mercoledì 24 giugno 2015

NUOVE ALBE

ATTIMI DI FELICITA'
Un giorno si piange e un'altro si ride .Nelle nostre albe dai facili entusiasmi dalle tante ideologie e passioni, ma con l’avanzar del giorno quasi tutto cambia aspetto, anche gli orizzonti non sempre così cristallini.
***
Si affacciano tante nuvole che rendono il cielo più grigio e meno azzurro,e si perde l’euforia, e sembra che non solo le nuvole ma anche problemi ci tirano giù.
***
Ci sono dei momenti in cui la linea dell'orizzonte sparisce davanti ai nostri occhi,offuscati dalle tenebre e ci ritroviamo su una spiaggia deserta dove solo qualche granchietto, sperduto anche lui, sembra regalarci un attimo della sua attenzione per poi sparire dentro la sabbia.
***
Eppure mi ritrovo a essere felice per il solo fatto di essere viva, nonostante le batoste che ho preso dalla vita e altre che mi attendono nella mia esistenza.
***
Posso però dire che ho vissuto, e non rinnego nulla, perchè si tratta in fondo della mia vita, bella o brutta  che sia ...
 IO LA AMO DA MORIRE . Lina V.
*******************
Non possiamo scoprire nuove galassie se abbiamo paura di perderci fra le stelle con la nostra navicella spaziale.
***
 Solo quando lasciamo il timone e diventiamo i piloti della nostra anima e la trasformiamo in una nave stellare, solo quando lasciamo il timone scopriamo l'infinito fuori e dentro di noi .Scrisse Tagore :
Sognavo che la vita fosse gioia. 
Mi sono svegliato. La vita era servizio.Ed io ho servito e nel servizio ho trovato la gioia.La vita da e toglie , a me la ...
POSSIBILITA' DI COGLIERE .
********************** 
Scrive un saggio:Se non avessi attraversato le tenebre, forse non sarei diventata la persona che sono oggi. Forse non avrei capito che la filosofia è soprattutto un modo per raccontare la finitezza e la gioia . Noi soffriamo , affrontiamo momenti difficili, riceviamo delusioni , ma nonostante tutto ...
 AMIAMO SEMPRE LEI...LA VITA . 

3 commenti:

Kylie ha detto...

Belle queste parole.

Un abbraccio

POESIAS SENSUAIS E CONTOS ha detto...

Bela criação. Feliz dia pra você

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Oi Lina! Passando para agradecer a tua visita e comentário deixado no nosso Literatura & Companhia Ilimitada, assim como me deliciar com estas belas mensagens. Lembrei-me de uma baboseira que escrevi e diz o seguinte:

"Sentir uma dorzinha de vez em quando, é sinal de que estamos vivos, e que é chegada a hora de agradecermos a DEUS pela vida".

Beijos,

Furtado.