lunedì 25 maggio 2015

SOGNI DI BAMBINA

IL MIRACOLO DELLA VITA 
Non conta chi sono , non conta cosa faccio, non conta chi ero ne cosa ho fatto . Conto dove mi trovo adesso e ciò che adesso sto facendo, perché è solo il presente che resta nel giudizio. 
Nascondere la realtà non è altro che un modo di illudermi che non esista, ma la realtà non cambia se io non decido di cambiarla.L'unica strada ad essere sempre priva di rischi e di incertezze, è quella che percorro fuggendo da ciò che non so gestire. 
La mia casa sarà il tempio che porterò sempre con me; il resto è solo cemento e polvere. Scrive un saggio:Ci sono due modi di vivere la vita.Una e’ pensare che niente e’ un miracolo.
L’altra e’ pensare che ogni cosa e’ un miracolo.E quando guardo il cielo piangere pensa che non può piovere per sempre: il sole non è altro che una luce che ...
 IO FARO' NASCERE A OGNI ALBA.
******************************
Da piccola inseguivo i sogni per raccogliere sorrisi, non sapevo che stavo accumulando ricordi per intrattenere i giorni che da grande avrei passato a raccontarli, mentre il tempo silenzioso mangiava i miei anni migliori.Oggi conto sul presente e lascio che ci sia un futuro migliore e che sia una bella sorpresa come la mia "oggi" con la maturità che la vita mi offre .Lascio che la mia saggezza profonda mi accompagni ,lascio andare ogni mio rimpianto, ogni mio rancore, e mando una benedizione a ogni persona che ha attraversato la mia vita. Permettendomi di sperimentare con tutti i miei sensi l’armonia della mia integrità ritrovata, con amore e gratitudine...
 RITORNO QUI' -E -ORA. .
*********************************
L'alba, porta sempre un nuovo giorno. A volte felice o malinconico ,oppure strano e poi mi lascia così come l'ho vissuto. Ma l'importante è che l'ho visto nascere e morire, e che domani ce n'è sarà un altro e la cosa più vera e importante di me è che posso donare è il mio tempo speso a raccontare i miei pensieri...,pensieri insignificanti della vita di tutti i giorni, che io queste quest'emozioni...
LI TRASFORMO IN PAROLE ...PER VOI.

3 commenti:

chica ha detto...

Maravilhosa mensagem,linda! Uma semana bem boa pra ti e teus! bjs, chica

Tiziano ha detto...

ciao Lina,
e stato un piacere leggere questo tuo stupendo racconto sul miracolo della vita
buona serata
Tiziano.

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Olá Lina! Passando para agradecer a tua visita e gentil comentário deixado do nosso Literatura & Companhia Ilimitada. Lá no nosso Arte & Emoções tem uma bela Paixão Felina. Passa Lá! Acho que vais gostar.

Acredito que a alegria ou a tristeza do amanhã depende, primeiro do nosso PAI todo poderoso e segundo, de nós mesmos. Linda mensagem amiga.

Beijos,

Furtado.