mercoledì 29 agosto 2012

UN RAGGIO DI SOLE PER ME

 IL MIO BISOGNO D' AMORE .
 Sono bella per che ho mille  difetti e questo è anche  il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono bella non per che mi credo  onnipotente, ma perché sono fragile e quando mi prende la paura mi tremano le  gambe , e  per quanto cerco di mostrarmi diversa  sono soltanto fragile, anche quando rido,  quando canto  mi  nascondo dietro uno stupido scudo di auto rassicurazione.
*
  Nonostante tutto credo di essere moderatamente normale, a volte ironica a volte   disincantata, ma paziente e comprensiva  con tutti. Nella vita c'è una soglia, oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io bisogno di  coccole , parlare senza paura di non essere compresa  , parole  che dovrei  far tacere  ma   lasciare che le emozioni  escano attraverso la  bambina  che è in me.
*
Mi piacerebbe trovare un significato per cose che non ne hanno. Mi piacerebbe provare     emozioni per momenti che non esistono , e   vivere  quei  brevi  attimi come  quando  guardo  un  bambino che felice mi sorride . Guardare  quel raggio di sole quando  mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità   in questi piccoli 
momenti...
Un giorno c'è il sole e un giorno piove .Mentre il sole brilla la tempesta tuona. Mentre sono felice mi sento triste,e quando il cielo è sereno,le grigie nuvole arrivavano in un momento.Eppure un giorno piove e un giorno c'è il sole , come pure c'è il caldo e poi fa freddo,per una effimera felicità che so che può anche volare via . C'è pure l'illusione che mi fa compagnia . C' è una bella canzone che non canto più . Eppure un giorno piove e un giorno c'è il sole . Ora è tornato il sole e sta brillando, e c'è una luce che prima non c'era. Bisbiglierò in solitudine e sentirmi quasi euforica nel ricucire parole andate per formare una coperta da posare sul letto di piume . Ora rincorrerò i pensieri dal più grande al più piccolo e ogni sera mi ricoprirò di dolce parole ed appoggerò la mia testa sui pensieri, che felice mi faranno da cuscino.Il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo saranno...Le mie speranze.



35 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La nostra vita è simile a un fiore . I fiori nascono fra i rovi e cercano un raggio di sole facendo un percorso incredibile tra le spine. Anche noi quanti sforzi compiamo per vivere, quasi a rubare la luce, una luce che ci spetta di diritto . La vita non è una pena o punizione del Creatore, è un dono a cui nessuno può sottrarsi di ricevere, accade che:una folata di vento stacca le foglie secche e le trascina per strada, quelle che ci hanno fatto ombra un' estate, quelle di cui non ce ne sei mai accorta; ora sono giù, svolazzano qua e là in un vortice, sembra sia l'ultimo atto di una danza, invece è l'inizio di un volo che trasporta lontano le tristezze e malinconie. Ora tra i rami, i raggi di sole ci riscaldano in autunno e viviamo del profumo del bosco ceduo, del muschio e dell'aspro aroma dei fiori di melograno.Basta poco per invaderci e farci sorridere , farci prendere dal piacere di vivere e di sentirci felici e Amati . Allora sorridiamo Sorridiamo senza una ragione come se fossimo bambini, la vita va vissuta così . La vita è come una scatola di cioccolatini, non sappiamo mai mai quale ci può capitare .Ma proprio per questo è ancora più emozionante aprire la scatola. La vita è sempre un meraviglioso miracolo! è sempre piena di mille sorprese e Viverla è la sorpresa più bella è la più grande

Erika ha detto...

Ciao cara Lina! Tutto bene?
Bellissime queste tue considerazioni.
Un abbraccio
erika

Linasolopoesie ha detto...

♥CIAO ERIKA♥
Eccomi qui dopo il grande caldo dei giorni scorsi .Ormai l'estate è agli sgoccioli, è passata in un batter d'occhio,e non è stata per me un granchè da molti punti di vista cmq meglio averla vissuta questa estate che no!almeno per me . Sta di fatto che per la prima volta non sono andata al mare e sono bianca come il latte .L'unica cosa positiva di questa estate è uscire la sera con mio marito e la nostra cagnolina chicca e incontrare tanti amici .Poi ettolitri di sudore, , rumori di ventilatori,aria condizionata anche di notte ,stanchezza e voglia di ...settembre.

nina ha detto...

ciao Lina
ti trovo come sempre carica di buona energia e voglia di combattere la battaglia della vita.
Buon fine estate e buon settembre!
Un abbraccio Nina

Costantino ha detto...

Bentornata, bellissime considerazioni in questo post,autentiche lezioni di vita.

Linasolopoesie ha detto...

Cara Nina .
Se non abbiamo la felicità ci viene la voglia di combattere per ciò che ci farà felice, se non siamo felice è un motivo in più per avere dentro la rabbia e l'energia per combattere per ciò che vogliamo .Non è la felicità che ci da la forza di combattere ma il coraggio di volere ciò che ci fa felice. Ciao Lina

Linasolopoesie ha detto...

Caro Costantino .
Ciò che non ammazza ingrassa, quindi tutto di guadagnato se non ci lasciamo le penne.Quando il nostro corpo subisce una ferita, quella parte si rigenererà col tempo formando uno strato molto più forte di prima.Ma non dimentichiamo che quello che deve essere forte è lanostra mente, quella dobbiamo i proteggerla in maniera perfetta ed irrobustirla.Ma quando anche un piccolo graffio scalfisce quella, è difficile da poi risanare.Come dice un vecchio detto: Mente sana corpo sano. Ciao

pasquale ha detto...

La voglia di combattereLina nasce dalla speranza e dalla forza interiore, mentre se non si ha la felicità di almeno qualche istante al giorno, si cade nella tristezza .Su questa Terra tutto è una battaglia continua!
buona giornata pasquale

Linasolopoesie ha detto...

Carissimo Pasuale.
Nella vita non si devono cercano ragioni per viverla,si vive e basta
si lotta per vivere,si lotta per stare sereni,in fono è una scommessa nella quale ogni essere umano è già vincente...per il solo fatto di esistere ciao .

Ale ha detto...

Ciao Lina... Non si finisce mai di lottare. Conosco questo stato d'animo, la rabbia, la delusione, la tristezza... Voglio riuscire a ridere di più. Voglio riuscire a essere più serena. Grazie per il tuo post.
Estate soffocante... mi sono chiusa in casa con il condizionatore e non mi sono mai mossa. A parte 5 giorni in montagna.
A presto. Un abbraccio. Ale

Linasolopoesie ha detto...

Ciao Ale .
Coraggio! si puo combattere anche se si è triste.Combatti per ottenere (o ri-ottenere, a seconda dei casi!!)se non la felicità, almeno una fetta di serenità ) Non l'hai mai fatto?Pensa che Io l'ho fatto circa.. un centinaio di volte, quando si è sereni si ha più forza d'animo per affrontare la vita, si combatte meglio. Ma se si combatte sempre alla fin fine ,felici o Tristi, Poco importa in questo caso.Su questa Terra tutto è una battaglia continua! Ciao un bacio Lina

Unknown ha detto...

In un momento come questo, in cui credo che ci sia una gran bisogno di amore e di forza capace di sorprenderci, si devono trasmettere energie positive in un modo o nell'altro. La vie est comme un miroir: si tu lui souris, elle te renvoie ton image.
Pierrot

Linasolopoesie ha detto...

CARO PIERROT .
Hai ragione si devono trasmettere energie positive in un modo o nell'altro aggrappandoci alla soeranza quando tutto il resto è perduto. E impossibile fare almeno della speranza , è la .Una persona che non ha Speranza è una persona senza uno scopo esistenziale per vivere . E'è quella piccola luce che arde nell'infinito nel nostro animo . Andiamo avanti anche se ci sembra che tutto vada storto , perchè c'è sempre la speranza che tutto si risolva per il meglio e che domani vada meglio di ieri . ciao .

upupa ha detto...

Cara Lina...è tutto un "combattimento"...ma va bene così...
un abbraccio

rikievans ha detto...

Tutti in un modo o nell'altro combattiamo,nel corso della nostra esistenza, cara Amica, Lina, importante che il nostro combattere abbia sempre un senso positivo.

rikievans ha detto...

Tutti in un modo o nell'altro combattiamo,nel corso della nostra esistenza, cara Amica, Lina, importante che il nostro combattere abbia sempre un senso positivo.

Linasolopoesie ha detto...

X Upupa X rikievans .
La vita e una lotta continua ,non si cercano ragioni per viverla,si vive e basta!si lotta per stare sereni.si lotta per vivere.W la Vita e a tutti noi che siamo felici di viverla!Ciaoooooo Lina

rikievans ha detto...

ti ringrazio per il bravissimo, ma io come te sono autodidatta, lo puoi capire leggendomi, dagli errori di ortografia, puoi capire quanto io sia un naif della scrittura. ma alla mia età visto che ho deciso di lasciare un ricordo per gli amici e per i miei nipotini, ho deciso di scrivere tutto quello che il cuore mi detta.
Spero di riuscire ad emulare una scrittrice valida e piena di forti sensazioni come te.
Buona notte da Riccardo poeta naif

Linasolopoesie ha detto...

Grazie rikievans.
Per i complimenti , Spero di meritarli . Io sono moglie madre e nonna felice . Spero un giorno di essere brava come te! Mi piace davvero come scrivi i tuoi pensieri . Verro spesso a leggere i tuoi post . Buona notte Lina

luigina salmaso ha detto...

CIAO...le tue riflessioni sono esatte... combattiamo per mille cose...combattiamo sempre ma mai per vincere....
ciao..buona domenica..luigina

Kylie ha detto...

Dalle mie parti combattiamo anche per vincere. Soprattutto se si tratta di malattie.

Buon sabato.

Linasolopoesie ha detto...

x Luigina . X KYLIE .
E vero l'uno è l'altro .La vita stessa è di per sè una battaglia continua e incessante perchè giorno dopo giorno si deve combattare con mille problemi che per qualche motivo, alle volte si vince e alle volte si perde. Non combattiamo una guerra inutile ,è quella che nella sconfitta sarà dolore e nella gloria non ci porterà onori, ma se crediamo in ciò che vogliamo facciamo tesoro di tutti i tentativi che facciamo .Lina

il monticiano ha detto...

Sì credo che combattere per esistere
e vivere al meglio sia la cosa migliore e io credo che tu sia una vera combattente.
Un caro saluto,
aldo.

Linasolopoesie ha detto...

Crazie Aldo .
Chi si arrende è perduto . Ovviamente ovviamente dipende dalla forza di carattere di ognuno di noi. Io cerco in ogni situazione di combattere sempre ma ci sono delle volte che da una sconfitta si esce più forti, più esperti e più saggi. Nelle scelte successive si terrà conto anche delle precedenti sconfitte. Non si può che migliorare.CIAOOOO

Seketman ha detto...

Hola Lina!, muy lindas palabras, no te canses nunca de luchar.

Te mando un fuerte abrazo desde argentina y espero que todo esté bien.

Diego

Linasolopoesie ha detto...

Hola Diego .
Che piacerti rivederti dopo tanto tempo !!! Viva l'amicizia "Virtuale" Un abbraccio e un saluto dall'Italia . Lina

Magia da Inês ha detto...

彡♡` Olá, amiga!

Passei para uma visitinha.
Lutar para sobreviver...

Lindo dia!
Bom fim de semana!
Beijinhos.
Brasil ♡彡.
¸.•°`♥✿⊱╮

Linasolopoesie ha detto...

Olá, mia bellissima amica brasiliana . Ero certa che oggi non saresti mancata nel lasciarmi i saluto . Grazie .Ora vengo da te per contraccambiarli di vero cuore . Buon fine settimana e felice domenica . Lina

luigina salmaso ha detto...

ciao Lina..sono passata sul tuo blog per un saluto e un sorriso...nell'attesa di una tua gradita visita ..
ciao..luigina

Linasolopoesie ha detto...

CIAO LUIGINA . CORRO DA TE!!!

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina eccomi finalmente a Te
Ho dovuto creare un nuovo blog perchè il mio è bloccato da una schermata pubblicitaria
Il mio nuovo blog è http://zicina.blogspot.it/

Linasolopoesie ha detto...

Zicin ciao.
Sono venuta nel tuo blog e lo vedo . Ti ho pure lasciato un commento come vedrai . Anch'io ho trovato dei cambiamenti nel mio blog per fare un nuovo post , e un po alla volta cercherò di capire come fare . Intanto ti faccio i miei auguri per le nozze di tua figlia . A lei tanti auguri e 100 di questi giorni . Un bacio Lina

Ale ha detto...

Non riesco più a commentare da TE e il mio blog non mi dà nemmeno gli aggiornamenti.
Ora ho scritto nell'altro... ma mi è stato proibito di "entrare".
Anch'io ho l'interfaccia nuova da ieri, dovrò abituarmi.
Volevo lasciarti un saluto e un abbraccio. Ale

Linasolopoesie ha detto...

Cara Ale .
Mi ha fatto piacere che hai visitato "IL MIO ANGOLO" dove scrivo qualche pensiero una riflessione e e raramente qualche poesia :-) Mi dispiace che non hai potuto lasciarmi un commento .Anch'io ho l'interfaccia nuova e non so come si fa per far si che chiungue possa lasciarmi un saluto . .Ciao e grazie Ale ! Un bacione Lina

Linasolopoesie ha detto...

Marinaiomec
L'amicizia sincera quando è bella è pura quando nasce è una cosa che dura per tutta la vita, è una cosa che si tiene stretta per paura di perderla, è come un albero pieno di foglie che nemmeno il vento può spazzare via perchè Niente è più forte dell' amicizia, neanche l'amore, perchè l'amore può finire, l'amicizia quella vera dura in eterno.Ciao Ange_Lina .