mercoledì 2 marzo 2016

LA SORGENTE DELL'AMORE .

LA FORZA DELL'AMORE 
Quando siamo feriti nell'anima ,non sono gli altri che ci deludono ,in realtà restiamo delusi da noi stessi perchè siamo tutti bisognosi di compassione e di perdono.
*** 
Non oltrepassiamo la delusione - non sciupiamo l'incanto del mondo , ma lasciamo scorrere la nostra sorgente, ovvero non smettiamo mai di amare e accettiamo di non esser ricambiati... questa è la nostra forza.
****
L’amore, è una risorsa illimitata, ed è per questo che possiamo condividerlo con noi stessi e con gli altri senza mai esaurirlo! Meglio essere delusi e lesi piuttosto che impedire alla nostra sorgente interiore di scorrere.
***
Possiamo sempre porre riparo alle delusioni, ma se la sorgente dell'amore non scorre più, siamo perduti: nel nostro interiore, diventiamo una palude. 
***
Meglio sapere come orientare l'acqua di quella sorgente, e come meglio canalizzarla, affinché non vada a scorrere in un giardino qualunque , o un posto qualunque.
****
Per favorire la crescita di ortiche o erbacce. Non bisogna lasciar inaridire la sorgente, ma meglio proteggerla, affinché scorra pura per alimentare unicamente il mondo, e ...
 DIO SE NE INCARICHERA?. 

UNA VITA SENZA SBAVATURE 
Noi siamo solo di passaggio : perchè non vivere felice se Dio ci da la possibilità di farlo?Se fosse una vita perfetta e senza sbavature,una vita stile famiglia del Mulino banco,figuriamoci che noia sarebbe .
***
Io preferisco la vita reale, di gioie e dolori , l'equilibrio altalenante fra lacrime e sorrisi , Vivendo la vita tra doveri, cambiamento e grazie al libero arbitrio ciascuno dispone di sé.
***
In altre parole, si è liberi quando ci si sente liberi, quando la necessità...
 COINCIDE COL NOSTRO VOLERE .
Scrive un saggio: La perfezione si ottiene non quando non c’è più nulla da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere.
***
Mostriamoci sempre semplici e sorridenti, questa è l’arte suprema del mondo.Accontentiamoci di ciò che abbiamo ; gioiamo per come stanno le cose. 
***
Quando ci rendiamo conto che non ci manca nulla,...
 TUTTO IL MONDO CI APPARTIENE . 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, finalmente oggi qui da noi abbiamo un bellissimo sole.
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso

Ale ha detto...

Tanti bei versi Lina, come sempre. Un abbraccio cara, una serena giornata.... Qui diluvia.