mercoledì 16 settembre 2015

VORREI ESSERE SEMPRE FELICE

VORREI ESSERE SEMPRE FELICE .
Nessuna ideologia è presente così fortemente da non farmi più ragionare con la mia testa. Ma a volte c'è in ballo anche il destino.
***
Il mio pensiero mi dice come agire in quel momento, ma se il destino non mi viene incontro o mi è avverso, e allora le cose le cose non vanno come io vorrei .
***
 Non mi resta che prendere la vita con po con di filosofia e accettare la sorte anche se è ingiusta. 
***
Combattere è controproducente, e come combattere contro i mulini a vento...ovvero il destino! ed è meglio chiudere gli occhi.Ma nel mio caso uso l' istinto senza ragionare.La risposta e già dentro di me .
***
Imparo a sentirci e a non complicare ciò che è semplice. Faccio in modo da essere felice con poco...è questa e la ragione dei miei sorrisi. Canto, rido , ballo... 
E PRENDO LA VITA CON FILOSOFIA. 
********************
Scrive un saggio: Spesso noi ci lamentiamo, perché, pochi sono i giorni buoni e molti quelli tristi, ma abbiamo torto, a quel che ci sembra. Se avessimo sempre il cuore aperto e pronto a godere il bene che Dio ogni giorno ci concede, avremmo poi forza sufficiente per sopportare il male, quando viene.Ma noi umani siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto.Ma non la benediciamo ..
PER AVERNE ALTRI QUATTRO SANI. 


1 commento:

Beatris ha detto...

Leggerti è sempre un piacere!
Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris