sabato 17 settembre 2011

IL GIARDINO DELLA VITA


 LA VITA E'UN GOMITOLO 
Gira e rigira la vita è come un un gomitolo che si consuma. Io ho sempre pensato che al centro ci fosse la felicità e così ho continuato a tirarlo, ad arrotolarlo velocemente,come velocemente vivevo la vita senza pensare che con quel gomitolo avrei potuto fermarmi a cucire i miei giorni e ricamare su di essi momenti
stupendi,per che la vita è un continuo regalo dentro un altro regalo e le mie gioie e le delusioni non sono altro che pacchi vuoti da riempire ,ma sono pur sempre regali ricevuti,e l'unica cosa che la vita mi chiede in cambio è 
QUELLO DI ...VIVERE . Lina Viglione

IL VIAGGIO DELLA VITA 
 La vita non è altro che un viaggio . Quando nasciamo  come per incanto ci ritroviamo nel giardino della  vita. Un  viaggio attraverso l'amore. Cresciamo  fra la notte e il giorno. Dividiamo il bene e il male. 
***
Ma  soprattutto siamo nati per amare. Amiamo tutto ciò che ci circonda, sopratutto i nostri affetti , la famiglia . Trovando la forza di capire i nostri simili, attraverso la paura di cosa ne sarà della nostra vita in futuro. 
***
Anche se si sa che la vita è oggi, ma è nel  futuro che ci apriamo al mondo amando  la vita . La vita è come un  giardino pieno di fiori e colori, e la crescita dell'amore che è dentro di noi vince tutte le avversità e tutte le paure . La vita non è altro che una corsa ad ostacoli, e se siamo capace  di combattere alla fine...
 ARRIVEREMO DA VINCITORI . 
Lina Viglione 

 AMO LA VITA 
Come sono oggi . Lina Viglione.
Pensavo che questo mondo fosse mio .Oggi gioisco per ciò che mi dà domani piango per ciò che mi toglie. Quando non è vero il contrario. Posso solo chinare la testa e guardare avanti. Se solo mi azzardo a voltarmi e provare a rivivere il passato rischio il risucchio nostalgico. Posso armarmi di positività e ottimismo ma l'artiglieria pesante della vita sorride di compassione. Posso credere di avere in pugno il mio destino ma so che non è così, sono  schiava della vita, prove ne sono le note di blues che mi accompagnano, parentesi di consapevolezza.Amo la vita! Serenamente apro e chiudo con attenzione le mie parentesi e coltivo il mio giardino convinta che del resto l'incoscienza, non è in assoluto una cattiva compagna di vita.♥.

18 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ BUON GIORNO A TUTTI♥♥
Tutti sappiamo che quando nasciamo come per incanto ci ritroviamo nel giardino della nostra vita , un viaggio attraverso l'amore, cresciamo fra la notte e il giorno ,dividiamo il bene e il male, ma soprattutto siamo nati per amare... Amiamo tutto ciò che ci circonda, sopratutto chi è accanto a noi, trovando la forza di capire i nostri simili con amore attraverso la paura di cosa ne sarà della nostra vita in futuro , anche se si sà che la vita è oggi, ma è il futuro che giorno per giorno scopriamo amando la vita . Il nostro giardino pieno di fiori e colori.. la crescita dell'amore che è dentro di noi vince tutte le avversità e paure . La vita no9n è altro che una corsa ad ostacoli e se siamo capici di combattere alla fine arriveremo vincitori .
♥♥ BUON FINE SETTIMANA A TUTTI .♥♥

Achab ha detto...

Ciao Lina,quello che leggo è vero,la vita è così,bellissima la metafora dei pacchi da riempire,quando entro da te rimango sorpreso dalla tua forza e dalla tua vitalità,le tue poesie e i tuoi pensieri sono sempre sorprendenti e molto legati alla realtà che noi tutti viviamo,sono contento di aver incontrato in rete una persona come te.
Buon fine settimana cara.
Un bacio.

Linasolopoesie ha detto...

♥♥CARO ACHAB ♥♥
"La vita è giusto in quell'istante in uno splendito universo.
Brilla solo in in quell'istante che dura il tempo di una stella cometa. Quindi accendiamo di luce i nostri desideri e soprattutto cerchiamo di viverli " Grazie di bellissimi complimenti che sempre mi lasci . anch'io sono felice di aver incontrato te! Un poeta che sa emozionarci in ogni poesia che lascia....grazie!
♥♥ Un fine settimana Lina ♥♥

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Lina, concordo la vita è una ruota che gira e rigira sta a noi il compito di fermarla per assaporare sempre il meglio
ciao e buona vita!

Linasolopoesie ha detto...

♥♥SIMONA CIAO.♥♥
Purtroppo e vero ! la vita è una ruota che gira , Un giorno siamo fortunati e un' altro no . Non credere che la mia vita sia di tutte rose e fiori , ho anch'io i miei dispaceri.La mia esistenza è fatta di picchi e vallate purtroppo.Non dico che faccio parte di quelli che pensano di vivere il buio per apprezzare la luce. Ma diciamo che una bella linea retta,dritta dritta verso la fortuna e la completa felicità ,
non mi annoierebbe di certo. Tenendo conto che questa nostra vita è fatta di alti e bassi, momenti belli e momenti brutti, che ci saranno sempre sia in un futuro destinato a fortuna , sia in un futuro destinato a sfortuna.a volte tutto sembra seguire un suo filo logico, altre volte la vita va a cicli... bisogna prendere quel che viene.
♥♥ BUON FINE SETTIMANA LINA♥♥

pasquale ha detto...

ciao lina .
Per quello che mi riguarda confermo la tua definizione...la vita è proprio una ruota che gira.viaggio anch'io sulla frequenza negativa e un pò malinconica in questo periodo...ma la speranza non muore mai e io intanto aspetto il prossimo giro di ruota, l'importante e sorridere sempre!ciao

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Carissimo Pasquale ♥♥.
Anche mia nonna diceva sempre: Lina la ruota gira per tutti nessuno ne esce immune . E vero! e porta con se tutto ...il bene il male,il dolore la gioia e non e da escludere l'odio,ma girando..girando non porta le stesse cose e alle stesse persone , magari dove prima portava il male adesso,girando porta il bene e cosi' via, ecco perche' nessuno e' esente delle cose che abbiamo menzionato,e tutti abbiamo una parte di bene male, gioia e dolori , questa ruota che gira gira a chi e' piu' fortunato puo' capitare di stare nella parte giusta, ma non possiamo dirlo potrebbe girare al contrario!
♥♥ BUON FINE SETTIMANA LINA♥♥

Magia da Inês ha detto...

°º✿
º° ✿
♥ ♫°
Olá, amiga!
Só sei dizer uma coisa: a vida é um dom precioso, cabe a nós valorizá-la segundo por segundo.
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil°º♫
°º✿
º° ✿♥ ♫° ·.

Linasolopoesie ha detto...

♥♥Cara Magia da Inês ♥♥
la vita è un dono prezioso E non bisogna sprecarla , per che poi non torna più .Bisogna viverla e gustarne il senso.Certo.Vi sono momenti buoni e altri meno buoni,ma occorrre pazienza,molta pazienza.Grazie della visita
♥♥ Buona domenica Lina♥♥

Madalena ha detto...

Lina! obrigada por sua visita és realmente uma linda mulher cheia de inspiração e sensibilidade.
Luz muita luz pra você...
Bom final de semana.

Linasolopoesie ha detto...

♥♥MADALENA CIAO♥♥.
Grazie a te! Sono felice di aver fatto la tua conoscenza.Spero che verrai spesso da me come io verrò da te .
♥♥Ti auguro una felice domenica a te e famiglia . LINA ♥♥

upupa ha detto...

E' vero la vita è una corsa ad ostacoli...e bisogna essere molto "bravi" per arrivare al traguardo!

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ Cara UPUPA ♥♥ .
La vita non è come correre per fare una gara , ma è una è una corsa a piedi sull'autostrada... contromano, se non riusciamo a capire la metafora alla fine si muore soltanto . Invece di sorreggerci a vicenda per avanzare, ognuno cerca di emergere attaraverso la sconfitta di un altro, così molte volte scordiamo i valori veri e più profondi del nostro essere .C'è troppa insicurezza in noi , quasi nessuno si sente all'altezza... da qui deriva la competizione , ma finchè siamo capaci di gustare anche gli attimi più insignificanti della nostra vita non avremo mai il rimorso di non aver vissuto.
♥♥ CIAO E BUONA DOMENICA LINA ♥♥

Nonna Gianna ha detto...

Ciao cara lina,è vero cio che scrivi nella vita si va incontro
il bello e il brutto purtroppo...
Ma la vita continua e bisogna
andare avanti e amare chi ci è accanto.ti auguro una buona Domenica un abbraccio nonna di Sara gianna

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ CIAO GIANNA♥♥
( nonnina di Sara )
In effetti e così La vita è fatta sia di momenti belli che di momenti brutti quindi io guardo entrambi e entrambi mi servono. Giorno dopo giorno, crescendo e maturando.Quello poi di vedere sempre il lato positivo e bello della vita è una ricchezza che è dentro di noi e che pochi possiedono. Si tratta di capire che anche la peggiore delle situazioni, è la migliore per noi, perché arriva come un esame da superare.Ogni cosa io la trovo giusta.Sai cosa succedeva a S. Francesco? ebbene prendeva pugni in faccia e ringraziava abbracciandolo il suo interlocutore, perché capiva che aveva pagato un debito. In fondo anche noi siamo in debito con la vita .
♥♥ BUONA DOMENICA LINA♥♥

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ DAL MIO DIARIO .♥♥

"Lina L'ASSOLUTA"
Cosa è il mondo io non lo so, non so neppure parche venni al mondo ne cosa sia il mondo, e ne cosa IO stessa sia. Se corro ad investigarlo mi ritrovo confusa di una "ignoranza" sempre più spaventosa.Non lo so cosa il mio corpo, i miei sensi. l'anima mia e questa stessa parte di me che pensa ciò che IO scrivo e, che medita sopra di tutto e sopra se stessa, che non può conoscersi mai!.invano IO tento di misurare con la mente questi immensi spazi dell'universi che mi circondano.Io non vedo da tutto altro che infinita, le quali mi assorbano come un atomo . Mi ritrovo come attaccata ad un piccolo angolo di uno spazio incomprensibile, senza sapere perché sono collocata qui piuttosto che altrove. Su quante stupide teorie Scorre la vita di tutti noi coraggiosi e i meni , dovranno percorrere la stessa strada quella "
dell'eternità "Questo pensiero e l'unica realtà che tanto conforto mi dà!e senza " invidia"guardo gli "audaci" Per me gli anni vissuti e l'unica ricchezza " che il mondo mi ha regalato , oltre a regalarmi questa "anima sensibile " che solo affanni mi ha procurato. Eppure tanti dolori hanno rafforzato in me la consapevolezza di essere l'unica. Non c'è un altra me al mondo, ciascuno e in se un "assoluto". C'è ne saranno di grandi di piccoli, di migliori e di peggiori,ma non c'è un altra me al mondo e neppure un altro te al mondo.Questa è l'unica base solida dell'amore trà gli uomini .
♥♥ E IO LINA SONO l'ASSOLUTA.♥♥

pasquale ha detto...

Cara Lina
La vita non è tutta rosa e fiori .Cerchiamo Di vivere semplicemente, perchè...la vita è una sola ed è una lunga catena di attimi...e tutto ciò che si può fare è cercare di viverli uno per uno, senza star troppo a pensare a quelli appena trascorsi o che stanno per arrivare..coao

Linasolopoesie ha detto...

♥♥ GRAZIE DELLE VISITE E DEI COMMENTI. ORA POSTO UNA NUOVA POESIA .LINA ♥♥