lunedì 2 febbraio 2009

LA LUCE DEL MIO MONDO

IO TIMIDA ...SOGNATRICE.
Sono una timida sognatrice che per amore continua a camminare nei sentieri della vita e sopratutto sognare .La luce del mio mondo è quello interiore che rischiara i miei passi e anima di colori i miei giorni , anche quando tutto è grigio.

Nel mio continuo girovagare nella mia anima inquieta c'è anche la solitudine ma quella sana, quella della creatività.Non sono mai del tutto sola,nessuno di noi lo è ogni giorno con i suoi alti e bassi sorrido fiduciosa alla vita e alla speranza .

Io timida sognatrice,sono ciò che sono, vado alla ricerca di tanti canti , sguardi persi rivolti verso il cielo e so che il cielo mai risponderà e così ho imparato ad amare la vita e con amore affronto la realtà, con sorriso e senza affanni e scopro un mondo più bello e pieno di speranza  perchè la vita merita....
LA MIA .... SPERANZA.
L'ODIO E' UNA PAROLA GRAVE . 
Sarebbe meglio non usarla  perchè distrugge  prima chi lo cova. 
Seminando rovina intorno . Mai lasciarlo germogliare , mai lasciarlo insinuare, piuttosto combattere  subito una rabbia prima che possa divenire  odio.L'odio fa decedere  tutto. Compresi noi. 
***
Esiste il perdono, esiste la tolleranza esiste l'intelligenza . Poi  dipende anche da quale parte stiamo. L'odio fa male per chi lo prova e la noncuranza  per chi la subisce. La noncuranza  svanisce. Col tempo anche chi ne è martire  tende a scordarsene . Forse questo è valido  anche per l'odio.
*** 
Stiamo attenti però,molte volte anche chi è apatico  si sforza di esserlo. Riepilogando  non c'è un peggio, sono due sentimenti molto diversi.Se  ci stiamo chiedendo  se è meglio odiare o se essere apatico , allora  il miglior consiglio e quello  di seguire il nostro  impulso naturale  perchè è infallibile.
***
 Scrive un saggio: Se tendiamo l’orecchio ad ascoltare la voce del nostro istinto, ritroveremo noi stessi. E una volta che si sarà verificato questo incontro, ognuno di noi con la sua grande forza illuminerà la vita di ogni giorno...
 E CHI  GLI STA VICINO .
 Lina Viglione .

IL VIAGGIO DELLA VITA
Viene la notte e viene il giorno .Come fa luce, così fa buio ,l'alba e il tramonto non si trascurano mai, sempre uguale è questo viaggio della vita.
****
 Sempre compassione  e amore ci  accompagnano per sere buone e  meno buone. Tanto sappiamo  chi ci  accudisce. Possiamo  elevarci  o  trascurarci .
****
L'unica forza che ci  può aiutare è l'amore del  cuore e li c'è  vita nella vita, c'è pure felicità.
*** 
Un nuovo raggio di sole ci  illumina  e ci  scalderà, e sublime la luce che emanerà, e la gioia  che ci .Che bella questa vita ,non si finisce mai di sognare. Questa è  la vita ...
LASCIAMOLA FARE .
IL LIBRO DELLA VITA 
Se diciamo "stiamo invecchiando ", vuol dire che abbiamo vissuto e stiamo ancora percorrendo la strada della nostra vita- sia pure sempre in combattimento con il 
****
tempo tiranno. Ogni guerriero della luce non avrà  paura di affrontare un combattimento se non ha perduta  la speranza di essere il migliore.
****
L'importante è che non sia il  nostro spirito ad invecchiare, perché lo spirito è la benzina del nostro cuore e l'olio delle nostre membra. 
****
Questo nostro breve percorso di vita neanche un grande film  o un grande libro potrebbero descriverlo  per quanto è complicato e imprevedibile perchè in un secondo tutto può cambiare niente resta com'è .
****
Ogni giorno vissuto  ci avviciniamo  sempre di più all'orizzonte  ma il bello è che non lo possiamo mai  raggiungerlo realmente. 
***
Beh!solo allora chi crede nell'irreale  saprà riconoscere il passaggio dall'alba al tramonto. Può essere anche un attimo. Sta a noi ,
 COGLIERE IL MOMENTO .
DOVE SEI FELICITA' 
 Se ci guardiamo  attorno vediamo tanta felicità,  e sembra che noi siamo gli unici   a non trovarla. Gli unici  che quando pensiamo di averla  trovata dura un solo
****
 un istante istante e c'è la teniamo ben stretta per paura di vederla andar via. Non smettiamo  di essere  felici e  e attraverso altre persone cerchiamo  di ritrovare  il sorriso che
****
abbiamo per  nutrirmi di cose possibili, perche altrimenti  il risultato alla fine è che ci ritroviamo l’infelicità.
***
 Con la fantasia riprendiamo il nostro  volo dove nessuno potrà colpirci. Corriamo verso quel sole che tanto cercavamo.
 ****
Troviamo  il tempo di essere felici   per colorare la nostra  vita con un progetto che partirà da noi ..
 E IN NOI SI  REALIZZERA' 
 Lina Viglione 
AMARE LA VITA .
Il senso della vita è il modo di porci, e di guardare alle cose è sentirci pieni nel nostro essere, e in piena armonia con la natura.
**
Non aspettiamo di trovare il significato della vita scritto sotto una roccia, oppure raccontatoci da qualcun altro.
***
Lo scopriremo solo dando noi stessi un significato. Non basta affrontarle la vita , ma soprattutto amarla e conservarla ...
NELLA NOSTRA MEMORIA .
LE SALITE DELLA VITA .
Le salite sono sempre faticose da affrontare . Lottiamo sempre, anche quando la luce si spegne cerchiamo l' ironia come sistema di miglioramento.
***
*** La lotta è il nostro pane quotidiano, tanto è vero che un giorno mangiamo il pane con fiele, ma sappiamo che un altro giorno ci sarà quello con miele. 
***
*** Qualsiasi cosa nella vita, se è fin troppo facile,ci fa perdere il gusto di lottare e raggiungere i nostri obiettivi .
***
Se riusciamo a prendere la vita con filosofia, e otterremo la metà di quello che ci siamo prefissati ,alla fine è soltanto nostra.
***
*** Ma soprattutto ci rende felice e ci da soddisfazioni. Questo é il punto principale. Dopo ogni salita arriva ...
SEMPRE LA DISCESA
L'ALBA ARRIVA SEMPRE .
Fulgido sole che ci  doni la luce.Se a volte vediamo  l'oscurità, tu più bella che mai ci  mandi un sorriso di speranza .
****
Fedele ogni sera tramonti tra pittoreschi  colori fiammanti, dove la mente nostra  vaga tra ricordi lontani,mentre una lacrima scende di nostalgia.
****
Il buio avvolge lento, inesorabile mettendo fine ai nostri  inutili affanni . Si affacciano le stelle , occhi ammantano la volta del cielo ,mentre la notte si spoglia dal nero velo che insonne se ne va via .
****
Anche se il tempo scivola via nel nostro cuore , ora non possiamo  fare più almeno di te che illumini la nostra a vita. Anche se nessuna speranza riceviamo  dai misteri del
 cuore ,è sempre accesa la speranza dentro di noi.
****
Ora c'è luce immensa nel nel nostro  cuore e riflette alla mente un'antica parola sussurrandoci  che ancora mi dice:
****
 Credimi sono io la speranza. E  come dono dal cielo una luce irradia la nostra anima  che ci  sussurra :
ECCO VEDI? UN 'ALTRA ALBA E' ARRIVATA .
 Lina viglione. 
UN NUOVO GIORNO 
Dietro la mia ombra si nascondono i miei pensieri. Racchiusi dentro la cornice della mia anima si perdono al buio della notte, e rinascono nell'alba di un nuovo giorno con nuove emozioni, 
***
spetta poi a me capire quali possano... farmi del bene e quali aggrapparmi per sopravvivere o imparare finalmente a...
 VIVERE DAVVERO .
UNA NUOVA ALBA PER ME 
Cammino assorta con i miei pensieri,e quando le mie  gambe sono stanche, cammino con il cuore. Ma dalla  terra non mi sollevo, ne resto attaccata  fino a l'ultimo filo d'erba.
 ***
Mi sento come un fiore che ha bisogno di acqua, ha bisogno della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che viene. Ha bisogno del sole per essere accarezzata e preso tra le mani.
****
 Quanti pensieri vanno e vengono nella notte e quanti si perdono nella notte! Si cancellano e non ricordo più chi sono stata in quell'attimo che è passato. Ora aspetto  una  nuova alba  che mi  porterà...
 UN NUOVO GIORNO DA VIVERE .
 
LASCIATECI SOGNARE .
Lasciateci sognare, con pensieri che siano sempre come i colori dell'arcobaleno, affinche' la nostra anima possa nutrirsi dei sogni piu', anche quelli che non ricordiamo . 
***
 Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni cosa che sazi il suo bisogno d'affetto.Sogniamo   perchè è l'unico modo di vivere che noi  conosciamo . Sognare è ritorno di ogni partenza e partenza di ogni ritorno.
***
Sognare è come volare, come fa un il gabbiano che cerca di toccare l'orizzonte senza mai raggiungerlo,non ci  private della pioggia,perchè rende fertile le nostre  discese verso il mare.
***
Abbiamo volato  molto in alto oltre  le nuvole  con ali prese in prestito ,dove cantano gli angeli. Non piangete se domani lasceremo  per un pò il cielo sopra i vostri occhi,perchè un po del 
***
nostro insegnamento e del nostro  suono accompagnerà i vostri passi, seppure lontani  vivremo scrutando il nostro  cielo,amando all'infinito, e godendo...
DEL SOLE E DELLA PIOGGIA .
LA VITA VA GODUTA 
Che dono insuperabile ci  ha donato questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .
***
Ovvio che durante tutto il corso della vita capita di avere momenti di gioia e momenti di tristezza.. ma penso ci sarebbero la stessa quantità di momenti di tristezza e di gioia anche in una "vita migliore"
***
 Non abbiamo  ho poco tempo di viverla , ma di tempo ne abbiamo  perduto già molto.
Non cerchiamo  il sole, il  nostro  sole siamo noi, e solo noi  lo possiamo  riaccenderlo con la forza di volontà. 
***
Abbiamo tra  le nostre e la chiave per accendere la luce alla  vita .  Cerchiamo  l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarci.
***
La natura è splendida, ci da tutto per vivere, ma possiamo darle tanto anche noi, e lei ci  i sussurrerà  i suoi segreti attraverso i suoi suoni.
***
 I suoni che prima erano  incomprensibili alla nostra  anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura, perché abbiamo i 
***
poteri per farlo e questi poteri risiedono nell' anima di tutti noi nell' amore.E saremo  nel  nel cuore del vivere solo quando del vivere...
 AVREMMO  TOCCATO IL CUORE
IL GIOCO DEI SCACCHI 
Quando giochiamo a dama per vincere dobbiamo perdere sempre qualche pezzo. Ogni evento ha un corso proprio.Non  esiste un inizio senza una fine. 
***
Seguiamo  il corso degli eventi e  non  accaniamoci contro la loro fine.Non ha senso senso tornare indietro quando si può andare avanti. Abbiamo le  chiavi del nostro  recinto. 
***
Siamo liberi  di spirito, liberi di pensare, nessuno c'è lo può  sottrarre,sappiamo chiuderlo da noi ,perchè ne possiedo le chiavi.Ingordi  di sogni  fissiamo  speranzosi le nuvole  e rinchiudiamo  nell'anima la...
 LUCE CHE VORREMMO ESSERE.

IL NOSTRO GIARDINO .
Anche se il  mondo non è  nostro,gioiamo  per ciò che ci da, domani potremmo piangere  per ciò che ci  toglie. 
***
Di  fronte  a lei possiamo  solo chinare la testa e guardare avanti.Possiamo  armarci   di   pazienza e  ottimismo, ma  l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione.
***
 Possiamo  pensare  di  avere in  pugno il destino, ma è errare. Siamo  schiavi  della vita, prove ne sono  le note di  blues  che l'accompagnano, come note che suonano tra le sue parentesi.
***
 Amiamo  la  vita serenamente,   apriamo  e chiudiamo  con attenzione   le   sue  parentesi, e   felici   coltiviamo   il nostro  giardino, convinti  che del resto l'incoscienza umana non è in assoluto una cattiva compagna di vita....

I VALORI DELLA VITA . 
I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo...il primo è l'amore e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita.
***
Trasferiamo con impegno i nostri principi, che rappresentano le basi della nostra crescita - rispetto - tolleranza - fratellanza - solidarietà - condivisione - progetti comuni, impegno ad aiutare i propri genitori quando si trovano in difficoltà, assistere i fratelli più sfortunati, ma tutto è mutabile, nulla è statico.
***
 Il crollo di questi valori,anche quelli che crediamo che siano "etici sono non duri da giudicare perchè incomprensibili li...anche perchè ognuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice. 
***
I valori che ci sono stati presentati sin dalla nascita ,dovrebbero accompagnare il cammino dell'umanità, come l'unica vera eredità del patrimonio umano. La società di oggi non sa che farsene di questa eredità, ma in cambio non ha saputo creare altri Valori.
***
Voglio sbagliarmi ma ho l'impressione che i nuovi valori siano...l'ingordigia, menefreghismo verso l'altrui bisogni Come a dire..."Stò bene io, stanno bene tutti" 
***
Senza sapere che si è veramente Grandi Uomini e Donne, solo quando sappiamo offrire amore disinteressato L'amore, sopratutto, quello universale è il motore che fa andare avanti nella vita. 
Lina.Viglione .
I VALORI DELLA VITA .
I valori  esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa.
 L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli. 
***
La società di oggi  propone altri valori, legati ai beni materiali da cui dovremmo dissociarci  di più.Al primo posto mettiamo Dio, al secondo la famiglia, essendo questa l'unico appiglio che ci è rimasto al mondo pur troppo , e poi tutto il resto con valore a scalare.
***
Lo so che suona un po "peace and love" ma penso che in questi due aspetti ci sia tutto.
L'importante è essere fieri di di noi stessi , ed avere la coscienza pulita  sempre .
Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli.... 
BUONA GIORNATA .
LACRIME DI DONNA . 
Ci sono donne che camminano controvento da una vita.Ci sono donne che hanno occhi profondi e sconosciuti come oceani.
***
Ci sono donne che in silenzio fanno ballare la propria anima su una spiaggia al tramonto, se ti fermi un istante le puoi sorprendere mentre lottano  contro il proprio istinto mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più  minacciose.
***
Ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dall’amore, sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre.
***
Se apri gli occhi un istante le puoi osservare mentre disseminano briciole di se stesse, lungo il percorso verso quel treno che le porterà via.
***
Mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione,mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre.
***
Ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima sperando che arrivi qualcuno a scioglierli. Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna,ogni lacrima è un po’ di lei stessa che se ne va.
***
 E' tu uomo .Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della solitudine, e se la vuoi amarla  ,fallo davvero,con tutto te stesso,stringila e proteggila -lotta per lei -piangi con lei…donale il più bel raggio di sole.
***
Ogni giorno tieni sempre accesa quella luce nei suoi occhi ,quella luce è speranza…è amore…è puro spirito…è vento, è la più bella stella di ogni notte...
 E DI OGNI FIRMAMENTO .

 LA FIAMMELLA DELL'AMORE 
La nostra luce è quella fiammella che non si spegne mai, anche se debole sa sempre indicarci la strada quando ci sentiamo smarriti,riscaldandoci col col suo tepore.
***
Si chiama la fiammella dell'amore che è ognuno  di noi può, sia nel dare che ricevere perché se si dovesse spegnersi ci si ritrova in un grande abisso oscuro di dolore e solitudine, da cui solo se
*** 
riusciamo a riaccendere un' altra fiammella possiamo uscire di nuovo verso la luce della vita .L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un altro cuore , e vive  finché...
HA QUALCOSA DA AMARE .

LA STRADA DEI SOGNI . 
Proviamoci sempre, proviamoci comunque. Solo il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce. Nella vita niente è impossibile agli occhi del cuore, niente è impossibile se solo lo vogliamo veramente .
***
 Proviamoci, seguiamo il nostro cuore, esso ci condurrà dove l'orgoglio, e la ragione neppure conoscono e non raggiungeranno mai.
***
Ci condurrà per le strade dei nostri sogni, ci farà volare sulle ali dei nostri desideri. Non esitiamo, ascoltiamo il nostro cuore, "usiamolo"e seguiamolo ovunque ci porta .      Ogni luogo sembrerà inadeguato se non siamo..
 CON L'AMORE ACCOMPAGNATI .

SORRIDIAMO SEMPRE .
Certe volte  si passa  il tempo a cercare di essere felice affannandoci  per quello che non siamo  e per quello che non abbiamo . 
***
forse e meglio se ci  affanniamo  per qualcos'altro per essere felici .E se siamo ancora in grado di emozionarci  non siamo  poi così lontani  dal poter essere felici.
***
In fondo la Felicità è vedere tutto speciale in un giorno normale. Sorridiamo, e dal nostro  magico scrigno usciranno i più  splendidi colori! Il sorriso più bello nasce sempre...
 DA UNA LACRIMA .

IL VIAGGIO DELLA FELICITA' 
Vorrei fare un  bellissimo viaggio su una nave di nome "speranza" Con un capitano che si chiama "incertezza" ma con destinazione " felicità" 
***
L'isola più bella che ho sempre sognato  .Che mi venga indicata  sempre la rotta, e sarò invitata a salire sempre più in alto, con il cuore che canta dalla gioia , anche quando non ho voce.
***
 Si sa che la vera felicità è la vita, per questo voglio viverla vivamente e fortemente  perché quando sparisce so che non tornerà più.Ho imparato di non aspettare un giorno migliore per vivere...
 MA ME LO CREO OGGI .

LA VITA E' BELLA .
Non è la vita che dobbiamo  conquistare,ma ritrovare noi stessi . E' questa la vera conquista .
***
Per un giorno smettiamo  di inseguire quello che ci  manca e godiamoci  quello che abbiamo  .Viviamo  con entusiasmo i nostri  desideri e gioiamo  nel fare ciò che sentiamo.
***
 La vita e bella anche per questo. Viviamo  nel rispetto di noi stessi. In fondo, guardando avanti e sorridere a ciò che siamo  e a ciò la vita ci ha  ha donato per rendere i nostri  giorni...
 "Semplicemente migliori di ieri"

209 commenti:

1 – 200 di 209   Nuovi›   Più recenti»
Mattia ha detto...

Ciao Lina,
Buona giornata !
Le tue poesie sono sempre bellissime.

Anonimo ha detto...

Buongiorno carissima Lina,anche oggi hai centrato il bersaglio.Sai la solitudine a volte viene a trovarmi e ripenserò a questa poesia in quel momento.

Sabrina ha detto...

Bellissima anche questa....
La solitudine è uno stato d'animo che conosce un pò tutti... chi non ne è stato "prigioniero"...
Lina, sei fantastica... un abbraccio!!!

Paola ha detto...

In questa bella poesia dimostri tutto il tuo coraggio: è un inno alla vita ed da una piacevole sensazione: buona giornata cara Lina, affettuosamente.

Paola C. ha detto...

Complimenti Lina per la tua bellissima poesia !!!!
La solitudine fa parte della nostra vita.. chi è che non si è sentito solo in certi momenti di dolore e di inquietudine ?
Un abbraccio
Paola

Rosaria ha detto...

Complimenti Lina, per questi bei versi--
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Delle visite e dei bei commenti che mi lasciate.
Allontaniamo da noi la "SOLITUDINE" e lei che porta dentro di noi solo tristezza .
Non permettiamo a nessuno di farci piangere .

Ci hanno dato il cuore e ci hanno detto Ama........Ma non ci hanno detto che con gli occhi avremmo pianto....E col cuore
Avremmo sofferto!!!!Guarda me!

dice l'albero, nemmeno per me la vita è facile .
La vita non è facile! La vita non è difficile!
Così sussurra l'albero nella sera,

loro sono più saggidi noi e possono confortarci.»
Ci hanno dato gli occhi e ci hanno detto
guarda…...Non siamo mai soli...
ANCHE UN ALBERO PUO' TENERCI COMPAGNIA.
BUON POMERIGGIO.
LINA
anche un albero può tenerci compagnia!

Gigio ha detto...

Buon pomeriggio Lina,
dei versi molto teneri i tuoi, e molto dolci, di quella spledida e luminosa anima che è la tua,...
perchè un cuore gentile può scrivere così tanta bellezza,
perchè chi scrive conosce la durezza, e anche la bellezza della vita che prima o poi torna sempre a sorridere....
un abbraccio fraterno, Kalos

Linasolopoesie ha detto...

Kalos
Grazie ..sono mommossa dalle tue parole..
Non vorrei piangere .....
UN AFFETTUOSO E BUON POMERIGGIO

LINa

MRB ha detto...

Hola querida Lina:

Nuevamente visitando tu espacio y dejándote un fuerte abrazo,
Shanty

Anonimo ha detto...

Anche un albero può farci compagnia...io a volte trovo compagnia nella solitudine stessa!!!Un abbraccio forte forte Lina!

Gianna ha detto...

Ragazzi vi ho dato l'input?

E ora tutti da me...

Linasolopoesie ha detto...

STELLA
Quanto prima scriverò una nuova poesia x il concorso
Ringrazie te e Blessig
per questo progetto
BUONA NOTTE

LINa

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ma che bellissima! Se tu puoi generare tante emozioni da "Solitudine", chissà come sarà con "Amore".....

PuntoCroce ha detto...

Ciao cara Lina, mi dispiace tantissimo per tuo marito; ci vorranno cure, terapie, pazienza e tanto amore...
E per quanto riguarda l'amore, tuo marito può stare tranquillo: ha al suo fianco una donna veramente capace di offrirne in grandi quantità, una donna molto forte... Sì Lina, tu sei più forte di quanto tu possa credere, e hai tante persone amiche che ti accompagneranno giorno per giorno, pronte a sostenerti quando ne avrai bisogno, ad aiutarti a tenere lontana la maliconia e lo sconforto...
Un abbraccio, cara amica, vorrei avere una bacchetta magica per far sparire la tristezza dal cuore dei miei più cari amici, ma non è possibile... posso però cercare di esserti vicina il più possibile...
un abbraccio
maria rosa

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

La solitudine deve essere una buona compagna... non deve spaventarci... Essa ci mette di fronte a noi stessi... A tu per tu con il nostro essere.
Ci aiuta a rivalutarci... ad autocriticarci... a non commiserarci.., ad essere forti... veri... leali...
Un abbraccio
Ros

Linasolopoesie ha detto...

x MARIA ROSA
Cara Maria Rosa. Devi sapere che la forza di ognuno di noi di andare avanti di non arredersi , viene dalla necessità .
Io sono una persona come tante non mi reputo una donna forte come voglio var credere , e solo che la vita molte volte ci chiama e noi dobbiamo essere sempre pronti a ........LOTTARE .
Anche perchè credo che non arrendersi e un sentimento che insito in ognuno di noi.

Non guardare la mia.....forza piuttosto guarda guanda quanta forza mi ci vuole per affrontare
quello che tutti noi
chiamiamo... ...forza.
Maria Rosa sapessi come sono felice nel sapere che di avere tante amiche seppur virtuali (compresa te!)che mi sono accanto col pensiero e col cuore GRAZIE!!

UN ABBRACCIO AFFETTUOSO.LINA


P.S.
ROSARIA
Mia carissima amica
un grazie va anche a te!

LINA

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, una buona serata e un abbraccio...
maria rosa

Linasolopoesie ha detto...

BUONA NOTTE ANCHE A TE
MARIA ROSA
UN ABBRACCIO.LINa

Paola C. ha detto...

Buona notte Lina , sei sempre nei miei pensieri..
Ti abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE A VOI TUTTI....LINA

Paola ha detto...

Cara Lina, spero che il tuo giardino torni a fiorire più rigoglioso che mai, e che nessuno tocchi i tuoi fiori.
Ti abbraccio con affetto

Rosaria ha detto...

Cara Lina, i fiori nessuno li toccherà, sono tuoi li hai curati con tanto amore.

Stasera verrò nel tuo giardino..
l'orario non lo so...comunque, la tua fetta di torta che Laura ti manderà, sta certa che nessuno la toccherà
Ciao un bacio a te e amio fratello.

Linasolopoesie ha detto...

Paola ...

La vita e piena di preoccupazioni di dolori ...
Bisogna sempre tener sempre presente che la a notte non è mai così nera come prima dell'alba ,ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte.

Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di alternarsi e placarsi, purchè lo vogliamo.

Sappiamo che c'è la luce perchè c'è il buio, che c'è la gioia perchè c'è il dolore, che c'è la pace perchè cìè la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi ....CONTRASTI..

CIAO Paola e BUONA GIORNA.LINa

Linasolopoesie ha detto...

Rosy
Tu sai con quanto amore ho fatto rifiorie il mio ..GIARDINO.
Oggi non sono quella di.... .IERI.
e nessuno più può sciupare quello che ho coltivato con tanto amore ....
Stasera ti aspetto ...con e senza torta...
UN BACIO.LINA

adamus ha detto...

Ciao Poetessa Lina, buona serata!

Linasolopoesie ha detto...

ADAMUS
CIAO!!!
Vengo nel tuo blog per un salutino e per augurarti una serena...serata .....

IL Cielo di Praga ha detto...

brava lina...da un nonnlla crei una poesia...sei bravissima

Linasolopoesie ha detto...

cielo di praga
Grazie della visita e del commento
Le mie poesie
Sono lievi e coraggiose.
Come sempre dovrebbe essere la poesia vera.
Coraggiosa perchè solo la poesia, oggi può dire quello che nessuno più dice.

Lievi perchè solo la bellezza è lieve, e solo questa bellezza lieve può colorare di senso un mondo sempre più complicato e cupo.

GRAZIE Verro nel tuo blog x un saluto e per augurarti la
BUONA NOTTE
LINA

Paola ha detto...

Cara Lina ti bacio con affetto augurandoti la buonanotte.

Linasolopoesie ha detto...

Paola
Quanta dolcezza c'è nel tuo saluto .
Che Iddio ti dia tanta felicità ,
quanto ne meriti ......
BUONA NOTTE ANCHE A TE!

LINa

Paola C. ha detto...

Ciao cara , ti auguro una dolcissima notte così il tuo giardino avrà un risveglio strepitoso!!!!
Un bacio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Poala
CURO con amore il mio giardino , ora che è rifiorito ..
Auguro anche a te una notte di sogni belli
UN BACIO..LINA

Paola C. ha detto...

Lina , mi mancava il tuo commento ....al concorso di Stella ho partecipato con un'altra poesia dal titolo "Vecchiaia " più in sintonia col tema stabilito dal rgolamento, che è la solitudine . Questa invece è nata spontaneamente come quella che ho dedicato a te , per una ragazza molto dolce che ho conosciuto girovagando per i blog .Spero che il tuo desiderio si possa realizzare!!! Non sono sempre così ispirata!!!!!.
Un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Paola!!
Meno male che me lo hai detto , cercavo la tua poesia ma essendoci diverse paole .po con -Paola ....buscolandia?
non ci sarei mai arrivata , la tua poesia è bella e profona ha un suono così delicato ,
A me fa l’effetto della lieve risacca del mare quando è calmo perchè csì…la poesia è anche questo;
tra le righe delle parole di poesia spesso troviamo conforto e sollievo...... Un sorriso.
certi versi hanno l'effetto di una carezza.

E forse la poesia è anche questo, carezza che rasserena e rassicura,
mi piace .....io la voto per questo.

UN ABBRACCIO .LINA

fra Vincenzo ha detto...

buongiorno carissima, spero che stai bene. Ti auguro una dbuona e santa giornata

Gianna ha detto...

Grazie Lina, sei molto gentile!

Oreste ha detto...

Allora ! ! !
Dove devo votare?????
Felice fine settimana amica mia.

Linasolopoesie ha detto...

FRA' Vincenzo
Oggi verrò a visiare il suo blog .
Sempre gentile ....GRAZOE

@
STELLA
FIGURATI anche tu sei una persona gentilissima..........BUON POMERIGGIO..LINA
@
ORESTE
Sopra il mio post trovi
L'indirizzo di STELLA
Le votazioni si svolgeranno lunedì
VOTA 2 POESIE CHE PIU' TI PIACIONNO!! BASTA CHE VOTI
UN ABBRACCIO..LINA

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paola C. ha detto...

Ciao cara ,
sono andata a leggere le poesie , ed ho trovato la tua , bellissima come tutte quelle che hai scritto quando dai il meglio di te . Per ora mi limito a questo ...
Ti abbraccio
Paola

MAX ha detto...

La solitudine è una delle cose più spiacevoli ma amche una brutta compagnia volendo ...
Bella l'iniziatia di Stella.
Caio

Gabriella ha detto...

Ciao Lina, la tua poesia è semplicemente meravigliosa! Ti abbraccio e ti auguro ogni bene!
Buon fine settimana.

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA!!
BUONA DOMENICA
@@@@@
MASSIMO
ANCHE A TE BUONA DOMENICA


@@@@@@@
GABIELLA DAVVERO TI PIACE LA POESIA???
GRAZIE DEL COMPLIMENTO E BUONA DOMENICA

IL Cielo di Praga ha detto...

si ci sono tra i tuoi lettori grazie per i complimenti e per il fiore.baci

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA
FIGURATI !!
BUONA DOMENICA
BACI BACI...LINA

lucagel1 ha detto...

Ciao complimenti per i versi....e per il blog! Buona settimana

Linasolopoesie ha detto...

LUCAGEL
GRAZIE DELLA VISITA
ORA VENGO NEL TUO BLOG
PER DARTI LA BUONA NOTTE ....

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao Lina, Grazie per il tuo nuovo posto e per la tua partecipazione. Spero ancora nella vostra collaborazione per realizzare il progetto...ciao!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina, ti auguro una felice settimana!!!
Anche questa poesia è splendida!!
E' vero, a volte basta poco per far sì che torni il sorriso, basta quel piccolo raggio di sole....
un abbraccio
maria rosa

Anonimo ha detto...

Inez Gelatti ha detto...
Lina!
Obrigada pelo teu comentário no meu blog do artesanato!
Desejo que teu esposo se restabeleça o mais breve possível!
Um grande abraço da

Inez

fra Vincenzo ha detto...

Ciao carissima, mi dispiace di quanto ti succede. COme sempre ti ho detto, ti sono vicino. Stai tranquilla ed abbi fede. Dio ti benedica

Ivania Artesanatos ha detto...

Ola amiga muito obrigado pela visita no meu cantinho tu es uma pessoa maravilhosa tem um carisma especial uma boa semana
bjos
Ivania

Ivania Artesanatos ha detto...

eu esto te agradecendo pela visita no blog de montagem de foto
http://montagemivania.blogspot.com/

IL Cielo di Praga ha detto...

ciao lina come va?un bacio immenso

Tomaso ha detto...

Cara Lina, una breve visita! e scopro un'infinità di commenti, credo proprio che ripasserò ancora.
Complimenti della bella e breve poesia,
un abbracio sincero!

Paola C. ha detto...

Ciao Lina , come va? So che stai attraversando un brutto periodo e mi dispiace . Vedrai che tuo marito si riprenderà e tu potrai sorridere di nuovo .
Un abbraccio
Paola

Anonimo ha detto...

Lina questa poesia sull'Amicizia e l'Amore è magnifica. Ho votato di nuovo la tua poeia al concorso. Sei bravissima e ti volevo ringraziare per le belle emozioni che mi trasmetti...GRAZIEEEEE!!!

Linasolopoesie ha detto...

FRA' VINCENZO!!!!!
Ivania Artesanatos!!!!!
Tomaso!!!!!!!!!
Paola!!!!!!!
Steven!!!!
Che gioia !!! Sapere di avere tanta amche che mi vogliono bene
Mi sento al settimo cielo
GRAZIE!! mi viene da piangere dalla gioia
Ora vengo nei vostri blog
PER ABBRACCIARVI TUTTIII!!!!!

CORROOO!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Carissima Lina;
GRAZIE per il bellissimo commento!Sai ho votato la tua poesia perchè mi ha davvero EMOZIONATO e questo lo dico sul serio e in tutta sincerità. Sono una perosna molto sincera e specialmente in questa nostra amicizia non potrei non esserlo...con le tue poesie davvero mi regali emozioni bellissime. Grazie ancora e passerò più spesso da te,notte!

Linasolopoesie ha detto...

STEVEN

Sono commossa !!!
Non so dire altro !!!! e troppo l'emozione!!.. Il tuo voto vale per 1000 .
GRAZIE !!!
BUONA NOTTE.LINA

adamus ha detto...

Ciao Lina, grazie a Te,buona giornata!

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rosaria Privitera Saggio ha detto...

bello!
Ciao
Rosaria

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA ADESSO VENGO A SALUTARTI

ASP!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ehi ciao Lina,prima di tutto volevo svelare il mistero sul tuo messaggio che non compariva...in pratica lo hai pubblicato in un post del 27 gennaio e nei post vecchi ho la moderazione ma ora sono visibili.Circa le tue parole sono rimasto lusingato io questa volta...Grazie a te,davvero!!!La poesia che mi hai lasciato è davvero molto bella,pubblicala subito perchè emozionerai davvero tante persone. Salutami la tua famiglia e a presto,CIAOOOO!!!

Linasolopoesie ha detto...

STEVEN OK
L'ho postata spero che piaccia anche ad altre altri.
Almeno lo spero...
GRAZIE
BUONA NOTTE..LINA

Hada Isol ♥ ha detto...

CIAO LINA!!!!
TUS POESÍAS SON PRECIOSAS!!! QUE TENGAS MUY BUENAS NOCHES,TE DEJO UN FUERTE ABRAZO!

IL Cielo di Praga ha detto...

mia dolce lina grazie mille,sei tanto cara.buona notte

Anonimo ha detto...

Ma è magnifica e piena di speranza ed emozione!!!Come potrà non piacere?Un abbraccio ciaoooo!!!

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

se ci uniamo in questo volo meraviglioso.... riusciremo a realizzare tutto.
Buon volo!
Ros

lucagel1 ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=-KLcyisBytU

Rosa ha detto...

Sono io che devo ringraziare te, per avermi emozionata con la tua bellissima poesia.
Tornerò presto. Promesso!

Ti auguro una dolce serata

Rosa

Linasolopoesie ha detto...

ROSA
Non ti conoscevo e non ero mai venuta nel tuo blog...Se dici che la poesia ti ha dato delle emozioni . devo crederci ....
Ti ringrazio e sono commossa

GRAZIE.LINA

Paola ha detto...

Ciao cara Lina,
poter davvero volare fino a stroncare le tante cattiverie sul nascere....sarebbe bello sicuramente..
Ti saluto caramente con affetto.

Linasolopoesie ha detto...

Paola ....Carissima.
Ora vengo da te!!!
CORRO!!!

Paola ha detto...

Lina carissima, grazie e anche a te tanti auguri di buon S.Valentino...tenendovi per mano avrete sicuramente intorno a voi, un dolce Paradiso.
Un abbraccio

raggiodiluna56 ha detto...

ciao dolcissima Lina, perdona il mio silenzio, anche se non uso il pc da parecchio il pensiero per te e' sempre presente. A te e al tuo caro, un augurio per il giorno di San Valentino, che tutte le vostre emozioni si rinnovino giorno per giorno, e l'amore sempre piu' profondo che lo scorrere del tempo non riesca mai ad intaccarlo! Le tue parole colpiscono sempre l'anima di chi le legge. Un bacio con affetto....

MARISEL ha detto...

HOY LLEGO A DESEARTE UN FELIZ DÍA DE SAN VALENTÍN....YA MAÑANA VENDRÉ CON CALMA A LEERTE.
BESOS

Pacimù ha detto...

ciao un bacione

adamus ha detto...

Ciao Lina, buon San Valentino anche a Te e buon weekend

Anonimo ha detto...

Ciao Lina...Buon San Valentino anche a te!Sai Lina quanto io sia sincero nei tuoi confronti e devo dire che la poesia di oggi su San Valentino non mi è piaciuta molto,perchè tu parli di salire gradini affannosi mentre credo che l'Amore (anche se dopo tanti anni) è sempre una discesa perchè ci si aiuta a vicenda e diventa tutto più semplice...(E' un mio parere che volevo condividere con te). A presto CIAOOOOOOOOO!!!
PS grazie dei commenti che lasci al mio Blog però ti posso chiedere un caloroso piacere?Puoi lasciarli negli ultimi post altrimenti ho la moderazione e fino a quando non accetto non li vedrai pubblicati e così diventa anche più semplice per me risponderti!!!Grazie mille a presto...SEI MITICAAAAAAAAA!!!

.:piccola_sognatrice:. ha detto...

Ei carissima....mi spiace davvero per tuo marito, spero le cose vadano meglio e non ti preoccupare aspetterò i tuoi commenti, quando avrai tempo...
baci buona giornata
fra

Anonimo ha detto...

Carissima Lina ecco la versione corretta della poesia che mi hai mandato. Anche se corretta rende lo stesso...Questa è PERFETTA!!!Che bella,BRAVA Lina!

Caro Mimmo...Quanto cammino c'è dentro questa foto? TANTO!!!Alti e bassi, quanto con dolore e quanto con tanta speranza, gioie.

Abbiamo camminato insieme, forse è più giusto dire che siamo cresciuti insieme. Eravamo due ragazzi -40 in due- Oggi, oggi... guardandoti vedo riflesso nei tuoi occhi tutta la mia vita e nei miei è conservata la tua. Sembra strano ma le piccole cose che più ricordo di noi sono quelle piccole che ci siamo saputi regalare e ricordandole una lacrima di gioia trema nei miei occhi.

Ci sono momenti in cui mi sento un pò triste ma trovo in te il mio rifugio.

So che mi vuoi bene e come potresti non amarmi se, dopo tantissimi anni, la mia vita è ancora tua? Vorrei dirti Grazie...ma in Amore non si dice mai GRAZIE!

L'Amore è un dono bellissimo ed io sono contenta che me lo hai REGALATO TU!!!
CON AFFETTO LINA

A presto CIAOOOO!!!

IL Cielo di Praga ha detto...

buon san valentino anche a te e al tuo caro marito!!!!l'amore che avete entrambi e che si percepisce nelle tue poesie è davvero fantastico e deve essere d'esempio a tutti noi.ora sei il suo sostegno e la sua forza così come lui lo è per te.grazie per questa dimostrazione di vita insieme.baci carissima lina

Gigio ha detto...

Buon pomeriggio Lina
sono passato a portarti il mio saluto...
che sia un fine settimana sereno...
A presto kalos

Paola C. ha detto...

Ciao carissima Lina , sono ancora in tempo per augurarti un mondo d'amore , per tutto l'anno . Da tuo marito , dai tuoi figli , nipoti e dagli amici , che in tanti , ti vogliono bene .
Da me , ci puoi contare !!!!!!
Un abbraccio
Paola

Linasolopoesie ha detto...

Dio!!!
come sono fortunata!!

Quante amiche che e amici che ho in questo blog , spero di meritarmi sempre in vostro affetto .... OGGI potrei
fare almeno di tante cose , ma della vostra sincera e confortante
amicizia....MAI!!!!!

UN GRAZIE DI CUORE A VOIT TUTTI
BUON INZIO DI SETTIMANA

LINA

lucagel1 ha detto...

Bellissime parole...ciao e buona domenica...

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima Lina...sono davvero onorata di conoscerti...qui è bellissimo,un posto che amo tanto...le poesie,bellissime...bravissima.Sono felice di far parte dei tuoi amici...Ti auguro con tutto il cuore una dolce notte...bacioni a presto.

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ogni volta che rileggo questa poesia mi sembra come fosse la prima volta....molto bella!

Strategicus ha detto...

HAPPY VALENTINES DAY

Gianna ha detto...

Un carissimo saluto

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
MRB ha detto...

Querida Lina:

Aunque un poquitín tarde, espero hayas pasado un día del cariño excelente.

Te dejo un abrazo y un beso,

Shanty

chicchina ha detto...

ciao,Lina.Ti lascio un carissimo abbraccio e le scuse per non essermi più fatta viva.Sono momenti un po così,ma non dimentico gli amici,comunque.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima devo dirti subito una cosa che mi sono accorta oggi pomeriggio,ascoltami...ho scritto una mia poesia,l'ho postata...ma cercavo una foto che si abbinasse alla mia poesia e quindi sono andata sul web in cerca di imagini tramonti,mi son venute fuori belissime immagini...tra le tante ho scelto due,una in particolare mi sono accorta ora che è uguale a quella del tuo blog...ascoltami con tutta sincerità non ricordavo che ce la vessi tu...se ciò ti procura fastidio la levo subito la elimino...ti prego fammi sapere subito...cordiali saluti fru.

Seketman ha detto...

Gracias Lina, se me pasó el día de los enamorados!, que poco romántico de mi parte. Bah, en verdad es que aquí no le dan tanta importancia a esta fecha de San Valentín.

Besos, y que tengas una linda semana.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

Frufrupina
Ma scherzi? che fastidio mi puoi dare con l'immagine? presa da google?

Fai bene!!
anzi ne apprifitto per venire a leggere la tua poesia e vedere l'immagine che tu dici!!!
UN BACIO E UN ABBRACCIO..lINA

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ti ringrazio per la tua visita, quello che hai visto xò è il blog comunitario il mio è questo http://www.giuseppebovino.blogspot.com/

Linasolopoesie ha detto...

PEPPE
Ora vengo a visitarlo .grazie
BUONA GIORNATA.LINA

Pupottina ha detto...

ciaooooooooooooooooooooo
buon martedì......
da me sole e un cielo splendido, ma un freddo da paura.... ormai sono contratta da giorni.... e sogno la primavera.... ^______________^

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA
Anche da me c'è un sole splendito
Ma un freddo ...Freddo .
Ho una sorella che abita a Milano e dice che da lei pure c'è il sole ma fa un bel caldo primaverile, e ho pensato: Ma pupottina e anche lei dalle mie parti?
ma non volendo giocare sulle parole ....Sei della Campania anche te?
UN BACIO!!
E BUONA GIORNATA.LINA

Pupottina ha detto...

no, sono più a sud.... ma credo che il freddo sia uguale....
un abbraccio forte... almeno ci scaldiamo...
a guardare il sole sembra una bella giornata, ma appena metti piede fuori dalla posta ti congeli subito.
buon proseguimento di giornata

^_______________^

azzurra ha detto...

buongiorno!
mi ha fatto piacere la tua visita! :)

Gianna ha detto...

Buona giornata!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Linasolopoesie ha detto...

STEVEN
Non trovo che questa mia poesia tu ci abbia agginto modifiche.
Sopra il commento e quella che tu dice che l'hai corretta e questa è la mia ..
Fammi sapere baci..Lina


DOLCE. ......NOTTE.
Notte di...... luna.
Nessun a notte e uguale all'altra,
ogni notte porta con sè un particolare miracolo nel quale
ai vecchi universi vanno distrutti e si creano nuove stelle.
Dolce .......Dolce notte
piena...... che con la tua luce rischiari i miei pensieri più
profondi…. Pensieri che danzano con le le stelle e
nell’infinito …… come
onde che dolcemente arrivano sulla spiaggia,intonando
una dolce melodia ….. Melodia che mi parla di un
dolce ricordo ….Raccolgo i miei pensieri e al
mattino li libero li
affido al vento pregandolo di trasportarli a tutti
coloro che hanno bisogno di un cielo colorato , stellato e
PIENO DI LUCE ............

Anonimo ha detto...

ola amiga
mt bonita a mensagem
parabens pelo blog
bjos
ivania
=]

Lukino ha detto...

Sei veramenta straordinaria:) le tue poesie sono così profonde e toccanti!complimenti davvero!un abbraccio forte da Luca:)

Anonimo ha detto...

Adesso va benissimo Lina...io avevo solo corretto qualche errore di grammatica però ora va bene così...A domani,NOTTE!!!!!
CIAOOOOOOOOOO...

Anonimo ha detto...

Grazie !!
Mi hai fatto piangere...
Grazie ..è solo Amore che sgorga da me....era la luce dei miei occhi e non ce la faccio senza di lui....
Un bacio Grazie
Ornella (la mamma di Niki)

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ciao Lina, come stai? A casa tutto bene?
Un caro saluto

Damiano Aliprandi ha detto...

Grazie per questa splendida poesia, grazie davvero!

Niki avrà giustizia che si merita. Perchè la verità è troppo forte e dirompente che sarà molto difficile a nasconderla.

Gianna ha detto...

Cara Lina,mi hai fatto venire i brividi! Ci credo che Ornella sta ancora piangendo.
Stringiamoci tutti intorno a lei.

PuntoCroce ha detto...

Ciao cara Lina, che parole che ho letto!!! Punti dritta al cuore!!!
Sei davvero unica, Ornella e Niki saranno molto commossi da queste parole...
è veramente ora che giustizia sia fatta, non si possono distruggere le persone in questo modo...
un abbraccio Lina e un grande Grazie
ciao
Maria Rosa

Anonimo ha detto...

GRAZIE LINA
ora vado nel blog delle mamma del povero Niki.
Non conoscevo la sua storia e grazie a te ora ne sono venuta a conoscenza anch'io.
Il dolore per la morte di un figlio e immenso , non ci sono dolori più grandi , povera mamma ,solo Dio le può dare un pò di pace ,spero almeno che le venga resa giustizia
ciao Bruna

upupa ha detto...

.......sei stata bravissima..grazie per Niki...che è sempre nei nostri cuori.

Linasolopoesie ha detto...

BUON COMPLEANNO NIKI

Per la tua mamma sembrerà ieri quando ti ha tenuto per la prima volta tra le braccia , quando ancora non avevi aperto gli occhi e pronunciato il tuo nome
hai sollevato la tua piccola
testolina e aprendoli l'hai guardata.

Già da allora lei aveva capito che saresti stato un piccolo
essere speciale e che la sua vita sarebbe stata illuminata
da un sole meraviglioso.

Sono trascorsi 27 anni da quel giorno
ed ogni attimo di questi sono stati per lei momenti
irripetibili ed unici, perchè sei eri unico... il suo piccolo tesoro !

l'hai lasciata per diventare una stella,Una stella cadente ma luminosa.

Ora sei in cielo nel mondo dei buono,per noi tutti tu non sei morto e mai morirari nei nostri cuori ,

Nessuno più puòo ucciderti di nuovo o può farti del male.
NIKI
Oggi è il tuo compleanno e la tua mamma si sente particolarmente triste.

Stanotte valle in sogno stringela per un attimo fra le tue braccia e rimpila di baci ,

fa in modo che almeno stanotte lei possa sorridere...
Tu sai quanto le manchi.....

UN BACINO SPECIALE ALLA TUA MAMMA DA PARTE MIA ...LINA
.

PuntoCroce ha detto...

Carissima Lina, anche qui fa un freddo polare, ma questa mattina c'era anche il sole, almeno mette un po' di allegria e ci fa sperare in una primavera imminente....
le tue parole sono splendide, cara amica mia, e io amo le persone piene di sentimento....
un bacione
maria rosa

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Passo per un salutino, buona settimana!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Lina,come và tutto bene?mi auguro si gioia...bellissima poesia complimenti...ti auguro di vero cuore una dolce notte...bacioni.

joaninha ha detto...

BUONA NOTTE LINA,
Bellissime tue poesie!

Affettuoso bacio

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

BLESSING
joaninha
FRUFRUPINA
gRAZIE DELLA VISITA ADESSO VENGO DA VOI A
PORTARVI LA ....buona notte.

Abu Muhammad Haikal ha detto...

BUON NATALE!!
E UN SALUTO DALL'ITALIA ...

Pandora ha detto...

complimenti per il blog, mi piace quello che scrivi, mi piacerebbe avere un tuo commento al mio, racconta una storia un po particolare che sto sviluppando un po alla volta anche con l'aiuto dei lettori

un saluto P.

Linasolopoesie ha detto...

PANDORA
Ora vengo da te x leggere il tuo blog ..
CORRO!!!!

Paola ha detto...

Cara Lina, eccomi qua, prima di concludere anche questa giornata, ad augurarti di trascorrere un sereno fine settimana.
Ti abbraccio con tutto il mio affetto..ciao

Olimpia ha detto...

Ciao Lina buon fine settimana un'abbraccio Olimpia.

ANTONELLA ha detto...

Perchè solo poesie? per me c'è di più

ANTONELLA ha detto...

... nel tuo blog intendo....

Linasolopoesie ha detto...

ANTONELLA
Amo le poesie!
Perchè attraverso loro riesco a comunicare i miei stati d'animo.
Grazie antonella adesso vengo io da te...........Lina

Linasolopoesie ha detto...

PAOLA
Ora vengo nel tuo blog x augurarti una felice Domenica
COARRO!!

MARISEL ha detto...

Hola Lina un poco ausente de visitarte pues he estado fuera de mi ciudad...
te deseo un lindo fin de semana.
Marisel

il monticiano ha detto...

Ho visto questa sera la tua foto al primo posto tra quelle dei blogger amici ed allora sono passato nel tuo blog e ho letto la poesia di questo post. E' molto bella. Io non so scrivere poesie, non ne sono capace ma, nel 1975, dopo che ebbi il mio primo infarto mi precipitarono in testa queste frasi che non ho mai messo sul blog. Le faccio leggere solo a te
non perchè voglia un tuo qualsiasi tipo di giudizio in quanto tu così brava nello scrivere poesie ma per dirmi, se puoi, come nascono nella nostra mente certe cose cosìNon so neppure io come definirle.
Dedicato a...
Puoi dire ad un cuore
sia pure ferito
di stare immobile,
di stare impassibile
e non provare sensazioni?
Anche se incontri
un bimbo fidente che chiama e che cerca,
un cieco ridente di gioia,
un uomo piangente
distrutto dal dolore
e se, per la donna amata
provi sempre ed ancora di più...
amore?
Dovresti,
mio povero cuore ferito,
restare impassibile,
perchè io debbo
restare impassibile.
Dovresti,
mio fragile cuore ferito,
restare lì immobile,
perchè io debbo
restare sì immobile.
Mi chiedi allora:
sempre?
sempre rispondo,
anche quando
la donna da te
tanto amata
di te non s'appena
e ride felice, beata
in gaia brigata.
Vorresti,
mio stupido cuore ferito,
gioire di cose giocose
e di fatti felici,
ma non puoi.
Vorresti
mio illuso cuore ferito
godere dei sensi goduti
e di notti tra amici,
ma non puoi.
Mi parli allora:
ormai...
ormai? ti chiedo,
ormai, rispondi,
l'hai capito,
povero, fragile, stupido,
illuso cuore ferito,
per sempre ormai
tu...sei...FINITO.

Già perchè successivamente sono
arrivati un altro paio di infarti
seguiti da tre by-pass ecc.
Scusa se ho abusato della tua pazienza mettendoti anche al corrente di cose non piacevoli.
Buona notte. aldo.

Sabatino Di Giuliano ha detto...

un abbraccio
saba

Paola ha detto...

Buona notte Lina e buona domenica.

Syam Ahmedarino ha detto...

bravo lina!
i'm really miss you!

serenella ha detto...

Ciao, Lina. Belli i tuoi versi, bello il tuo blog. Ti chiami come mia sorella e questo mi dà sicurezza, fiducia. Buona domenica.

Linasolopoesie ha detto...

SERENELLA.
SABATINO.
Ursley Devar .
Serenella
ora vengo nel vostro blog a portarvi i miei saluti
BUONA DOMENICA.LINA

Linasolopoesie ha detto...

MONTICIANO.
I tuoi verso sono molti belli.
Io non sono poestessa .......Diciamo che ho l'animo poetico.....Diciamo che mi arrancio .....
Mi vengono bene i versi nel volare ....Forse perchè la capacità di volare nel sogno non la perdo mai ....
Ed è lì che spesso ritorno ...
Per ricordarmi che lo so fare veramente...
NOI SAPPIAMO DAVVERO VOLARE....
Perchè ogni alba sia un orizzonte nel quale spiccare il volo...
E ogni tramonto sia una valle sulla quale planare dolcemente...

Ti auguro una felice DOMENICA ....
LINA

Mustafa Şenalp ha detto...

Çok güzel site.:)

Anonimo ha detto...

Grazie,
anch'io mi sono aggiunta,
sarà un piacere seguire il tuo Blog.

Gianna ha detto...

Lina è bellissima,vuoi che te la pubblichi o preferisci un'altra?

Linasolopoesie ha detto...

STELLA
Certo!!! puoi pubblicarla nel tuo blog se la trovi veramente bella semmai posta pure come sta , con la stessa immagine .fa più effetto ti pare?
Tanto io fra qualche giorno la tolgo dal post ,come mia abitudine . .
GRAZIE UN BACIO
e BUONA GIORNATA .LINA

Gianna ha detto...

Lina da me la tua foto non è in movimento. Cosa mi suggerisci?

Marianna ha detto...

trovo questa poesia molto bella ciao marianna

Linasolopoesie ha detto...

X STELLA.
Ho visto la foto postata nel tuo blog , anche senza movimento è bella,
se poi la vuoi fare come la mia nel post.
Basta che ci clicchi sopra poi vai nel htm
prendi il codice e la posti.
ora vengo da te e ti
spiego
tutto.............ARROVO!!!!

ilpoeta ha detto...

Il sorriso "reale" della/e persone amate è quello che ci vuole per rendere la vita più serena...

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

Ciao Lina, buona settimana

progvolution ha detto...

un saluto
Sussurri obliqui

Marianna ha detto...

sono marianna, la poesia è in romano...cmq grazie del complimento sei molto gentile

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA!!!
che figura che ho fatto con te!!
La tua bellissima poesia in Romanesco l'avevo scambiato per il dialetto Napoletano ..Che figura!!!!
Per farmi perdonare :-(((
Per farmi perdonare sono venuta nel tuo blog a portarti
un....fiore........ spero che lo avrai gradito!!
:-)))))
CIAO!! Lina

Marianna ha detto...

grazie , grazie, grazie , grazie , grazie , grazie , grazie .......

Linasolopoesie ha detto...

MARIANNA!
prego..prego..prego...
prego.prego. prego...

UN BACIOOOOO!!!!! LINA

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissima,che bella poesia...straordinaria,ho un premio fantastico per te,meritatissimo!vieni a ritirarlo sul mio blog.bacioni.

~PakKaramu~ ha detto...

Visit you

Drahen & Curaro ha detto...

Complimenti per le poesie :)
Buona giornata

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPINA
.....UN PREMIO??? Vengo da te!!
DI CORSA!!!!

PuntoCroce ha detto...

Ciao Lina,ti auguro una buona giornata!!!
Come stai??
Un bacione
Maria rosa

Linasolopoesie ha detto...

M.ROSA
Grazie .
BUONA GIORNATA ANCHE A TE
LINA

Luisa ha detto...

Che belle parole Brava!!!
hai espersso in parole il pensiero
e lo stato d'animo di tutti.
La solitudine che accompagna ognuno di noi... a volte pesante da sopportare, a volteun nascondiglio dove ci si rifugia per sciogliere il groviglio
ingarbugliato pieno di sofferenze di dubbi,che accomapgna la nostra esistenza.
Buona giornata
Maria Lusia.

Linasolopoesie ha detto...

AZZURRA

IO amo sognare a volte sogno l'impossibile ,e nei sogni tutto diventa possibile .

Io sono una romantica .
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al mio
cuore... nella mia anima... nella spiaggia dei sogni,dove trovano posto le mie speranze e i miei
Senza saperlo, cerco questo spazio continuamente, dove isolarsi per poi riprendere la vita, con le sue corse e i suoi ritmi frenetici...

e nella nostra spiaggia dei sogni, io sono me stessia.
Sogno per semplicemente
per ........vivere,
impercettibilmente alto e
lontano, nel cuore e nell'anima , dove il cielo diventa blù e il silenzio
E' .......LUCE.

GRAZIE DEL BELLISSIMO COMMENTO AZZURRA UN BACIO. BUONA GIORNATA LINA

Alex ha detto...

Buongiorno Lina. Interessante 'sto blog.

ps: Ho già aggiunto il tuo blog nel mio blogroll. Ti va di contraccambiare?

Linasolopoesie ha detto...

alexilgrande
Con vero piacere ti aggiungo nei miei nik
Ora vengo nel tuo blog a portarti i miei saluti!
CIAO A PRESTO .LINa

Unknown ha detto...

Salve Lina, sono Plinio, ti ringrazio, per aver visitato il mio blog, non so come lo hai raggiunto,Comunque grazie adesso anch'io seguirò il tuo, fa bene un po di poesia in mezzo a tanta prosa,
a Presto Plinio

Linasolopoesie ha detto...

PLINIO IL Giovane .
Mi sono trovata x caso nel tuo blog e ne sono felice ....Anch'io verrò spesso a trovarti.
Visto che sei nuovo in blogger spero che altri amici verrano a visitare il tuo blog
Ti auguro una serena notte ..LINA

Pupottina ha detto...

bisogna volare ed essere liberi!

Linasolopoesie ha detto...

PUPOTTINA!!
Proprio adesso sono venuta nel tuo blog
TI E ARRIVATO!!!!!
BUONA GIORNATA
UN BACIO...LINA

Anonimo ha detto...

Ciao carissima Lina...tu mi fai volare con le tu poesie.Un forte abbraccio,CIAOOO!!!

lucagel1 ha detto...

La natura ci è amica,è in armonia con Noi....invece i nostri occhi a volte non se ne accorgono...bellissime parole...Ciao

Linasolopoesie ha detto...

x LUCAGEL
Grazie della visita molto gentile .

X STEVEN

STEVEN!!!! CIAO!!!
ora vengo da te!!!
BUON POMERIGGIO.LINA

MAX ha detto...

Qui è già stato detto di tutto e di più, non devo aggiungere niente. Ma sei anche su Face Book?

Linasolopoesie ha detto...

MASSIMO.

Grazie della visita .
Non sono in Face Book.

Ma mi piacerebbe visitare questo sito, forse li ho una sosia?

Ciao!!! ora vengo a visitare il tuo blog . Spero che anche tu verrai di nuovo nel mio........

BUONA SERATA AFFETTUOSAMENTE TI SALUTO...LINa

Sonia ha detto...

Ciao Lina... meravigliosa la tua poesia... anche a me piace sognare, ma mi sa che lo avevi intuito!:))
un bacione e grazie per le cose belle che mi hai scritto, sei troppo gentile

Linasolopoesie ha detto...

Sonia
Sono appena venuta nel tuo blog per portarti i miei saluti
e x ..........Direttisima mi sono arrivati i tuoi .
Grazie!! che bella famiglia siete x me ....VI VOGLIO BENE TUTTI...LINA

Hada Isol ♥ ha detto...

Ciao Lina!
bellisima poesía la tuya! te dejo un fuerte abrazo!

Linasolopoesie ha detto...

ISOL
GRAZIE !
Sempre gentile sei
UN CARO SALUTO.LINA

Marianna ha detto...

bella poesia ....

Hada Isol ♥ ha detto...

Ciao Lina! puse el traductor de google en todos mis blogs para que puedas leerlos,elijes tu idoma y listo! un abrazo amiga querida!

Anonimo ha detto...

Ciao Carissima, comunque la poesia di oggi è piena di magia...bellissima!!!L'unica correzione che ti suggerisco è quelli inerente ai puntini sospensivi che per regola grammaticale non devono mai essere inferiori o superiori a 3.
SEI MITICA E SORPRENDENTEMENTE MAGICA!

Linasolopoesie ha detto...

STEVEN!!!!
Correggo subito..
Grazie .sei un vero amico..
GRAZIE ... GRAZIE...GRAZIE ...

BUONA NOTTE ...LINA

Gigio ha detto...

Buongiorno Lina.... sono stato un pò assente... diciamo anche un pò silenzioso in questi giorni,... ma a volte il da fare mi porta via molto tempo...
questa mattina sto approfittandone per portari un mio saluto, augurandoti buona giornata....
A presto Kalos

Marianna ha detto...

grazie di essere fra i miei lettori ...ora di blog come vedi ne ho 2, spero di colpire con il libro il totolo non glielo dato ancora baci e grazie

Anonimo ha detto...

Carissima Lina buongiorno...ti posso fare una domanda? Ma sei di Caserta? Baci CIAOOOO!!!

Linasolopoesie ha detto...

XKALOS.
Che piacere averti..ritrovato.
Infatto ti ho sempre pensato..
Sono felice di appredere che stai bene.
Auguro anche a te una felice giornata....LINA

X MARIANNA.
Infatti come inzio il tuo libero va benissimo ..
spero che tutti i miei amici vengono a visitarlo il tuo blog .CIAO...LINA

X Steven
SI!! infatti sono di Caserta .
Ma non l'avevi mai visitata la mia Città .
Però devi dirti che Caserta come bellezza ha solo la REGGIA VANVITELIANA e il sole che non manca mai.
Del resto poi e una Città morta .
Ma L'amo da ......Morire.
UN BACIO E UN ABBRACCIO A VOI TUTTI.....LINA

Marianna ha detto...

tranquilla ci sei riuscita sia su l'uno che su l'altro, se scompari nn farci caso è un problema del blog non nostro

Anonimo ha detto...

Conosco Caserta e la Reggia come le mie tasche...Lina ma sapevi che anche io sono di Caserta???
Che coincidenza...dopo tutto questo tempo ce ne siamo accorti solo ora...hihihi,beh meglio tardi che mai!
CIAOOOO!!!

Linasolopoesie ha detto...

STEVEN
Non avevo fatto caso che eri anche tu della mia stessa Città .
Bella coincidenza!!
Mi fa tanto piacere .
.P.S.
steven sto dicendo a tutti con molto tempo di anticipo che il 4 marzo e il mio compleanno..
Faccio una bella festa Virtuale quì con torte e spumante.
Non mancare.
Poi verrò di nuovo nel tuo blog per ricordartelo il giorno prima

BUON POMERIGGIO....LINA

Paola ha detto...

Ciao Lina, ho assaporato un po' della tua speranza nella vita e ti rassicuro: non mi dimenticherò... il 4 marzo, sarò puntuale! mi raccomando tanta tanta torta.... saremo in tanti sicuramente!!
Un bacione cara , e buona serata

Linasolopoesie ha detto...

Grazie Paola
sapevo di poter contare su di te!!
Il 4 marzo giorno del mio compleanno per la festa
" virtuale" che organizzerò nel mio blog e fondamentale per me la tua visita ......
UN ABBRACCIO .LINA

Paola C. ha detto...

Ciao carissima Lina, ci tenevo far sapere a tutti dei problemi di google perchè potevano nascere dei fraintendimenti .
Mi inviti al tuo compleanno e ne sono felice , figurati se posso mancare ad un appuntamento del genere !!!!! Il compleanno di Lina è importantissimo , da festeggiare alla grande .... . Tuo marito sta meglio? Spero proprio di si , così quel giorno la tua gioia sarà completa .
Un abbraccio e buona notte
Paola

P.S. Inutile dire che i tuoi versi sono sempre meravigliosi !!!

Linasolopoesie ha detto...

Paola! Grazie!!!
Sapevo che anche tu non potevi mancare a questa mia festa virtuale del mio compleanno...
Che bello!! !!!
Chiudo e vado a nanna!!
Domani verrò a risponderti nel tuo blog
GRAZIE!! GRAZIE!! GRAZIE!!!
BUONA NOTTE .LINA

Pupottina ha detto...

ciao Lina. Buon weekend

Linasolopoesie ha detto...

Pupottina
Buon weekend
anche .
Ora vengo a sautarti....

Rosaria Privitera Saggio ha detto...

l'uomo senza un sogno da coltivare è come un sacco vuoto....
Ciao Lina. Una buona domenica

Linasolopoesie ha detto...

ROSARIA
Adesso vengo a portarti
un invito..........

Seketman ha detto...

Lina querida, gracias por la invitación para tu cumpleaños!, el 4 de marzo estaré allí con algún regalo.

Ese mismo día también cumplimos 15 años de casados con Maria Esperanza, así que podemos festejar todo junto.

Saludos desde Argentina.

Tomaso ha detto...

Cara Lina, leggerti è un piacere rimango d'incanto davanti alle tue belle e profonde poesie. Come è bello averti conosciuta se anche solo virtuale, io sono un vecchio romantico sentimentale, vorrei saper scrivere poesie che escono dal cuore, per ora mi accontento di leggere le tue.

Grazie di esistere.

Un abbraccio,
Tomaso

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 209   Nuovi› Più recenti»