giovedì 3 dicembre 2015

IL MIO ARCOBALENO

IL DIAMANTE DELLA VITA
 La vita ha mille sfaccettature come il diamante; e le facce di questo prezioso diamante sono l'amore, la gioia, la serenità ma anche il dolore, la tristezza, e le tante difficoltà che la vita ci riserva .
****
Ciò rende così prezioso il diamante che abbiamo tra le nostre mani,anche se nel momento in cui viviamo il dolore difficilmente riusciamo a vederlo come se fosse una gemma preziosa.
****
Eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose permette di scoprire la sofferenza. Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e allegria e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza . 
****
Noi non avremmo mai imparato a rialzarci dopo una caduta.
Accettiamo la tempesta, si! la tempesta! perchè dopo ammireremo l'infinito arcobaleno e la pioggia di lacrime che ha bagnato la nostra Anima verrà asciugata da calore di un caldo sole . 
****
Anche se la tempesta ha il suo fascino a volte un caldo sole miete più vittime di un fulmine. Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurrà...
 AD UN INFINITO ARCOBALENO . 

Scrive un saggio :Il dolore è la forza della mente .Non lasciamo che sia l’unico vincitore della nostra vita. Non è per questo che siamo su questa terra . Affiliamo le armi, prepariamo i bardamenti, montiamo l’armatura e combattiamo per la nostra libertà. I demoni non sono così forti come sembrano.Soltanto dopo essere scesi negli abissi del dolore, riusciamo a comprendere la complessità che essere umani comporta, a provare compassione per tutte le altre creature viventi che soffrono, a rendere onore al coraggio e a donare comprensione, gentilezza e compagnia....

A COLORO I QUALI NE HANNO BISOGNO .

3 commenti:

Sabrina ha detto...

Ciao Lina dolcissima, sono Sabrina (fatalunadream) oggi dopo qualche anno passato riapro la pagina del mio blog di cui non ricordo neanche la password sfortunatamente!!!
Ho deciso di ritornare con qualche cambiamento e anche delle novità..
Rileggevo i tuoi dolcissimi commenti e sei stata la prima persona che mi è venuta in mente di contattare, ti abbraccio forte e ti mando "un bacino fatato", a prestissimo.. kisses!!!

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Lina, bella ed interessante questa poesia della vita. Buona Domenica nel Signore!

Costantino ha detto...

l'arcobaleno, la meraviglia del bello dopo la tempesta!