mercoledì 1 luglio 2015

UNA NUOVA ALBA PER ME

NUOVE ALBE.
Non posso fermare il tempo è il tempo che fermerà me - Non posso rinnegare il passato se voglio arrivare al futuro.
****
Non posso vivere in eterno,è solo la vita che è eterna - Non posso comandare il cuore, è il cuore che comanda me - Non posso vivere sperando, ma sperando e vivendo - Non posso sopprimere la notte se voglio vedere una nuova alba.
****
Vivrò intensamente il presente , per avere dei bei ricordi in futuro . Ma non permetterò mai ai miei ricordi di essere migliori dei I miei sogni.
 ****
Scrive un saggio: I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo.
***
Non bisogna agitare la bottiglia.Ricordiamoci che abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.
****
Solamente Iddio ha diritto di dimenticare. Gli uomini hanno il dovere di ricordare.Il ricordo è l'unico paradiso  dal  quale ...
 NON POSSIAMO VENIR CACCIATI 
*****************************
Scrive un saggio :Quando il passato e bello ricordarsene, è più bello del presente, come il futuro a immaginarlo. Perché? Perché il solo presente ha la sua vera forma nella concezione umana; è la sola immagine del vero; e tutto il vero è brutto.Non esiste una gomma per cancellare i ricordi. Però esiste qualcosa che può ripulirli da tutto il dolore che essi contengono...
IL SAPORE DEL PERDONO .

Nessun commento: