mercoledì 8 luglio 2015

I DONI DELLA VITA

NEL CUORE DEL VIVERE 
Quanti doni ci regala questa vita .Immancabile di ogni bellezza e di ogni sensazione da vivere .
Non cerco il sole, il mio sole sono io e solo io lo potrò riaccenderlo .
****
 Devo solo trovare l'interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarmi. Ho la chiave tra le dita.
La natura mi sussurrerà i suoi segreti attraverso i suoi suoni.
****
 I suoni che prima era erano incomprensibili alla mia anima, ora si trasformano nella lingua espressiva della natura. Sarò nel cuore del vivere solo quando del vivere ...
 AVRO' TOCCATO IL CUORE 
**********************
Scrive un saggio:Se esaminiamo i nostri pensieri, troveremo che sono tutti concentrati nel passato o nell’avvenire. Non pensiamo quasi per niente al presente, e se ci pensiamo è solo in funzione di predisporre il futuro. Il presente non costituisce mai il nostro fine. Passato e presente sono mezzi, solo l’avvenire è il nostro fine. Così non viviamo mai, ma speriamo di vivere; preparandoci a essere sempre felici è inevitabile ....
  CHE NON LO SAREMO MAI

1 commento:

Rosemildo Sales Furtado ha detto...

Olá Lina! Passando para agradecer a tua visita e amável comentário deixado no nosso Literatura & companhia Ilimitada e dizer que após a leitura deste teu belo post, lembrei-me da baboseira que escrevi, e diz o seguinte:

O HOJE É MAIS SEGURO

O ontem de hoje não retorna, é passado,
O amanhã de hoje é incerto, é futuro.
Prefiro o ontem do amanhã, presente e sagrado,
Que é o hoje, não passou nem é escuro.
O passado passou e o futuro é ignorado,
Viver a felicidade do hoje é mais seguro.

Beijos e muita saúde e paz para ti e para os teus.

Furtado