domenica 12 agosto 2007

LE TEMPESTE DELLA VITA


Le tempeste della vita .
Sono una donna coraggiosa come un comandante di un vascello, esco dalla mia cabina; è in corso una tempesta furibonda, ma non mi lascio scoraggiare tanto presto. Non approderò a terra, una tempesta del genere sono perfettamente in grado di affrontarla.
****
Sicura di me mi metto al comando della la nave, della mia vita, e reggo il timone, guidando la sua esistenza tra le tempeste. E' sicura di potercela fare, per questo impiego tutte le mie energie per tenere il timone diritto, affronto coraggiosamente ogni onda.
****
La barca inghiotte acqua, le onde mi travolgono... Reggo più forte il mio timone. Ma non basta, mi stanco facilmente, non resto a lungo al timone, presto mi accorgo e che senza marinai, il vascello non può superare la tempesta. Senza una persona che mi sta accanto spesso le difficoltà sono insormontabili... Ma io orgogliosa , non permetterò che qualcuno si intrufoli nella mia barca, e non ammetterò mai che da sola non ce la farò.
****
Eppure resiste, imperterrita. Stupida, folle orgogliosa. Un onda più forte sommerge per un secondo l'imbarcazione.. il timone mi i sfugge di mano, cado, arranco...le onde mi scuotono violentemente e mi portano a cozzare contro le pareti della mia barca…la marca della mia vita .
****
Sfinita, sola, arresa mi decido di lanciare il mio S.O.S., qualcuno mi risponderà, qualcuno mi salverà. Ritorno ad impugnare il timone, non più spavalda, ma pieno di forza, desiderosa di non lasciare la mia vita, non voglio vedere il mio vascello sfasciarsi.
****
Finalmente la tempesta è passata, il vascello è in pessime condizioni; ammaccato, rotto, provato. Ma resisto., sfinita, giaccio sul legno umido del suo vascello. Provata, ma con un sorriso sul volto, più splendente del sole....
 C'E' L'HO FATTA .

L'ALBERO DELLA VITA 

Noi viviamo in foreste e viviamo soli.Gli alberi crescono vicini e si sfiorano con i rami.Condividono la stessa terra e lo stesso cielo, lo stesso vento e lo stesso sole .Eppure per ognuno ogni cosa e diversa.
***
 Ognuno affonda le proprie radici come meglio può, come meglio sa fare.Le radici sono una sicurezza, così come il tendere i rami al cielo.Quello cielo che e sempre lì,come una sicurezza . E una ruota che gira, una stagione dietro l'altra . 
****
Come un albero so di avere buone radici e un cielo grande sopra di me .Fin quando Dio vorrà starò quì,un anno due e altri ancora a prendere pioggia e sole, cieli grigi e cieli blù.In tutto ciò che ci circonda c'è un pò di noi .
***
Possiamo andare ovunque nel mondo, ma senza radici, affondiamo .Scrive un saggio: “Quando prendiamo molto sul serio il mondo, non possiamo sapere cosa sia la felicità.
***
 La felicità accade unicamente quando abbiamo messo radici in una visione del mondo secondo la quale tutto non è altro che un gioco. Per questo quanto un albero possa diventare alto, le sue foglie, cadendo, ritorneranno...
 SEMPRE ALLE RADICI .
Lina Viglione 


LA FELICITA' E' UN ATTIMO.
Se vogliamo  che la felicità entri nella nostra vita, facciamo  spazio nella nostra  anima. Liberiamo  le stanze dai ricordi che ci  fanno scivolare indietro inutilmente, e lasciamo   quelli che ancora ci  donano gioia. 
**
Spalanchiamo  le finestre per scacciare il buio dalla nostra  anima e accogliamo  una nuova luce
 per riscaldare...
 IL NOSTRO CUORE .
HO RIPRESO IL CAMMINO. 
La vita mi ha preso per mano e ho spiccato il volo e ha reso più leggero il peso dei ricordi e ho ripreso il cammino .Io che navigo in questa vita, senza sosta, e cerco la strada per vedere 
****
l’azzurro dei cieli affinchè la mia luce, possa irradiare tutti quei cuori tristi e soli, abbraccio il creato col mio cuore , mi emoziono e gioisco niente è impossibile se io lo voglio con tutte le mie forze,mi pento solo di quello che non ho fatto .
****
 Disse un saggio: Risorgiamo da queste ceneri, niente è mai perduto, finché tu non smetterai di battere e finché io non ...
 SMETTERO' DI CREDERCI 
 Lina Viglione

8 commenti:

adamus ha detto...

Ciao Poetessa è sempre un piacere leggerti, Ti auguro una buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DI AVER LETTO QUESTI VERSI
METTO A NUDO LA MIA ANIMA .
UN ABBRACCIO LINA

adamus ha detto...

Ciao Carissima, buona serata!

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
adamus ha detto...

Se tu mi dessi fastidio, perchè mai Ti avrei mandato un salutino il giorno prima? ho solo sbagliato post, infatti Ti ho chiesto spiegazioni....dov'è? comunque mi scuso molto.
Purtroppo, sono abituato in altri blog, dove si interviene sempre nell'ultimo post, con la data del giorno, io nel mio blog, mi appare sempre "Lina e la sua Bambina 11 mesi fà!" domanda.....non potresti fare ogni volta un post nuovo con la data recente? così immediatamente mi appare nel mio blog il Tuo ultimo post!
Per quanto riguarda il Tuo diario, ho letto tutto in modo frettoloso, credo meriti di essere riletto con calma e poi Ti scriverò un commento ! CIAO, buona serata

adamus ha detto...

Si capisce chiaramente che sei una Donna molto in gamba, con tanta esperienza alle spalle, sei molto determinata e testarda nel perseguire le cose in cui credi.......insomma, complimenti,le Tue sono qualità rrare di questi tempi!
Ciao,Buona serata!

adamus ha detto...

Ciao, buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

ADAM
Come vedi ho tolto l'altro posto ed ho messo SIGNORA POESIA
Però non cambia niente se non togli dal nik questo posto
non vedrai mai i post aggiornati

Vai da gabriella e vedi che lei e riuscita a mettere in prima pagina il blog del 6 agosto
non questo di 11 mesi fà

Molto di rado vado a leggere i commenti che arrivano quì tutti lo fanno sul l'ultimo blog postato di recente

DOMANI PASSERO' NEL TUO BLOG PER VEDERE COSA HAI POSTATO
BUONA NOTTE
Quando devi