mercoledì 22 aprile 2015

DEDICATO...ALL'AMORE

UNA LEZIONE DI VITA . 
Nella vita si deve sempre combattere , anche quando pensiamo di essere sconfitti in partenza. Incominciamo anche capire che i dolori le delusioni non sono fatti per renderci scontenti- infelici, da toglierci valore e dignità... ma per maturarci.
Quando nel nostro cuore c'è fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo tutto ciò che ci serve per superare ogni male.
*
Non importa quante volte cadiamo dopo una sconfitta , quello che conta è la velocità con cui ci rimettiamo ogni volta in piedi. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere. 
*
Ogni lezione di vita produrrà i suoi frutti. Ma se saremo pazienti, potremmo coglierli tutti! Non guardiamo negli occhi di chi finge di sorriderci .Ma guardiamo nel cuore di chi ci sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore.
*
Dice un saggio:La saggezza non è un regalo e nemmeno un dono; non è un arrivo... è solo la semplice conquista di una libertà che condividi senza imporla, ma che vibra attraverso te stesso.
*
Ricordiamoci che nessuno può farci stare bene se il bene non è già in noi,e quando meno c'è l'aspettiamo che troviamo qualcosa di bello
*.
 Ma a volte noi umani siamo talmente affamati d’amore che divoriamo quello che crediamo tale senza neppure sentire il... sapore.
 L'amore è vita. Lina 
****************
Scrive un saggio: Impariamo a pensare quando smettiamo di concentrarci sulle regole per farlo. Impariamo a sognare quando apriamo gli occhi occhi e incominciamo a rendere reali i nostri desideri.Impariamo a scrivere quando ci liberiamo dei standard, norme, limiti della critica letteraria iniziando a scoprire noi stessi .Impariamo a vivere quando smettiamo di contare i giorni e incominciamo a impiegarli per essere autenticamente noi . Impariamo ad amare quando abbiamo capito che è in noi stessi, nel nostro respiro, il valore della libertà, del rispetto, della verità. Impariamo...giorno dopo giorno, ogni granello un tesoro e la nostra clessidra si riempie d’esperienza e di vita. 
Buona serata a tutti . 

5 commenti:

Francesca ha detto...

Sono capitata qui per caso e ti faccio i miei complimenti per questo blog: queste sono le parole di cui avevo bisogno oggi.Grazie :-)

Linasolopoesie ha detto...

Francesca .
Mi fa piacere che queste mie parole ti hanno fatto felice . Grazie a te . Felice giorntaa Lina

Linasolopoesie ha detto...

Francesca .
Se ti piacciono i miei pensieri puoi trovarmi anche in questo blog chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx

Costantino ha detto...

Vita. libertà, amore, tre valori essenziali di cui troppo spesso ci si dimentica.

Magia da Inês ha detto...

ჱ‿
"O essencial é invisível aos olhos."
Quem ama tem Deus... é feliz!!!

Bom domingo! Boa semana,
com tudo de bom!!!
Beijinhos.
ჱ╮
ه°ჱ~