martedì 23 febbraio 2016

L'ESSENZA DELLA GIOIA

PER ME...SOLO PER ME .
Per me che mi basta anche un piccolo angolo di pace per ritrovare me stessa, anche quando scopro di avere più difetti di quanti ne vedano gli altri.
****
Per me che ho abbassato la voce quando avevo voglia di urlare, e credere ancora in tutto in cambio di un eterno niente.
***
Per me che mi basta un piccolo sorriso per cambiarmi la giornata, un sorriso è una luce attraverso la finestra del mio viso che dice alla gente: Venite pure che il mio cuore è in casa. 
***
Per me che ho lottato sempre da sola e da sola ho vinto.Ho guardato a ciò che ho realizzato,e non mi sono mai lamentata di cose che non sono riuscita a fare .
**** 
Ed Per me che ho riposto la spada nel fodero li dove invece avrei dovuto combattere.
****
Per me che ho amato incondizionatamente senza mai chiedere nulla in cambio,perchè donando il mio cuore mi sono arricchita lo spirito e l'anima.
****
Per me che a volte mi sento sola -sola io e la mia solitudine. Anche se a volte la solitudine mi dà il piacere d’una grande compagnia...la mia.
***
Per me che il domani mi fa paura - paura di guardare avanti - paura di morire - paura della felicità perchè ho paura di perderla.
***
Per me che guardo il cielo e sperare che la tempesta di oggi verrà dimenticata per avere un nuovo giorno tutto per me...
COME SE FOSSE UN MIRACOLO .

LA FORZA DELLA VITA 
Scrive un saggio:Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza. 
***
La coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace.
****
 Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.Ricordiamoci che : è la forza della vita che ci insegna a non mollare mai, anche quando...
SIAMO SUL PUNTO DI DIRE BASTA! 
L'ESSENZA DELLA GIOIA 
Scrive un saggio:A volte ci vuole il coraggio per essere davvero felici , di raccogliere un momento ordinario e trasformarlo in epico.
****
  Ci vuol coraggio a ridere di gusto di fronte a questa vita. Con forza e coraggio scartiamo il negativo e portiamo dentro di noi solo il meglio, conserviamo solo l’essenza della gioia.
****
 E se quel coraggio ce l’abbiamo dentro, è tutta una questione di scelta.Cerchiamo una nostra serenità, perchè soltanto se saremo in pace con noi stessi potremmo  affrontare ...
 IL MARE BURRASCOSO DELLA VITA .

2 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

L’amicizia è in bocca a tanti ma nel cuore di pochi.
Grazie della tua amicizia Tomaso . Lina

Tomaso ha detto...

Vedo che mi stavi aspettando!!! se per caso non mi vedrai, non pensare subito male, perché potrei trovarmi un po maldisposto...
Ciao e buona serata cara Lina, sempre con il sorriso:)
Tomaso