia la notte . Vorrei continuare a credere nelle nelle cose belle della vita e rimanere sospesa tra la fantasia e i sogni .
CIAO LINA

Rosaria ha detto...

Cara Lina, ti auguro che tutti questi Vorrei si realizzassero tutti, ma il fatto che aspiri a loro vuol dire che buona parte di questi tuoi Vorrei già sono tuoi.
Ti abbraccio bacio ciao.

Linasolopoesie ha detto...

ROSY CIAO .
Dalla vita , non possiamo pretendere che esaudisca tutti i nostri vorrei . Dobbiamo prenderci il buono e quello meno buono .Comunque sia la vita già la possiamo vedere come un dono,oppure ci esorta ad essere felice. la sfida ci impone di combattere e comunque a non arrenderci. Se poi decidiamo di arrenderci allora non sapremo mai cosa può succederci .Io comunque parlo sempre e solo per esperienza mia personale . Poi ognuno la vede come meglio crede.
CIAO LINA .

CETTINA ha detto...

Lina dici bene, il giardino più bello è quello della nostra anima, e va coltivato con amore .
Io il mio giardino lo annaffio ogni giorno ,con serietà e giudizio e non manco di inserire nuove pianticelle , poi butto via le erbacce cattive che non vogliono mai morire ed in più cerco di concimarlo con buoni semi .
Il mio sogno? è quello di avere un giardino sempre più bello pieni di fiori e sempre più grande con tanti buoni frutti . ciao Cettina .

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Cettina
innanzitutto è molto bello ciò che hai scritto!
Se dovessi trattare la mia anima come un giardino, per prima cosa cercherei di seminare....molto, perchè non sempre ciò che semino dà frutto e se non lo curo con amore la crescita delle piantine quando sono ancora fragili, non le vedrò mai crescere.
Qualche erbaccia beh capita che cresca e che passi inosservata al mio occhio, ma come sappiamo nessun giardino, anche se è molto curato, non ne contiene delle erbacce .Io il mio giardino lo sto arando, poi mi mi siedo ad ammirarlo e un pò a volte ci trovo qualche fiore appassito. Ma è sempre il mio giardino,ed è mio per tutta la vita e 'solo' per questo lo amo :)
CIAO E BUONA SERATA LINA

Achab ha detto...

Ciao Lina,una poesia bellissima e degna di molte riflessioni,avevo scritto una poesia con(il vorrei) pure io ma non l'ho mai pubblicata sul blog,molte volte ci si chiede il senso di tutto quello che ci circonda,ma la vita stessa è la risposta a tutto,felicità,drammi,amicizia,amore,dolore,gioia,sono i partecipanti e protagonisti del grande film chiamato vita,nulla ci è consentito sprecare se vogliamo arrivare alla meta,il tempo è come un battito di ciglia dove ti giri e tutto è cambiato ancora,non esser fragile e non perderti cara amica,stringi la mia mano.
Buona serata,ti abbraccio con affetto sincero.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO AMICO ACHAB.
Hai proprio ragione , la vita è davvero come un film ,in cui tutti noi cerhiamo il proprio copione, alcuni lo trovano, altri lo copiano, molti non lo trovano affatto .Ma c'è un particolare; i film hanno sempre un copione, la vita no e si spera sempre nel lieto fine!!..forse pensare a ciò è l'unico modo per affrontare la realtà molte volte. Io ho visuto e vivo sempre intensamente ogni virgola della vita, periodi belli e meno belli, l'unica amarezza è che rimane sempre poco per me. Ma non importa, la felicita che si prova nel dare agli altri,tutto noi stessi puo colmare il vuoto che a volte ci rimane.
CIAO LINA

Kylie ha detto...

Bisognerebbe dare più importanza al presente.

Bacio

Fernanda Ferreira - Ná ha detto...

Ciao cara Lina!

Obrigada pela visita e palavras de esperança para a minha amiga e todos os que dela dependem para viver, no fundo, todos nós.

A vida é um vero regalo.

Beijo

Fernanda

Linasolopoesie ha detto...

CARA KYLIE .
Condivido il tuo pensiero. in fondo l'unica vita che vale veramente la pena di vivere è quella del momento presente.Io vivo nel presente ma so guardare con un sorriso al passato e al futuro .Ad entrambi gli offro un sorriso di cuore ma di natura diversa, il primo con un pò di nostalgia ...ma non troppo . sul secondo a volte si addensano molte nubi minacciose ma con molta volontà riesco sempre a diradare. Ma ci sono dei momenti che mi concedo il lusso di sognare e mi faccio dei bei viaggi trà passato e futuro ,il treno che sta nel mio cervello va avanti e indietro senza rispettare le fermate.
CIAO E BUONA GIORNATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

Fernanda ciao .
Certamente la vita è un dono . Ma per la qualità mica sempre dipende da noi ma da tanti fattori ,non sempre in nostro potere.Altrimenti se potessimo realizzare tutti i nostri sogni saremo tutti felice e contenti , ti pare?Noi non scegliamo la vita è la vita stessa che sceglie noi.
CIAO LINA

Magia da Inês ha detto...

O tempo passa mas deixa lindas recordações, o importante são os sentimentos que estão dentro do nosso coração.
Bom dia!
(⁀‵⁀,)
¸`⋎´
¸.•°`♥
Beijinhos.
Brasil

Linasolopoesie ha detto...

CARA AMICA BRASILIANA
Hai ragione il tempo passa ed io me ne accorgo giorno per giorno .
Vorrei avere i colori della mente di una bambina, per vivere senza più preoccupazioni , ma pensare
che così facendo abbia "risolto" qualcosa, è pura utopia.Spesso mi trovo a combattere per del
tempo che non voglio, altre, volte a combattere per del tempo che non mi verrà dato.Nel profondo di me si nasconde la bambina che sono stata, questa bambina costituisce la base di quello che sono diventata ,di quello che sono e di quello ...che sarò .CIAO LINA

chicchina ha detto...

viorrei....vorrei cogliere le perle di pioggia che la nube fa scendere come dono sull'amicizia.
Voglio lasciarti un abbraccio e l'augurio di giornisereni,come tu li desideri.Ciao

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINA CIAO .
Scusami se non sono più venuta da te per portarti i miei saluti . Rimedio subito e corro da te! :-)
UN ABBRACCIO LINA

luigina salmaso ha detto...

ciao...scrivi sempre cose interessanti..mi piace molto quello che hai scritto all'inizio della tua poesia.
Vorrei essere cielo, per poter dare uno sguardo immenso rivolto sempre con tenerezza in ognuno.
ciao...
buona serata..luigina

Linasolopoesie ha detto...

Cara Luigina .
Sapessi quante cose Vorrei ancora.
Vorrei essere una persona felice totalmente appagata,in tutto e per tutto, forte e sicura di sè.
vorrei vedermi in questa oscurità che mi abbraccia.
Vorrei essere una bambina spensierata,coccolata con il volto tra le braccia di mia madre.
vorrei solo essere, ma sono solo un' riflesso che si perde negli occhi di chi mi vuole bene .
Vorrei essere una spalla su cui piangere e due braccia forti per abbracciare .
vorrei essere sicura di me,credere in tutto quello che sono e accettarmi con le mie debolezze.
Vorrei sentirmi forte e amarmi da sola senza il consenso degli altri...invece continuo a essere una intelettuale di turno che pensa di conquistare tutti con la poesia e le riflessioni .
CIAO LINA

Literatura & Companhia Ilimitada ha detto...

Ciao Lina! Passando per ringraziarvi per la vostra visita e il commento gentile onorevole, e dire che:

OGGI è il più sicuro

Ieri oggi non ritorna, è passato,
Domani è oggi incerto è il futuro.
Io preferisco di domani di ieri, e questo sacro
Qual è oggi, né è non è andato scuro.
Il passato è passato e il futuro viene ignorato,
Vivere la felicità di oggi è più sicuro.

Beijos,

Rosemildo Furtado

riri ha detto...

Bel post, scritto con il cuore. Sai dovresti togliere il CAPTCHA , adesso le lettere sono un pò indecifrabili, e c'è difficoltà a lasciare commenti. Con simpatia, un abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIMO FORNADO .
Ci sono tanti motivi per essere felicie tanti per essere triste.Oggi dopo tanti giorni di vento e pioggia e tornato il sole e già questo è un ottimo motivo per essere felice.Ma un motivo per essere felici a lungo termine è quello di realizzare il mio sogno che coltivo da sempre , quello di fare un bel viaggio con mio marito , in aereo e un' altro su una nave ( Mai viaggiato )ma lo rincorrerò ovunque! finchè non lo realizzo...Lo giuro :-)
FELICE GIORNATA LINA

Linasolopoesie ha detto...

CARA RIRI .
Ti prego! alla cinese! Anche a me da fastidio a scrivere tutte quelle lettere. Visto che Nicola è bravissimo su computer , mandami un email e dimmi come devo fare per togliere CAPTCHA . Una volta entrata in DESIGm . Poi clicco su IMPOSTAZIONE . una volta li dove devo cliccare . Fammi sapere grazie e
felice giorno Lina

riri ha detto...

Bene, bene, hai visto? Era facilissimo, se lo so fare io:-) che con il computer sono indietro anni luce...Buona giornata.

chicchina ha detto...

Ciao Lina,il blog di Luigi Morsello è www.ilgiornalieri.blogspot.com.
negli ultimi post trovi pochi commenti,solo le notizie dal giornale.
Spero di esserti stata utile.Un abbraccio e un saluto anche per Rosy.

Linasolopoesie ha detto...

CARA CHICCHINA GRAZIE .
Sei veramente una vera amica . Adesso vado subito a cercare il blog di Luigi Morsello.
anche se adesso è venuto a mancare , mi fa piacere che attraverso il suo blog conoscerlo e apprezzare i i suoi scritti . Spero che lui da lassù possa vedere da quante persone è amato .
CIAO E DI NUOVO GRAZIE LINA