martedì 2 febbraio 2016

IL SOLE TORNERA'

DOVE IL CIELO E BLU'
Il mio sole tornerà - e le nuvole saranno spazzate via ed io felice invocherò una coperta di rugiada .Il sole tornerà e non ci sarà più questa foschia nera oltre la traccia dell'arcobaleno .
*****
Il mio sole tornerà e nella sua bellezza e nell'armonia tutto si compie ,e ogni cosa tornerà ed io felice infocherò polline di abbondanza .
****
Il sole tornerà,non so quando,forse manca ancora un anno- un mese - un giorno - un un’ora . Ma tornerà è il mio cuore smetterà di piangere e le mie lacrime non sapranno più di sale e le mani accoglieranno abbracci e ne regaleranno altre .
*****
Il mio sole tornerà aspetto quei raggi caldi che mi bruciano la pelle e mi accarezzano il viso , ed io e con il cuore colmo di amore e di vita camminerò felice e seguirò la mia strada col le braccia 
****
tese verso qualcosa che verrà e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino.
****
Ho! come sarebbe bello se per un attimo potessi chiudere gli occhi e fingere di essere sopra una stella per brillare  lassù...
 DOVE IL CIELO E' BLU'

UNA MANCIATA DI STELLE 
Ieri il mio cielo era freddo e nuvoloso , il mio cuore era gonfio di tristezza e i miei pensieri migravano lontano .
***
Oggi il mio cielo sembra essere più alto, e nessuna traccia bianca di nuvola lo solca, e il sole sembra quasi disperso in mezzo a tutto quel turchese .
****
Ho preso un un pezzetto di cielo e l'ho abbracciato con lo sguardo. Un cielo tutto mio, dove ci sono pozze di turchese, tramonti rossi, qualche stormo di rondini ed una manciata di stelle.
****
Ogni tanto un sorriso sfiora le mie labbra , ma più sovente sono i miei pensieri che migrano lontano. 
****
L'ontano nell'ultimo pezzo del cammino, quella scaletta che conduce sul tetto da cui si vede il mondo o sul quale ci si può distendere a diventare una nuvola.
****
 Quell'ultimo pezzo va fatto a piedi.
IO L'HO FATTO DA  SOLA .

Scrive un saggio:Ogni goccia di rugiada nella quale si rifletta il sole brilla in un gioco infinito di colori, ma il sole spirituale dovrebbe generare un solo colore, e cioè il colore ufficiale, senza tenere conto dei tanti individui, dei tanti oggetti nei..
QUALI L'UOMO SI RIFLETTI . 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, vedo che fai spessa dei post, era un po di tempo che questo non succedeva.
Sai per me ora passare da te è come una medicina che devo,prendere sempre!!!
Per questo sarò sempre presente, complimenti per le tue frase sempre poetiche.
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tomaso .
I post che vedi spesso sono li stessi che ho scritto nel 2007 sempre in blogger . Se fossero nuovo dovrei passare molto tempo sul computer , e non potrei farlo . Mi fa tanto piacere che passi da me a leggerli e per i bei commenti che mi lasci . Sei molto gentile . Grazie! Un abbraccio. Lina