sabato 6 febbraio 2016

L'ABITO DELL'INDIFFERENZA .

L'INDIFFERENZA CHE UCCIDE 
Vorrei vestirmi di un abito nuovo ,quello dell'indifferenza, ma so che mi andrebbe troppo stretto nonostante sarebbe il miglior vestito che vorrei portare in questo momento : perchè io come essere umano per vivere ho bisogno di provare continue emozioni .
****
Non importa se siano belle o brutte ! Infondo se non provassi nessun emozione quale sarebbe la differenza tra me e i sassi?ecco! l'indifferenza equivale a essere morti. Per me la bestia più brutta ,l'arma più tagliente da infliggere contro di me è l'indifferenza.
*****
E’ un concetto profondo ma Gramsci, a parer mio, lo esprime molto bene e molto chiaramente quando dice che 
****
“L’indifferenza è il peso morto della storia” Ovvero l’indifferenza è la parte inutile, superficiale e dannosa della storia.Per questo dico:Odiatemi pure , ma non trattatemi ...
CON L'INDIFFERENZA .
L'INDIFFERENZA UCCIDE 
Scrive un saggio:L’opposto dell’amore non è odio, è indifferenza. L’opposto dell’arte non è il brutto, è l’indifferenza. L’opposto della fede non è eresia, è indifferenza. E l’opposto della vita non è la morte, è l’indifferenza.
*****
Il peggiore degli atteggiamenti è dire “io non posso niente, me ne infischio”. Comportandoci così, perdiamo una delle componenti essenziali che ci fa essere uomini. 
****
Una delle componenti indispensabili: la facoltà di indignazione e l’impegno che ne è..
 LA DIRETTA CONSEGUENZA .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, purtroppo viviamo in un mondo ipocrita!!!
Ora io ti auguro una buona notte, e poi anche una buona domenica.
Tomaso