venerdì 19 febbraio 2016

L'OROLOGIO DELLA VITA

IL NOTAIO DELLA VITA 
In ogni istante della mia vita, il tuo scandire Tic! Tac! È stato sempre presente, sin dalla nascita, e anche quando sarà finita lento e costante il tuo Tic! Tac!
****
Mi hai sempre accompagnata sia nella gioia e nel l dolore.
Sei testimone di tutto e di tutti, senza conoscere ne stanchezza e ne noia. Quando sono nata sei stato il primo a darmi il benvenuto col tuo Tic! Tac! 
****
E anche quando morirò, sarai il primo a darmi l'ultimo saluto col tuo Tic! tac .
Come un bravo notaio hai registrato tutto con pazienza e con costanza, perché solo tu sai, nel tempo, di ognuno l'esistenza. Tic! Tac! Tic!
****
 Il tempo vola. I giorni passano come se fossero minuti. Più il tempo passa e più ho la sensazione che la vita mi sfugga di mano.
***
Passa veloce, troppo veloce, che non mi da il tempo di riflettere su cosa fare, molte volte mi inganna pensando di avere tutto il tempo che voglio per fare moltissime cose e invece finisco la giornata senza aver concluso un bel niente. Mi viene da pensare... 
MA CAPITA TUTTO A ME?
 Lina Viglione

I MIEI RICORDI 
C'è chi il tempo lo affida al rumore meccanico di un orologio. C'è chi il tempo lo vede sempre rinchiuso dietro una piccola parete di vetro o come come un fiume che trascina le sue acque fino al mare continuando a vivere in esso eternamente.A volte sembra che il tempo non passi mai.
****
E' come una rondine che fa il nido sulla grondaia, esce ed entra, va e viene, ma sempre sotto i nostri occhi. E quante cose accadono quando non è il momento giusto. 
****
Forse perché solo allora avevano la possibilità di dimostrare la loro importanza.
Oggi tra l'erba verde sulla riva bagnata dai miei ricordi, si sono liquefatti gli anni che ...
 NESSUNO RIESCE A FERMARE MAI.
Lina Viglione 
Scrive un saggio:L'uomo moderno crede di perdere qualcosa - il tempo - quando non fa le cose in fretta; eppure non sa che cosa fare del tempo che guadagna, tranne che ammazzarlo e non sa che nessuna cosa gli appartiene, soltanto il tempo è suo ,e quando avrà raggiunto la felicità....
IL TEMPO NON CI SARA' PIU' PER LUI .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

BUON GIORNO TOMASO.
Non pensare che sia una eterna malinconica . ( Al contrario)
Nonostante la mia età al mattino vado alla reggia di Caserta ( la mia città ) e arrivo sotto il torrione, andata e ritorno a piedi .
Il pomeriggio se non ho nulla da scrivere raccolgo i post che ho scritto 10 anni fa in blogger e li riposto .
I miei 7 nipoti ormai sono tutti grandi, e non ho più impegni .
E di sera passo il tempo sul computer a scrive qualcosa .
E questo mi rende meno noiose le serate,in attesa dell'arrivo della primavera .
Ciaooo e buona giornata a te .Lina.

Tomaso ha detto...

Cara Lina, questo mi piace sentire, la vita è sempre bella, e solo così si può affrontare ogni ostacolo che ci si mette di fronte a noi...
Ciao e buon fine settimana cara amica, sempre con il sorriso:)
Tomaso