lunedì 1 febbraio 2016

SONO FELICEMENTE SERENA

SERENA SI! FELICE? ...RARAMENTE .
Corro sempre dietro ai miei desideri, forse dovrò percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli per poi accorgermi che ciò che cercavo era già con me o più vicino di quanto potessi mai immaginare.
*****
 Ma poco importa , sicuramente il viaggio che ho compiuto vale almeno quanto ciò che ho ottenuto.Sentirmi felice equivale ad accontentarmi di ciò che ho .
*****
Pertanto so che non sarò mai felice - al massimo sarò felicemente serena, e mi dovrò accontentare. Tutto sommato, la vita è stata abbastanza generosa con me.È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.
****
Dice un saggio: Accontentarsi di ciò che si ha, consente di essere sempre lieti e guardare gli altri senza invidia.Intendiamoci: Mi accontento di ciò che ho per non perdere tempo inutilmente a rincorrere quello che non ...
NON POTRO' MAI AVERE .Lina V.

Dice unvecchio detto: Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino. Per tanto : Essere felici significa vedere il mondo come noi lo desideriamo, conoscere i nostri limiti, accettarli come un dono ...
 E NON COME UNA SCONFITA .

3 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ti auguro di continuare e essere sempre serena e felice, la vita si deve viverla come il Signore ce la data!!!
Ciao e buona giornata cara amica, con un forte abbraccio.
Tomaso

chica ha detto...

Felicidade serena, isso é bom demais! bjs, tudo de bom! chica

Unknown ha detto...

Rieccomi da te Lina
ho dovuto fare uno stop forzato a google-più per problemi al mio cellulare che andava in tilt.
E'molto bello il tuo ultimo post, nelle tue riflessioni ci si ritrova sempre.
Ti voglio anche dire che se passi dal blog artecarlacolombo.blogspot.com e poi lavostraarte, blog per artisti, potrai conoscermi meglio in quanto sono l'ospite del mese di febbraio.
Un caro saluto G.Piera