giovedì 31 gennaio 2008

I SOGNI DI LINA

I SOGNI DI ...LINA
I miei sogni sono lassù in alto ,in mezzo alle stelle o laggiù nel profondo del mare dove stanno delfini e sirene,o nel bosco con gli gnomi e le fate o sono in un cassetto di cui ho perduto la chiave.
I miei sogni hanno una musica dolce soave, mi fanno stare bene ,cantano nel cuore , mi cullano per farmi dormire.I miei sogni hanno assenze magiche, profumi di fiori, frullio di ali.Suoni melodiosi di usignoli, violini e arpe,orchestre di angeli,
sogni di pace in mezzo alle guerre,di amici in mezzo ai nemici,di amori in mezzo all'odio. In alto!!!In alto!!! mi portano i sogni,lasciando orme indelebili dentro di me . ma questo sono soli sogni .
I SOGNI DI .....LINA. 

( I miei due cuori)  Il cuore più piccolo,lo tengo nascosto dentro due porticine di vetro,e quando il mio cuore più grande si abbandona un po' lo lascio uscire.
 ****
Gioca con la luna,gli lancia una palla, si diverte e si tormenta,non smette mai di giocare, sogna e si risveglia,tutto in un attimo. È un piccolo cuore di bambina cresciuta troppo in fretta. 
****
È un piccolo cuore che batte più forte degli altri e che ascolta. Sa darmi tante emozioni che i grandi non conoscono più, scherza con me,mi sorride. Io cerco di farmi piccina, ci provo ed ascolto.Di notte giochiamo ridiamo , rivedo i miei giochi. 
*****
Ciò che vedo non posso toccarlo ma solo sfiorarlo . Sorrido con questo cuore piccolo e mi sento felice.Sto lì, sperando che il buio non arrivi, ma ecco! torna il mio cuore più grande, torna, si chiudono le porti e la tristezza ritorna . Ho solo sognato , di sogni ce ne sono tanti, di meno quelli raggiunti: triste verità 
-AMARA SCONFITTA- .



LA MIE CICATRICI 
Ha! se le mie lacrime servirebbero per ingrossare il mare e far partire la nave che mi porterebbe lontano-lontano nella mia "isola" l'isola che non c'è,allora si!non smetterei mai di piangere.
****
Anche se come dicono che piangere sia la dimostrazione della propria debolezza. Non so se questo è vero ma so che io non piango,e che questa non è affatto la dimostrazione della mia forza.Forse dentro di me c'è un pagliaccio.
****
Un pagliaccio che non è solamente simbolo di bontà e allegria, ma anche di tristezza e malinconia .Il merito e saper riconoscere questa doppiezza e privilegiare la parte migliore di me ,che non è il mio corpo ,per tanto non lo mostrerò perché venga contemplato; ma mostrerò le mie cicatrici perché, contemplandole, possiate dire: "Eccola! Lina è ancora qui..
ED E' VIVA .

UNO SPIRAGLIO DI LUCE 
Facciamo volare i nostri pensieri lassù in quello che noi chiamiamo cielo, dove il nostro spirito volerà libero nell'aria più lieta .
****
Alla fonte, accoccoliamoci , e nutriamo la nostra rinascita nel celeste del cielo.Ogni cammino è cosparso di spine e di rose. L'importante è camminare.Le nostre debolezze sono le nostre forze.
I nostri sogni sono la nostra vita.
****
Lasciamo uno spiraglio nel nostro cielo per fare passare il sole. La vita è troppo bella per starcene al buio.Non c'è difficoltà più grande nella vita che viverla.
****
Affrontiamo pure le salite come fossero discese e rendiamo la nostra vita un viaggio perfetto!La vita va avanti solo se noi decidiamo di non fermarci .
****
Scrive un saggio:Vincenti, sono quelle persone che dopo aver vissuto nell'incubo, riescono sempre a trovare ...
 LA FORZA DI SOGNARE

LO ZAINO DEI RICORDI 
Quello che sono oggi viene da ciò che ero ieri, ovvero :la conoscenza del mio passato . Ogni attimo che raccolgo lo conservo nel mio zainetto personale dei miei ricordi , me lo porto sempre sulle spalle è invisibile ma non potrei mai farne senza. 
****
Ne ho pieno di tasche e all'interno ci sono tutti i miei ricordi,quando mi fermo per riposare un po' posso aprirle ed accarezzarli.Ce ne sono di intensi di belli c'è anche un'altra tasca più presente che non voglio mai aprire. 
****
Quegli attimi che non vorrei mai aver vissuto ,ma sono lì dentro il mio zainetto e i più pericolosi in quanto per un caso possono uscire da soli. Sono i ricordi che fanno male.
****
 Spesso ho timore di poter caricare qualcosa di molto pesante semmai i più superficiali che possono bucare lo zainetto e vedere i ricordi cadere e non avere più grossi pesi sulla schiena da portare e restare inchiodata a terra incapace di alzarmi che gravano come macigni. 
****
Ogni giorno con un pizzico di malinconia cerco di vedere da lontano la scia dei ricordi precipitare a valle e perdermi in un bagliore di pura...
E' ORDINARIA FOLLIA .

LA VITA E' UNA LOTTA . 
La vita a non va goduta va amata, poichè è un dono , un'avventura grande e meravigliosa, una continua ricerca.Sta ad ognuno di noi trovare la nostra strada.  Possiamo vivere anche un solo istante ed essere eterni, possiamo vivere e non aver mai vissuto .
****
I rimpianti non servono a niente, e abbandonaci a essi vuol dire perdere tempo presente per un passato che non ci appartiene più.Combattiamo ogni giorno per noie per questo sole, per questa aria, per un refolo di vento quando sfiora il nostro viso .
****
 Combattiamo con il cuore che batte all'impazzata dal terrore che la vita si ferma  d'un tratto.La vita vada avanti non sta lì  ad aspettare noi, Il tempo non possiamo fermarlo, ma la nostra vita possiamo decidere noi se viverla o meno,  sarebbe  sbagliato fingere di viverla.
****
Combattiamo con tutto lo spirito che è in noi per trasformarlo in pura energia, in vastità di pensiero,per le nostre idee, per le cose in cui crediamo , per i nostri  valori, ideali e sogni. 
Combattiamo  non per sopravvivere o per esistere,combattiamo  per essere Vivi .
***
Combattiamo perchè non tutto è finito e c'è ancora la vita, se lottiamo con un cuore deciso vinciamo la notte e la sfida .E' vero che la vita è una lotta , ma è anche ricca di tutte quelle vittorie a cui giungiamo.
I fallimenti e le sconfitte ci servono per  migliorarci, per crescere e per affrontare meglio le altre  ...
 LOTTE CHE ARRIVERANNO .

VINCITRICE DELLA MIA VITA
Dall'immenso di niente ho imparato tanto. Cercare qualcosa e come cercarlo nel deserto del nulla nell'indifferenza della vita.Tutto mi ubbidisce ed io a nessuno. Superiore ad ogni desiderio,sono serena. Conosco il mio potere: quello che ho mi basta.
****
Ho la consapevolezza di conoscere i confini delle mie possibilità, ed essere sempre in completa sintonia con me stessa avendo una marcia in più .
****
Ecco la soddisfazione delle mie giornate!Vivere serena tra le battaglie quotidiane del vivere, tra speranze e illusioni, tra fantasia e realtà, tra il sentirmi a volte libera e a volte detenuta, nelle lotte della vita alla fine mi rialzo sempre e torno...

VINCITRICE DELLA MIA VITA

UN NUOVO ARCOBALENO 
Non sarà sempre grigio il cielo , prima o poi il sole entrerà di nuovo  nella nostra vita .Non restiamo privi di  coraggio  ,perchè anche quando si ha un un triste umore anch'esso si tramuterà un giorno in dolce armonia .
***
Se scrutiamo sempre quella porta che abbiamo chiusa allora vuol dire che ci stiamo alla fine voltando indietro e restare legati al passato, invece  dobbiamo portare avanti il nostro cammino.
***
Tante  volte si apre anche un portone dopo che una porta si è chiusa, ma altre volte la porta chiusa copre con un velo  i nostri occhi con le lacrime e non ci acconsente  di vedere tutti i vantaggi  che la vita ci sta serbando .
***
Per scoprire cosa la vita ha in serbo ancora per noi bisogna abbattere  tutte  le barriere che ci vengono innalzate per meritarci la nostra tanta...
 FATIDICA FELICITA'
 Lina Viglione .

106 commenti:

Sandra Perez ha detto...

Buona notte per ti, cara Lina!!!!. Mis besossssss enormes para vos y gracias por pasar siempre por mi casa!!!!. E retornare!!!!!.

Priamo ha detto...

Linaaaaaaa...
Ciao amica cara...
Scusa se non ho passato prima, ma è stata dura la settima, anche d'animo un pò giù... ma siamo in pieno volo nuovamente..
Infatti l'ultimo mio post parla un po delle stesse cose que hai scritto tu.
Sognare Si, sempre, mai perdere un sogno, anche se casca giù l'illusione, sempre arriverà un nuevo sogno da realizzare.
Ti desidero una bella settima, con i giorni di carnevale tutti da viverli, poi avremo 40 giorni per preparaci per la santa Pascua.
Grazie per i tuoi commenti...
me fai andare al traductore per capirli, ma lo facciò con piacere.
Un caro abbraccio per te...
Príamo

Litauerin-Lietuve ha detto...

Lina,
grazia for koments!
Buona notte!
Valentine international:
http://lt-de-love.blogspot.com/2008/02/countdown-valentines-day.html

Priamo ha detto...

Linaaaaaaaaaa....

Passo a notte fonda per me...
Ma era necessario farlo...
Soltanto ti volevo dire.. Buona Domenica...

Saluti Cari per te...
Un Abbraccio...

Príamo.

Miva ha detto...

LINA
BUONA DOMENICA!!
GRAZIE
MIVA

nowaczkiewicz ha detto...

Ciao!
Noi siamo di Kielce (120km al nord di Cracovia). Noi capriamo inglese molto bene, ma anche capriamo italiano poco, perche iniziamo studiare la lingua italiana. Dove e Caserta? Regione? Provinzia?
Il tuo poesie e bello.
Buona notte.
Io sono Sebastian, mia moglie e Marta e nostra figlia Antonina (10 mesi).

Maria Inez Gelatti ha detto...

Lina!
Tante Grazie!!! :)
Obrigada pela poesia, desejo tudo de bom para ti e uma ótima semana!

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Broor ha detto...

Merci pour votre gentillesse.bonne semaine. Je pars bientôt en voyage, à l'autre bout du monde, voir ma fille que je n'ai pas vu depuis une année. je vais à Mayotte dans les caraïbes, c'est là que vit ma fille. Je suis très heureuse de la revoir enfin et j'espère que tout le monde puisse être aussi heureuse que moi à présent. Je vous donne cette joie en partage.Bonne semaine et sincères amitiées.marie

Hage foto og natur ha detto...

Thank you for visit my blog with poetry to day!!!!!
You have so beatiful graphic on your blog.
hilsen........Jorunn

chicchina ha detto...

Ciao,Lina,passo per lasciare un segno della mia simpatia ed amicizia.Ti auguro la buona notte ed una felice giornata.Chicchina

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINA CARISSIMA
grazie della tua visita
e della tua preziosa amicizia
UN ABBRACCIo

Anonimo ha detto...

corri amica mia,davante s'accende la luce del mattino,che al tramonto tramutata in oro,si riversa nella coppa fiammeggiante del tuo cuore.I tuo saluti illuminano la mia giornata,dirti grazie è poca cosa,ti abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Si!! jengiskan ,CORRO!! CORRO !!
bisogna sempre sperare nella vita
possiamo sempre scegliere,
per cosa o per chi gioire o soffrire...
come semplificarci il vivere
o come complicarcelo...
come e quando amarci o odiarci...
nessuna pista è tracciata...

ma perchè ci lascia così liberi
di scegliere come e da dove scendere,
quando sappiamo benissimo
che siamo solo capaci d'inciampare e cadere...

continuiamo ad avere fiducia
anche quando vediamo che cadendo
ci fratturiamo sempre nello stesso posto...CIAO e grazie della visita ...

UN CARO E AFFETTUOSO ABBRACCIO lINA

Anonimo ha detto...

ciao Lina grazie per i saluti,che oggi(San Valentino) e tutta la tua vita sia piena d'amore.Un annraccio Giancarlo

Linasolopoesie ha detto...

Oggi è la festa degli innamorarti faccio tanti auguri a tutti voi Con tanti .... Buon giorno a te!!!!!!

BUON GIORNO A TE!!
se tiri diritto x la tua strada, anche se la sorte è stata qualche volta avversa non ci pensare , non sempre le cose vanno come vorremmo noi.

buon giorno a te.....
se non ti lasci dire cosa fare, accetti il peso delle tue azioni e lasci che le voci discordanti scorrano come il vento sulle tue guance;

buon giorno a te ........,
se la ragione prevale sul cuore: una ferita ci mette molto a rimanginare, ma la ragione insieme al tempo sono la miglior cura...

CIAO A TUTTI .. LINA

Broor ha detto...

Lina,
merci beaucoup , very good day for you too..Marie

Broor ha detto...

Chère lina,
pas de traducteur sur mon blog parce que je n'arrive pas à l'installer!
De plus, je vous assure que la traduction est de très très mauvaise qualité. Pour de la poésie il est très important que la traduction soit très fidèle et ce n'est pas du tout le cas. Avec le sourire et en toute amitié , il ne vous reste plus qu'à apprendre le français!!c'est très dur je le sais.Peut être avez vous de la famille ou des amis qui comprennent le français? si oui, donnez leur l'adresse de mon blog et ils pourront vous lire mes poésies. Ainsi nous formerons une petite communauté poétique franco-italienne !! vive nous. Amitiées sincères. Marie

Linasolopoesie ha detto...

Marie
You are right, with the translator language is not perfect.

Indeed, I do not know if your remarks you have written and then translated into Italian, the fact is that I also translated in

English first and then in Italian, but is readable few words that I could understand
so -- - Pour de la poésie is very important that the translation is faithful -
for the rest
Absolute zero.

Anyway thanks for the visit, we wish you happy days

An affectionate embrace ... LIna

Hage foto og natur ha detto...

Thanks for visiting my blog to day:)
Oh What a charming valentins card on your blog!
HAPPY VALENTIN'S DAY!

Linasolopoesie ha detto...

Jorunns`hverdag og meddelelser
BUON S. VALENTINO ANCHE A TE
BUONA SERATA LINA

hallo ha detto...

Lina!!
Ciaooo!!, mi querida amiga ...

He estado ausente un tiempo por estos lares, he leído todos tus mensajes en mi blog ... gracias, molto grazie, gracias por acordarte de mí, no sabes lo que me ha alegrado el leer tus mensajes.

Un beso muy fuerte.

fra Vincenzo ha detto...

Ciao carissima come stai?
In questo periodo sono stato occupato e adesso sono via per predicazione, quindi non scriverò sul blog, tranne questa mattina per domani.
Ti auguro sempre ogni bene nel Signore.
Un abbraccio
fr. Vincenzo

Linasolopoesie ha detto...

Frà vicenzo!!!

Grazie della visita
Buona domenica .
La dedico questa poesia .

------------
Ti auguro, foglia del mio albero, pace
amore, fortuna e prosperità.
Oggi e sempre........ semplicemente perché ogni persona che
passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.
Ci saranno quelli che prendono molto,
ma non ci sarà chi non lascia niente.
Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e
la prova evidente che due anime non si incontrano
per caso.
Grazie della sua amicizia -che mi ha dato e insegnato tanto ...

UN AFFETTUOSO SALUTO ...LINA

Priamo ha detto...

Lina...
Cara amica mia....
Propio cosí mi sento,
como un granello di sabbia,
che portato via dal vento, e lasciato in riva al mare, pensa ..
adesso sono arrivato... ma si ritorna a volare SU per il cielo, per il mondo, con le certezze imparate, e le paure a ciò che sconoscutamente arriva.
Belle Parole cara amica.

TI desidero una bella domenica..
è una settima del tutto speciale.

UN Caro Abraccio...
Príamo.

M@R ha detto...

HOLA,,,
FELIZ COMIENZO DE SEMANA,,,
UN ABRAZO,,,

chicchina ha detto...

Ciao,scrivi sempre cose così belle e profonde,è un piacere leggerti.
Ti penso,anche se non sono molto presente-Un abbraccio-Chicchina

Anonimo ha detto...

ciao Lina,la tua bellissima favola ha acceso dentro di me lontani ricordi,lontane paure.Qualcuno doveva avermi narrato qualcosa di simile nella mia infanzia,ma il tempo aveva sepolto il ricordo e tu,lo hai fatto rivivere,sei la mia fata buona,grazie.

Linasolopoesie ha detto...

GIANCARLO !!
Nel corso della vita capita a tutti di provare l'esperienza della solitudine ,
poi quando la confrontiamo con gli altri ci accorgiamo della solitudine degli altri diversa dalla nostra e forse anche peggiore ,
dipende da come la viviamo , ma se vogliamo che questa solitudine non ci accompagni per tutta la vita dobbiamo trovare la strada della ricerca interiore ,
oppure conviverci ,ma a quale sacrificio?

Vi sono poi solitudini volute e ricercate.
Quelle del creativo, dell’asceta o di chi, nella quotidianità, sente il bisogno di ricercare un momento suo, per recuperare le energie disperse nel mondo,
per ritrovare quella parte soffocata dall’affanno della vita,

quando, invece, non è altro che una fuga dalle situazioni che non si riesce a gestire e
non essendo solo disperazione
è....... SPERANZA e...... forza,
conquistata nel riconoscimento di una propria individualità.
Esiste una felicità nella solitudine.

L’abbandono e dunque la solitudine, non risparmia nessuno. Dio stesso,
essendo uno, è solo.........

BUONA GIORNATA A ...PRESTO LINA

Anonimo ha detto...

sulla soglia del risveglio,il dono prezioso dei tuoi versi,del calore della tua amicizia,come ricambierò? con un sorriso che attraversi la vertigine del WEB e arrivi fino ai tuoi occhi e si accenda nelle tue mani come una scintilla di sole.

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan NO, ANZI !!!! GIANCARLO!!!
Il tuo commento mi reso felice Soltanto il fatto di averti conosciuto ed essermi amico ...QUESTO MI BASTA

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...LINA

Brit. (lille meg) ha detto...

Great blog! But Iam so sorry that I cannot unerstand your languge.
In 2005 I was in Italy. Nice country and nice language!
Have a great weekend!

Hage foto og natur ha detto...

Hello Lina......
oh What a charming pair in the heart!!
I like the music on your side too!
Have a great evening....
Jorunn

Linasolopoesie ha detto...

Jorunns`hverdag og meddelelser
Benvenuto nel mio blog
grazie della visita
UN AFFETTUOSO SALUTO ...lINA

monicalvarez ha detto...

Ciao cara Lina:
Un abrazo per te. Piu bella tu famiglia.
desde Chile

monicalvarez ha detto...

Dear Lina:

Thanks four your verses.

Sincerily

Unknown ha detto...

Ciao Lina,

Come stai? Ti auguro un felice fin di settimana e grazie per le bellissime parole!

:-)

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

sii felice amica mia,continua la tua corsa verso il sogno,verso l'amore,verso l'amicizia........buona domenica ti voglio bene amica mia

Sandra ha detto...

Passei para agradecer a visitinha e dizer que seu blog é lindo, parabéns!
Bj,
Sandra.

Sandra ha detto...

Passei para agradecer a visitinha e dizer que seu blog é lindo, parabéns!
Bj,
Sandra.

LOUKA ha detto...

hi darling LINA!
sono Louka,come stai?
allora,i have a thing,tomorrow i have an italian exam,so the'tema'will be about lo sport,
please can you write for me a paragraph about sport,describing the atmosphere da stadio et come si è preferito team di supporto(slogan,cantari,tiffare...atmosfera da stadio)

thank you very much,grazie :)
im waiting in my email djlouka@gmail.com

ciao

Linasolopoesie ha detto...

LOUKA!!!! Mio carissimo amico!

E da tanto che non ci vedevamo!!
come sono felice di rivederti!

sentivo tanto la tua mancanza
ora vengo nel tuo blog x vedere che novità ci sono....

Grazie e a presto ...lINa

Rosaria ha detto...

Lina, è bello, bravavissima!
Un caro buongiorno, rosy.

fotografolavita ha detto...

Non esiste una cosa più bella del silenzio, se tutti ne facessero tesoro.
buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

SI!!! vero!
Mi capita spesso di poter godere di un attimo di quello che oggi è un bene difficilmente ottenibile: .......il silenzio, che mi aiuta ad apprezzare quei suoni che quotidianamente vanno persi, tra i quali la voce della natura che ogni giorno si fa più flebile,
via via che la stiamo avvelenando, ma che deve gridare sempre più forte per poter farsi sentire senza essere sovrastata dal nostro rumore............ Il silenzio,

è vero, può fare anche paura: la solitudine, accompagnata dal silenzio, rende quest'ultimo un rumore assordante che sempre meno si riesce a sopportare.

però il silenzio aiuta anche concentrarsi, a riflettere. . Smettete di correre per fuggire dalla vostra coscienza.

Una volta che lo avremmo fatto, si aprirà un mondo nuovo davanti a noi.
Nella nostra anima poi c'è solo il silenzio di .....essere ascoltato

Grazie della Visita e
BUONA GIORNATA ..........LNA

pasquale ha detto...

ciao lina come vedi ti vengo sempre a fare visita.

chicchina ha detto...

Lina,passo per un saluto,ma mi perdo fra i tuoi tantissimi amici stranieri...sei veramente brava,te lo ripeto sempre perchè ne sono convinta.
Un abbraccio-Chicchina

Linasolopoesie ha detto...

CHICCHINA!!
MI HAI FATTO COMMUOVERE !!
CHE DIRTI? GRAZIE TVB
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO LINA

Anonimo ha detto...

anche a me piace talvolta,ascoltare il mio silenzio,è da lì che mi giungono quelle voci,che tramutate in parole,danno corpo ai miei ricordi,alle emozioni:di tante cose,o situazioni,talvolta anche di persone,non rimane nitido il ricordo,ma il silenzio conserva intatte le emozioni che ci hanno dato.Ciao amica mia un carissimo abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo !!! Mio carissimo amico !!

Il silenzio viene apprezzato solo dai sognatori ,
ci aiuta a guardare il mondo che è intorno a noi per non farci dimenticare di soffermarci,almeno per un po',sul mondo dentro di noi che e sa dare ancora tanto amore ..
kant ha voluto che sulla sua tomba fosse indicata questa frase:
''il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me''

...è evidente che per vedere la bellezza di un cielo pieno di stelle occorre occorre il silenzio aprire gli occhi,ma se non si chiudono mai non si possiamo scoprire la legge morale dentro di noi,
che nella concezione del filosofo è parte del mondo che ci appartiene,che è dentro in ciascuno di noi .....
E dico:
ssssssss: SILENZIO!!!!!!

BUONA GIORNATA ...UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ..LINA

Priamo ha detto...

Linaaaaaa

Ma è Bellissimoooooo
Ci sei riuscitaaaaaaa!!!
I miei Complimenti....
Hai fatto d'avvero un bel lavoro...

Ripasso amica mia, adesso sono troppo pieno di lavoro, ma lo sai che appena hó un momento libero sono qui da te....

Un Caro Abbraccio....

Príamo.

Linasolopoesie ha detto...

PRIAMO!!!!
CHE PIACERE RIVEDERTI!!
COME VEDI VENGO SEMPRE NEL TUO BLOG
COSI' QUANDO TORNI DAI TUOI IMPEGNI TRIVI SEMPRE I MIEI SALUTI

UN CALOROSO ABBRACCIO...LINA

M@R ha detto...

hola,,,
un abrazooooooooooooooooo,,,

Lidia M. Domes ha detto...

Holaaaaa
Te encontré en lo de M@r, y vine... a conocer...
Mi abuelo nació en Italia, y me sorprendo de comprender bastante lo que leo!!!

Grazie!!!

Lidia

jengiskan ha detto...

i pakidermi,non amano solo la buona musica,ma anche i bei versi che una carissima amica dedica a loro.I pakidermi hanno pelle dura,ma cuori tenerissimi,un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

LIDIA!!
GRAZIE DELLA VISITA

UN SALUTO DALL?ITALIA...LINA

Rikardo ha detto...

cara lina

tanto tiempo, he vuelto a leer la belleza de tus letras.

un gran beso desde chile

rikardo

Linasolopoesie ha detto...

RIKARDO!!
e vero e da tanto che non ti facevi vedere!
L'importante e saperti in buona salute
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO
BUONA DOMENICA...LINA

Sandra ha detto...

Passei para lhe desejar uma ótima semana.
bjs
Sandra.

Linasolopoesie ha detto...

SANDRA CARISSIMA GRAZIE DELLA VISITA
E BUON INIZIO DI SETTIMANA ANCHE A TE.....LINA

jengiskan ha detto...

ovunque lasci le tracce bellissime e emozionanti della tua amicizia,il mio cuore si scalda nel leggere i tuoi versi e mi commuovo,ogni giorno tu mi porti una bella sorpresa,grazie.Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo!
Nella vita bisogna sempre sperare che i nostri sogni non vadano perduti lungo i sentieri della vita.
I sogni sono come i ricordi vanno custoditi con amore sono i cristalli del'anìima e l'uomo non è altro che l'involucro che li contiene.

Vivendo, inconsapevolmente, scegliamo cosa tenere per noi, conservare con cura e incastonare nel nostro cuore e cosa, invece, riporre nel dimenticatoio.

Quando meno ce lo aspettiamo i ricordi tornano, impetuosi e irrefrenabili, a farsi largo in noi e non possiamo respingerli, Perchè in fondo viviamo per ricordare. Per ricordare di aver sofferto, gioito, pianto e vissuto con le persone intorno a noi.

Per ricordare di aver sorriso alla persona che abbiamo amato con l'amore che sentivamo. Per ricordare di aver amato.

Per ricordare di aver capito, almeno una volta, il senso
della............ vita.

Grazie a te!! dell' amicizia è dell'affetto che mi dimostri

BUONA GIORNATA E UN CALOROSO ABBRACCIO .....LINA

Anonimo ha detto...

la festa delle donne deve essere ogni giorno dell'anno,credo,che poi è la festa delle nostre madri,delle donne amate e che ameremo,la festa degli esseri più pazienti.più luminosi dell'umanità.

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo!
8 marzo dovrebbe essere la festa maggiormente per le povere donne orientali, sperando che possano raggiungere gli stessi traguardi di noi donne occidentali.

Suppongo che per molte donne è' diventata ormai una ricorrenza quasi "insensata" per il significato storico-sociale che ha questo giorno per le donne nel mondo e non solo ...

sarebbe forse più sensato in questa giornata celebrare le tante vittime di persone, donne e uomini, sfruttati nel lavoro nero.

Paradossalmente ancora oggi accadono nel mondo episodi di questo genere non messi in luce.
Per conto mio non è per niente importante sapere dei numerosissimi elenchi di locali e ristoranti nei quali si festeggia questa data con cene, banchetti, spogliarelli e così via ...

Il mio augurio va a quelle donne che dedicano la lora vita alla famiglia e sanno apprezzare quello che oggi hanno conquistato con fatica ....
Grazie Giancarlo
E BUONA GIORNATA ..LIna

Seketman ha detto...

Querida Lina:

Muchas gracias por tu hermosa poesía, muy oportuna por cierto ante la proximidad del Día de la Mujer.

Besos desde argentina, y no dejes nunca de escribir!.

Sandra Perez ha detto...

Ciao, cara Lina!!!!!. Paso a ver el nuevo cambio de tu blog, a decirte que cada dia esta mas lindo, y que estoy volviendo a la normalidad poco a poco. Besossssss enormes para vos. Feliz dia de la mujer!!!!!!.

Linasolopoesie ha detto...

Carissima SANDRA
Una mimosa VIRTUALE x TE!!

Ti auguro tanta felicità
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...LINA

Rikardo ha detto...

cara lina

buona semana per ti,

felicidade en el dia de la mujer, en mi blog hay un regalo para ti.

cariños

rick

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pasquale ha detto...

ciao lina come stai?Non ci sentiamo da un pò, non sto in vena poetica e non scrivo, bella la poesia che ho letto, la trovo molto vicina, vado in palestra però non mi diverto come prima, ho bisogno di cambiare un po ma non so cosa fare, tu sei sempre presa nel blog vedo che hai molti amici, mi fa piacere, spero di sentiti presto e farti leggere una nuova poesia appena giunge l'ispirazione.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie della visita !
Non preoccuparti la primavera porta sempre una grande gioia e con essa ti verrà l'ispirazione di scrivere poesie

A giorni pubblico nel mio blog questi bellissimi versi.. te li dedico in anticipo ..Dice tutto !!!

******

Noi siamo piccole ombre di ristoro
in questo arido ed immenso Deserto,
Querce con enormi radici sparse nel profondo ma
deboli rami che lottano contro le intemperie del vento.

Siamo la voce di chi non dimentica,
il battito di cuori che insegue l'infinito,
fogli bianchi su cui volano le passioni di un desiderio di vita che mai si placa.

Viviamo tra i mormorii e le grida di occhi che viaggiano sulle spume delle onde,
e che s'infrangono sugli scogli dei sogni trovando poi riparo su isole lontane ed irraggiungibili.

Abbiamo tante parole ma nessun potere,rubiamo i colori del cielo per respirarne l?azzurro
e ci trafiggiamo il cuore con anima incosciente,
contro le aguzze lame di alti cancelli.

Mai potremmo chiudere le porte al male che tenterà invano di cancellare la nostra voce.


Noi siamo acqua che disseta questo arido deserto...
...poveri cantori di una melodia racchiusa nel nostro cuore,

poeti di sogni che non
avranno .......mai fine

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...LINA

Endaruji Sedyadi ha detto...

Terima kasih atas komentar anda di blog saya. Meskipun saya sendiri tidak mengerti apa yang anda katakan..........

Linasolopoesie ha detto...

ENDAUJi
GRAZIE DELLA VISITA :-)

BUONA GIORNATA ...LINA

jengiskan ha detto...

nel buio della notte vado cercando le scie luminose del ricordo,lo splendore abbagliante della giovinezza,il fuoco rosso dell'amore.Grazie amica mia di accendere per me le tue luci in versi,buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

giancarlo!!!!
La notte non FA SOLO SOGNARE MA da ANCHE riposo ..... riposo e serenità a chi ha pene di ogni tipo...
La notte dà nuova vita alla mente per affrontare la vita...

Accarezzà i nostri occhi per dar loro riposo e sollievo e con lei portA via ogni male al primo sorgere del sole.

grazie per essere sempre presente nel mio blog

CIAO!! TI AUGURO UNA SERENA NOTTE


LINA

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo!!!!

La notte non FA solo sognare mA da ANCHE riposo ..... riposo e serenità a chi ha pene di ogni tipo...
La notte dà nuova vita alla mente per affrontare la vita...

Accarezzà i nostri occhi per dar loro riposo e sollievo e con lei portA via ogni male al primo sorgere del sole.

grazie per essere sempre presente nel mio blog

CIAO!! TI AUGURO UNA SERENA NOTTE


LINA

jengiskan ha detto...

sogna,sogna amica mia,intorno a te fiori e farfalle,intorno a te sorrisi,tiepidi venti ti portano l'aroma di splendide primavere.Buona giornata e un abbraccio affettuoso dal tuo amico Jengis(Giancarlo)

Linasolopoesie ha detto...

Giancarlo!!
Solo i sogni mi restano!

Sono una sognatrice.
Non mi lamento di essere adulta,
ma non mi rassegno ad essere adulta senza
sogni adulti.Trovo ingiusto che ogni mio cedimento al sogno venga considerato una forma di regressione,
una concessione alla "fanciulla allo scadere ,dell’infanzia.
Sono felice di aver raggiunto l’età della ragione ma ritengo che il sogno sia il sale della ragionare come la poesia dilata e illumina la prosa.E mi definisco una sognatrice cronica.Di sogni voluti , scelti con cura ad occhi aperti molto aperti.
Sogni belli anche se
difficilmente relalizzabili...E mi accontento : anche il poeta è costretto a misurarsi . Sognare è un po' come volare.
Sognare è parente stretto della libertà. Non mi lamento di essere adulta ma non mi rassegno ad essere adulta senza sogni adulti. Sognare è un po' come volare.


Sognare è parente stretto della libertà.
UN ABBRACCIO CALOROSISSIMO..
LINA

jengiskan ha detto...

conservare dentro di noi il bambino/a che siamo stati,è un dono prezioso che la vita ci fa,dobbiamo conservarlo gelosamente.

jengiskan ha detto...

ciao Lina in qst giorni forse nn sarò a casa,ma un saluto di buon finesettimana te lo spedisco con un bacio,ciao a lunedi

Linasolopoesie ha detto...

GIANCARLO !!
GRAZIE !! buon fine settimana anche a tE!!
Al ritorno troverai i miei auguri

A TE NON UN BACIO MA UN....BACIONE
CIAO!!!.......lINA

jengiskan ha detto...

Auguri Lina carissima,a te e alla tua famiglia,ciao a presto

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE!! GIANCARLO!! A PRESTO...LINA

Dulce Maria ha detto...

Bom-dia!

http://dulcepontes.net/downloads/stats.php?id=238

Um abraço de Portugal a Italia

Linasolopoesie ha detto...

DOLCE MARIA
BUON FINE SETTIMANA
GRAZIE DELLE VISITE NEL MIO BLOG
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO..LINA

Fatima Gouveia ha detto...

Olá amiga Lina!
Gracias por tua visita...adoro receber amigos no meu pequenino espaço.
Te desejo bom fim de semana.
Beijinhos
Mifá

Linasolopoesie ha detto...

FATIMA!!!!
CIAO!!!

BUONA DOMENICA
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO...lINA

Maria Inez Gelatti ha detto...

Oi, Lina!
Ainda não consegui aprender italiano, mas mesmo assim venho te visitar, por que alguma coisa sempre consigo captar! :D
Abraço da

Inez

Linasolopoesie ha detto...

IINEZ!!!!
CIAO SOLO ORA HO VISTO IL TUO COMMENTO. ANCHE SE NON CONOSCI LA MIA LINGUA ; PERO' HAI SEMPRE UN PENSIERO PER ME
GRAZIE CON AFFETTO ..LINA

MRB ha detto...

Muchas gracias por pasar a mi blog y dejarme mensajes tan bellos... eres una amiga incondicional. Ya formas parte de mis más cercanos amigos blogueros. Qué gusto me dá cada vez que te leo.
Muchos cariños,
Shanty

Linasolopoesie ha detto...

SHANTY
Anche le poesie sul mare rispecchia i nostri pensiri ..

Da quando mi sono improvvisata poetessa attraverso il linguaggio poetico ho imparato a poco a poco a conoscermi come sono fatta

dentro e questo mi è servito ad acquisire più sicurezza e fiducia in me stessa e a la mia propria identità,

sapermi leggere nella mente, sapere ascoltare la voce del mio io interiore,

saper percepire le mie emozioni e sensazioni, saper sognare, riuscire ad essere

"grandi" pur amando le piccole cose.
Guardare la realtà con occhio diverso, con sensibilità e profondità di sentimenti, è esprimere ciò che provo con un linguaggio particolare.

Con il linguaggio poetico ho imparato ad usare la fantasia con la quale posso modificare la realtà a mio piacere.

Ho imparato a creare qualcosa di bello ed ad apprezzare quello che di bello la vita mi offre...... .

SHANTY

MI FA PIACERE CHE TI PIACCIONO LE MIE POESIE ..........CONTINUERO'
A SCRIVERE POESIE.LINA

UN ABBRACCIO ..LINA

Anonimo ha detto...

Que bello blog,no se italiano pero con traductores logré leer los poemas son preciosos,saludos desde Argentina.

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!!!
Sono venuta nel tuo blog non ho visto il traduttore e per questo non riesco a tradurre quello che scrivi.

Immagino che sei oltre che una bella ragazza ma anche romantica , ciaò una ragazza con tenti sogni ,

."Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.

Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Penso che la natura umana porti ad aspirare in qualcosa di migliore........ad esempio cercare la felicita sulla terra ..........

da un certo punto di vista e' logico e' appunto naturale.......

ma credo che sia pura illusione poiché penso sia impossibile raggiungerla sulla terra.......

si può raggiungere uno stato di serenità ma oltre non si va.............e anche quella e' sempre molto precaria.

@@@@
Se prendi in mano la conchiglia sul comodino, portala all`orecchio e
ascolta la voce del mare e fatti raccontare le sue innumerevoli storie, ti terranno compagnia.

Meno sola ti sentirai se pensi che al risveglio ti aspetterà
il più bel regalo....la tua vita.

BUONA DOMENICA ....LINA

Anonimo ha detto...

Bellisimas paroles ,un abrazo desde uruguay

Linasolopoesie ha detto...

¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)
SLIVIA!!!
GRAZIE DELLA VISITA
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ANCHE A TE!!
BUONA GIORNATA ..LINA
¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨) ¸.•´¸.•*´¨)
(¸.•´ (¸.•` * ¸.•´¸.•*´¨) ¸.•*¨)

MARISEL ha detto...

Lina Grazie per le vostre visite di cose belle dico ...
Io sono qui oggi leyéndote e godetevi i vostri sogni, tradotto in spagnolo.
Amo i tuoi sogni, i sogni nelle stelle o nel mare profondo sarebbe perfetto per la realizzazione di siti.
Lindos sogni ... Linda poesia.
Spero di tradurre le mie parole raggiungere con lo stesso significato come ho dare.

Un bacio dal mio Messico

Linasolopoesie ha detto...

MARISEL

grazie a te!
ti faccio i mei
complimenti meravigliosa Amica...perchè

pure tu hai quel dono,quello di leggere
oltre le parole...e i tuoi commenti
o le tue riflessioni,sono una conferma.......


"la felicità spesso ci raggiunge in silenzio
nei momenti più impensati della nostra esistenza.

Arriva come un gabbiano spinto dal vento
e rimane con noi se non la turbiamo con i nostri pensieri.
non è fatta di miracoli che capitano raramente,

ma dalle piccole gioie di tutti i giorni.

Se rubare il sospiro al vento
un fremito alle fronde
il profumo ai fiori
vuol dire felicità
ecco, io sono felice!

Se prender un raggio d'oro al sole
l'argento alla luna
lo splendore alle stelle
vuol dire felicità
ecco, io sono felice!

Se il mormorio dell' onde
il caldo della sabbia
il candore della neve
l'amore di un bimbo
vuol dire felicità
ecco,

io ........ sono felice!


(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->LINA

Anonimo ha detto...

Buen día Lina
querida,que bello escribes,cuanta razón tienes cuantos no vuelan por temor y desesperanza,yo siempre elijo volar y soñar a pesar de todo siempre buesco las sonrisas,por eso siempre digo que soy un hada,porque con alas imaginarias recorro el mundo,lo más bello es sonreir,que tengas un bello día lleno de bonitas y dulces sonrisas amiga mía.

Linasolopoesie ha detto...

ISOL grazie
della visita

e dei bei complimenti che sempre mi fai
UN SALUTO DALL'ITALIA...LINA

Linasolopoesie ha detto...

Litauerin-Lietuve said...
Lina,
grazia for koments!
Buona notte!
Valentine international:
http://lt-de-love.blogspot.com/2008/02/countdown-valentines-day.html

Anonimo ha detto...

UN ABBRACCIO SANDRA

NWO Observer ha detto...

grazie por tuo commenti en mio blog.
ce vediamo!!!

Sandra Regina ha detto...

Olá....
Um beijo no seu coração.
Tudo é muito bonito. Parabens
Abraços
Sandra

Linasolopoesie ha detto...

UN CARO SALUTO A TUTTI VOI . Lina

Linasolopoesie ha detto...

BUON ANNO LINA