giovedì 4 febbraio 2016

I COLORI DELLA VITA

L'ARTE DEL SAPER VIVERE.
Viviamo la vita attimo per attimo,afferriamo il giorno che passa e non facciamo nessun affidamento sul domani. 
****
Noi siamo solo di passaggio : perchè non vivere felice se Dio ci da la possibilità di farlo?Se fosse una vita perfetta e senza sbavature,una vita stile famiglia del Mulino banco,figuriamoci che noia sarebbe .
*****
Io preferisco la vita reale, gioie e dolori , l'equilibrio altalenante fra lacrime e sorrisi , Vivendo la vita tra doveri, cambiamento e grazie al libero arbitrio ciascuno dispone di sé.
****
In altre parole, si è liberi quando ci si sente liberi, quando la necessità...
COINCIDE CON IL NOSTRO VOLERE .
 Lina V.

Scrive un saggio:L'arte del saper vivere consiste nell'avere gli occhi di chi ne ha passate tante nella vita e il sorriso di chi le ha superate tutte.
****
Il mistero dell'esistenza umana non consiste nel rimanere vivi, ma nel trovare una ragione per vivere.Vivere: nel vivere non c'è alcuna felicità. 
****
Vivere: portare il proprio io dolente per il mondo. Ma essere, essere è felicità. Essere: trasformarsi in una fontana, in una vasca di pietra, nella quale l'universo cade come ...
 UNA TIEPIDA PIOGGIA .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, vedo che tu sei una che sa trovare l'arte giusta per saper vivere, e superare ogni ostacolo...
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tomaso.
La vita è fatta di successi ma anche di insuccessi, e noi dobbiamo accettare sia gli uni che gli altri per che gli insegnamenti provengono da tutte le fonti .
Solo noi sappiamo cosa può renderci felici, e cos'è giusto per noi stessi. E così che io riesco a superare ogni ostacolo . Ciao e buona serata anche a te . Lina