giovedì 23 febbraio 2012

IL MIO ARCOBALENO


UN ARCOBALENO PER ME
Non di solo sole è fatta la vita mia , e non  solo brezza c'è  nell'anima mia. Non solo mare calmo nel cuore che tanto ansima.
 
 Non  solo nel mio palmo un fiore di primavera. e non  solo uccelli che cinguettano nelle mie orecchie beate.
 
Non solo una dolce musica soave e   ninfe velate, ma c'è anche tempesta nell'anima. 
Non c'è solo festa nell'aria che respiro. 
 
Non c'è solo azzurro in questo cielo che ammiro, ma anche  fulmini con  tormenti che imbiancano le vette, con grandine e pioggia  e  precipitazioni violente.
 
Non c'è solo sole ,non c'è solo brezza nei scenari di questa vita stranita e ne  un cielo sereno ma  c'è anche tempesta altrimenti affacciandomi alla finestra mai  trionferebbe 

L'ARCOBALENO PER ME .

Quando il mondo smise di sorridermi, imparai ad essere felice con poco, così mi risultò più facile ridere.Per questo mi sono  sempre accontentata, solo per essere una donna felice.Credo che sia un ponte su un mare infinito.Se non avrò ripensamenti è un abbandono della vita. Se li avrò e cercherò di ottenere il giusto, questo sarebbe una tappa di quella ...che sarò.

23 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

Io sono una donna veramente felice quando vedo le persone a me vicine e che amo, felice. Credo che il migliore segreto sia dare ...dare amore, comprensione, ascolto, consiglio, aiuto.Proviamoci ! è bella la sensazione che si sente quando siamo artefici di un sorriso.E poi si sa, da che è nato il mondo che a volte si si piange e a volte si ride la teoria del Ying Yang. Conta molto anche l'ottimismo, questo è vero Ma ricordiamoci che non si finisce mai di imparare...chau!
Auguro tanta felicità a tutti .

Kylie ha detto...

Ci si deve accontentare e vivere il presente. Con le avversità è la soluzione migliore.

Baci

Lina-solopoesie ha detto...

CARA KYLIE
Sono sempre del parere che bisogna accontentarsi di quello che si ha ma, cercarchiamo di migliorarci è meglio.
Non limitare le nostre speranze e continua a sperare in qualcosa di più, mirare un pò più alto, è sempre stata la sfida degli uomini, vedere fino a dove ci si può arrivare, e qual'è il nostro limite .poi in certe circostanze bisogna accontetarsi, magari per non rischiare di perdere tutto quello che abbiamo accumolato! io la penso così!
CIAO LINA

Ale ha detto...

Grazie Lina... un augurio così si accetta sempre, anche se le cose non vanno proprio come si vorrebbe.
Chissà se a 52 anni riuscirò a vivere serena...
Hai scritto PROVIAMOCI!!! OK, grazie per quello che hai scritto.
Ti regalo un sorriso.
ale

riri ha detto...

Bello il titolo, adoro gli arcobaleni, così rari, ne vidi uno a Riccione, dopo un acquazzone, fotografato: bello bello.
Un abbraccio e buon fine settimana.
Un bacio a Rosellina:-)

Lina-solopoesie ha detto...

CIAO ALE .
Coraggio , sei ancora giovane a 52 anni . Si dice che le le sofferenze ci arricchiscono la vita , Io non ci credo tanto , però riflettendoci se così non fosse non apprezzeremo mai le cose belle che ci dona .L’importante è “tenersi a galla” in quel mare di nebbia, non lasciarsi andare,sperare che “scollinando” potrà apparirci un panorama nuovo, un cielo terso e la meta vicina.Chi ha la nostra età ne ha viste e vissute parecchie di “salite”E se siamo sopravvissute, perchè non pensare che ce la faremo ancora una volta?Questo vorrei che anche i giovani capissero: non si deve mai gettare la spugna.
GRAZIE A TE ALE .UN ABBRACCIO..LINA

Lina-solopoesie ha detto...

GRAZIE Riri
Anche a me mi affascinano gli arcobaleni . Buon fine settimana anche a te . Lina

Umberto scrittore ha detto...

Ciao Lina è inutile dirlo
sei bravissima!! e in questa poesia veramente c'è tutta l'anima e la sensibilità che riesci a trasmettere.
Grazie Lina un saluto sincero Umberto

Lina-solopoesie ha detto...

UMBERTO CIAO . BEN TORNATO .
Ben tornato . Come ben sai i complimenti fanno sempre piacere .
Vengo da te a leggere il tuo nuovo post .
UN ABBRACCIO LINA

cettina ha detto...

cara lina ;è stato provato dai scenziati che chi riesce a essere felice si ammala molto di meno, e non solo, ha difese migliori e guarisce più in fretta.
Quindi si! io ci credo e non trovo che sia tanto sbagliato l'antichissima massima che diceva:Se una mente e sana anche il corpo è sano . ciao

Lina-solopoesie ha detto...

Cara Cettina.
La filosofia in certi casi e' utile ,ma oggi si vive in pieno materialismo.Tutto risiede nell'armonia e nel non esagerare e nell'avere l'umilta' di sacrificarci quando e' il momento e poi di cogliere i frutti .
Bisogna che stiamo anche attenti a sapere cogliere al volo tutte le occasioni, quindi piu' che stare a pensare a cosa sia tanta sospirata felicita' ,bisogna anche sopratutto saper vivere. Tenendo conto che per ogni persona è diverso,può essere data da un un avvenimento,ma dura pochissimo che sebbene la sensazione non si dimentichi quasi sfugge via.per questo credo che nella vita si debba sempre essere pronti a cogliere quei rari sfuggenti attimi di felicità.
BUON FINE SETTIMANA LINA

rosy ha detto...

La vita, cara Lina va vissuta pienamente come viene. L'importante è non perdere mai la fiducia in noi stessi e lasciare che ogni vissuto sia per noi l'occasione di migliorare.
Cosa che a quando leggo e so tu ci sei riuscita abbastanza bene.
Un bacio e un inchino al tuo arcobaleno che i suoi colori ti possono sempre accompagnare.

L'arcobaleno l'antico patto di alleanza tra il cielo e la terra.

Lina-solopoesie ha detto...

CARA ROSY .
Lasciamoci trasportare solo da ciò che avviene giorno per giorno , qualsiasi preoccupazione o sofferenza o tristezza ci si presenti,avere sempre quella forza di rialzarsi con un sorriso e non aver paura di cosa ci prospetta il futuro . Io Ho imparato a tenermi stretti i dolci attimi.Li stringo a me più che posso , nel tempo, nel cuore, e nella mente,anche se fuggono tra le mani,ma basta che li conservo in me , e avrò fermato la felicità anche se questa felicità poi non è che un rimpianto....Prepara il caffè che adesso vengo a casa tua .
CIAO A PRESTO LINA .

upupa ha detto...

Cara Lina...la vita ci appartiene così come è...splendida o dolorosa...

Lina-solopoesie ha detto...

CARA UPUPA .
Non e vero che la vita ci appartiene . Non appartiene tutta a noi ma solo solo al 50% L'altro 50 la si deve condividere con gli altri, per cui non possiamo agire liberamnte per che siamo schiavi dell'affetto che ci lega alla famiglia , i figli , siamo costantemente oppressi dal timore di deluderli. Crediamo di essere padroni della nostra vita sociale, ma le ingiustizie i pregiudizi e la male regole fanno di noi dei prigionieri. Siamo sempre influenzati e non possiamo mai fare veramente quello che che vogliamo.
CIAO LINA

lui ha detto...

ciao...il tuo arcobaleno è un pensiero che sboccia nel prato ..
è un dolce appena sfornato..
il tuo arcobaleno è un cuore che sogna ..
ciao..un abbraccio e buona domenica..luigina

Lina-solopoesie ha detto...

Luigina ciao .
...L'arcobaleno è un cuore che sogna . Vero! che senso avrebbe la vita senza desideri,senza sogni.Noi viviamo per che abbiamo dei sogni,delle speranze, e degli obbiettivi da cercare di realizzare.Senza senza queste speranze,dove si troverebbe la voglia,e la determinazione di andare avanti con delle giuste speranze .Non smettiamo mai di sperare...Ma poi chi può impedirci di farlo? nessuno! Comunque si dice la frase: non vivere per sognare, ma sogniamo per vivere! i sogni ci fanno capire quanto può essere bella la realtà!
BUONA NOTTE LINA

Magia da Inês ha detto...

Tristezas e alegrias são os temperos da vida.

Belíssimo dia!
Bom fim de semana!
Beijinhos.

¸.•°`♥✿⊱╮
ღ°ºBrasil♫º

Lina-solopoesie ha detto...

CARISSIMA AMICA BRASILIANA .
A te auguro un buon fine settimana e una felice domenica .
Un saluto dall'Italia Lina

pasquale ha detto...

La felicità è come un lampo cara lina . Lo vedi o non lo vedi , dopo c'è il tuono. A volte siamo infatti felici e lo scopriamo solo dopo.Cerchiamo di godere a pieno di quello che possiediamo .ciao

Lina-solopoesie ha detto...

CARO PASQUALE .
Condivido il tuo pensiero.
Sono più che convinta che per essere felici, dovremmo prima capire cosa ci rende felici.Spesso si arriva alla fine della nostra strada, senza averlo capito, e non serve leggere libri e farci somministrare dei test. La felicità è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno...non esistono ricette , ogni uomo deve costruire la propria. Forse ciò che ci può rendere felice è sempre sotto il nostro naso ma non lo guardiamo mai .La vita è troppo breve per non essere felici.
BUONA DOMENICA LINA

achab ha detto...

Ciao Lina,la vita ci sorride e alle volte ci delude ma noi andiamo avanti,se posso permettermi,tu sei una signora con il cuore di una ragazzina,nel senso che,ogni giorno per te è una scoperta e questo è molto bello,dalle tue scritture traspare molto di te e questo dimostra che sei una persona vera,tu con i tuoi testi descrivi il miracolo della vita,sei un dono grazie cara amica,ti auguro una serena domenica,un abbraccio con affetto.

Lina-solopoesie ha detto...

caro achab .
Il cuore non invecchia mai .non parlo del mero muscolo cardiaco,
giustamente...non mi dispiace affatto sentirlo ancora vivere con i suoi battiti. In età giovanile i suoi battiti erano Confusi e travolgenti , e ora con l'età , vanno un pò lenti e profondi con i suoi Tic tac , un orologio dei sentimenti, ed l'unico che non ha bisogno dell' orologiaio , basta nutrirlo" e lui cammina...cammina e si contamina sempre con i sentimenti .Anzi, direi che in qualche caso ringiovanisce pure!basta che a noi non venga a mancare la voglia di vivere tutte le emozioni che la vita ci offre, il "cuore".lui non invecchierà ....dipende solo e sempre da noi . Il mio grazie a mio marito, anche col passare degli lui non se ne accorge affatto . è sempre giovane e bizzarro! :-)
FELICE POMERIGGIO LINA .