giovedì 16 febbraio 2012

ASCOLTARE L'ANIMA


IL MIO UNIVERSO
Possa il mio sguardo viaggiare nei limiti dello spazio, a fin che la mia anima raggiunga la vetta più alta di tutti i pianeti 
****
e il mio corpo diventi tutt'uno con le stelle, ove potrò brillare per sempre e ritrovarmi finalmente sola 
Nell'immensità dell'universo
Quando un cielo è sereno rasserena l'anima e anche lo spirito per che è l'immagine più eloquente del creato, ma per progredire nel mio cammino ci sono cose che devo ascoltare e vedere, e cose che devo sentire.E per vedere e ascoltare mi bastano gli occhi e le orecchie, ma le cose che devo sentire... quelle le devo sentire con l'anima♥.

7 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Dare ascolto a l'anima per che quando un cielo è sereno rasserena l'anima e anche lo spirito per che è l'immagine più eloquente del creato, ma per progredire nel mio cammino ci sono cose che devo ascoltare e vedere, e cose che devo sentire.E per vedere e ascoltare mi bastano gli occhi e le orecchie, ma le cose che devo sentire... quelle le devo sentire con con L'anima .
UN CARO SALUTO LINA

Luigi ha detto...

siamo sulla stessa lunghezza d'onda Lina: ascoltare e vedere con l'anima schiude infiniti orizzonti!!!
Un sorriso

Lina-solopoesie ha detto...

CARO LUIGI
Solo negli angoli buio della nostra anima troviamo la luce per il nostro respiro,l'assaporiamo solo noi , e assaporandola in silenzio,il silenzio ci svela i frammenti della nostra anima... e solo imparando ad assaporarla e conoscendola riesciamo a conoscere noi ... a svelare noi . Null'altro che questo,ci assaporiamo , ci sveliamo, ci conosciamo come siamo , per riuscire ad assaporare il conoscere nella vita e farci riconoscere dentro essa.
CIAO Lina

pasquale ha detto...

l'apparenza anch'essa serve, ma si modifica nel tempo... quindi diciamo che e' superficiale.
Meglio l'anima che con il tempo si arricchisce.ciao

Lina-solopoesie ha detto...

Caro Pasquale .
Mi capita spesso, nel mio cammino ,di trovare l'anima che fa per me, quella con la quale vorrei percorrere con lei un tratto del mio cammino insieme. Purtroppo succede spesso che quest'anima gemella sia racchiusa in un corpo troppo giovane o troppo vecchio, e il passo da tenere non è uguale. La soluzione per me è spogliarmi dei corpi e abbracciare le anime per volare insieme superando gli ostacoli dell'età.
Ciao Lina

Costantino ha detto...

Che bello il cielo sereno!In qualunque stagione ed a qualunque latitudine rallegra il cuore.

Lina-solopoesie ha detto...

CARO COSTANTINO .
Non c'è niente di più bello che delle belle giornate di sole , dopo tanto freddo dei giorni scorsi .Un cielo tutto limpido,sei poi c'è la nebbie che avvolgono il nostro cuore , cerchiamo di dissiparlo .Il mio cielo ora è esattamente ,azzurro e limpido.
CIAO LINA