domenica 12 agosto 2007

IL VOLO DEL GABIANO .

IL GABBIANO.
Sono come un gabbiano che vola sulle ali della fantasia .Un volo senza sosta è incredibilmente simile a quella che è la mia vita:
****
Il gabbiano è solo e stanco , sempre in movimento :
Non sa dove abbia il suo nido , e dove troverà pace. Ha dentro un grande rimpianto... ma non si puo' fermare,deve continuare a volare.
****
 Nessuno lo puo' capire, e sogna un mondo perfetto,dove anche lui abbia il diritto di potersi fermare... ma invece continua a volare...
****
chisa' per quanto tempo ancora.Ma il suo volo ora faticoso,sara' ricompensato quando trovera' la sua isola felice ,
dove i sogni e i pensieri si mescolano alla realtà è saranno la sua forza .Per lui e per me domani sarà di nuovo
PRIMAVERA.

A VOI POESIE..
 Beate voi,o poesie che nascete dal seme della felicità, partorite da forti,dirompenti,esaltanti,trascinanti di emozioni .
****
Beate voi,o poesie di luce,che sapete illuminare e riscaldare l’animo del lettore,che sapete scioglierlo dal gelo ed arricchirlo.
****
Beate voi poesie , siete come gli alberi stracolmi di frutti succosi e colorati. Beate voi poesie, vorrei che anche le mie,dal vostro stesso seme nascessero,innaffiate non da amare e stanche lacrime,ma dalla rugiada di freschi e 
LUMINOSI SORRISI.

LA COMMEDIA DELLA VITA 
 La vita è una commedia,sicuramente e molto diversa dalla commedia che vediamo in teatro. Quando la commedia finisce , il sipario si abbassa e gli attori che hanno partecipato tornano alla loro vita di tutti i giorni Si tolgono la maschera che hanno indossato e poi ne indossano un' altra e si da inizio un'altra commedia che si chiama vita. 
****
anche noi diventiamo attori anche noi recitando delle parti che a volte non hanno nulla a che vedere con ciò che siamo e vorremmo vivere diversamente ..Fingiamo pur di non far vedere chi siamo e andiamo avanti scena dopo scena, seguendo la scia per paura delle nostre fragilità.
*****
Poi improvvisamente ci accorgiamo che quello che stiamo vivendo non ci piace , Stiamo , recitando una parte che non vorremmo più portare avanti e vorremmo cambiare qualche scena ,cambiare noi e per noi .
****
Raccogliere i vari pezzettini del nostro puzzle che dobbiamo ricomporre , tirare fuori tutto il coraggio e la nostra voglia di combattere con le unghie e con i denti andiamo avanti aggrappandoci ad ogni cosa che che possa cambiare la trama di questa commedia.
****
Ma in realtà non accettiamo la sfida che ci viene imposta e continuiamo con il nostro destino che vuole prendersi gioco di noi .Io ho giocato per non perdere ma mai vincere . il finale l'ho stabilito io ma anche la vita mi ha imposto. 
***
Ora felice mi arrendo , e so che nessun nessun'altra recita devo più fare .Nessun'altra parte devo interpretare ormai , la mia vita è tornata nelle mie mani e vicino al palcoscenico , per recitare una parte vera e nobile quella scelta da me di moglie di madre e di nonna tutto il resto NON HA PIU' IMPORTANZA .

IL VALORE DELLA VITA 
Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. 
****
Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare.Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi stessi di farlo perché siamo gli unici che la stiamo vivendo.La vita è un valore assoluto. 
****
Alcuni di noi ne difendono il senso, altri invece ne dimenticano il significato.Amiamo la vita, anche se a volte, ci riserva qualche brutta sorpresa, perché non è mai lei a tradirci , ma sono le nostre aspettative nei confronti della fiducia che poniamo negli altri.
****
La nostra esistenza diventa vana nel momento stesso in cui nessuno ha bisogno che noi esistiamo . Noi siamo i protagonisti della nostra vita , non lasciamo che gli altri la interpretino per noi,la vita è una missione da portare a compimento.
****
Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna,quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo ,per poi accorgersi troppo tardi che la vita è l'unica cosa bella ...
 CHE POSSEDIAMO REALMENTE .
 Lina Viglione 

PENSIERO DELLA SERA .
Dice un saggio:I veri paradisi sono i paradisi che si sono perduti.L’unico fascino del passato è che è passato.Non mi dispiace di ciò che non ho potuto fare in passato ,mi rammarico solo di quando potevo e non ho voluto.
****
La vita non è altro che una stupida burla , una paradossale fesseria , ma quando c'è ne rendiamo veramente conto ormai è troppo tardi . Ed è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più .
****
Meglio passare a nuovi desideri, non grandi ma piccoli sogni , e non lasciamoci sfuggire nessun giorno . Ogni giorno è una nuova vita. E se la vita ci da’ mille ragioni per piangere,dimostramogli che abbiamo mille ..
 ED E' UNA RAGIONE PER SORRIDERE .
L'AMORE E' LUCE.
L'Amore non sottintende la mancanza di Ombre: le accetta come parte indissolubile della Luce. Ma l'Amore sa anche che è la Luce quella che svela le risposte alle domande dell'Anima. 
****
L'Amore non giudica e non rinnega le Ombre ma assegna loro il giusto posto, non le nega e non le ingigantisce.Dovunque ti giri, puoi vedere, sentire, respirare Amore. , quello Vero, quello Universale, è dappertutto. 
****
E' l'Amore che vince, è l'Amore che sopravvive.Non il Dolore. Il Dolore non è altro che la maschera che indossiamo quando abbiamo paura dell'Amore e dei cambiamenti che può operare in noi. 
****
L'Amore vince perchè è l'unica cosa che sopravvive quando il resto diventa nulla , e chi non ha mai conosciuto l'amore in ogni sua forma, forse si è perso la cosa più...
 IMPORTANTE DELLA VITA .
I COLORI DELLA VITA 
Quando coloriamo  la tela della nostra  vita dobbiamo usare  tutti i colori, anche quelli privi di luce , perché sarà principalmente  il buio a mettere in evidenza  lo splendore di quelli luminosi e vivaci, che nella luce svanirebbe tutto .
***
La vita potrebbe  anche non essere come noi la auspicavamo  che fosse, ma se sapremo raccogliere  e goderci  ogni momento bello che ci perviene,e  potrebbe spuntare  migliore di come la desideravamo .
***
Dice un saggio: Ci sono momenti che richiedono tempo per essere vissuti davvero, e altri che invece emozionano prima ancora d’essere vissuti...
 SCEGLIAMO IL NOSTRO MOMENTO . 
Lina Viglione .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL LIBRO DELLA VITA
Quando abbiamo finito di leggere un capitolo, non deponiamo il libro, ma semplicemente voltiamo pagina, ci è stato donato il tempo da riempirlo . La vita è solo nostra e noi siamo l'artefici dei capitoli che formeranno il libro della vita.
E se cerchiamo le parole giuste cerchiamole nel nostro cuore. Basta saperlo ascoltare.Non è mai troppo tardi per iniziare a scrivere pagine di serenità sul libro della vita, e come una favola alla fine ci sarà sempre un lieto fine .Lasciamo che le cose belle entrino nel nostro cuore e nella nostra vita, per vivere giorni felici .Non aspettiamo che il vento soffi a nostro favore.
Andiamo incontro alla vita soffiando nell'aria tutti i nostri sogni.Abbiamo nelle nostre mani nuovi colori con cui dipingere la nostra vita .

Linasolopoesie ha detto...

Un post del 2007