domenica 10 aprile 2016

LA FELICITA' E DENTRO DI NOI

INVENTARE LA FELICITA' 
La felicità è un attimo rubato al dolore .È nella consapevolezza del dolore che impariamo  a cogliere l'attimo della felicità.Oggi il meglio augurio che
****
 possiamo farci  e di guardare una nuova alba con il cuore colmo di speranza con la soddisfazione di poter dire :C'è lo fatta anche oggi .
****
Questi sono i  momenti più belli dei nostri  giorni : la mattina quando apriamo  gli occhi diciamo grazie a Dio  perchè abbiamo  vissuto un altro giorno .E se la felicità non c'è possiamo .
SEMPRE INVENTARCELA .
LA FELICITA' NON E' IN VENDITA 
La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità.
****
È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non  sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. 
****
C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Ma tutto sommato  è una condizione 
di armonia tra noi  ed il resto del mio mondo e nella ...
 CONOSCENZA DI NOI STESSI .
ANDIAMO AVANTI SENZA LA FELICITA'  
La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con noi !  E se vogliamo  giocare io con lei ,non esiste strada al mondo che ci  sappia indicare dove si trova, 
ne possiamo sperare aspettando che sia lei a venirci  incontro, per questo dobbiamo  andare avanti! 
****
La vita non la dobbiamo  vivere nell'attesa di un incanto, la vita la dobbiamo  "camminare"e se un giorno ci  capiterà di essere felice,  
sorridiamo  , potrebbe essere anche oggi  che la felicità ci  viene incontro per...
 FARCI COMPAGNIA .
 UNA NUOVA ALBA PER ME.
Tutti hanno diritto  di essere felice , ma sta a noi cercarla, e non smettere di inseguirla  .La vera ricetta della vita è fare dell'orizzonte un punto di arrivo.E qualsiasi sia la cosa che ci  rende felice noi la dobbiamo viverla.
****
Scrisse romano Battaglia : Ho inseguito la felicità in ogni luogo, credevo di trovarla nascosta dietro alle montagne o in mezzo alla valle, ma ben presto ho capito che essa vive nel breve spazio di un respiro. Aggiungo:
****
Non possiamo noi  inventare  la felicità, ma posso sognare che almeno esista, essendo  un traguardo che va raggiunto...raramente è il contrario, e come tutti i traguardi anche questo va conquistato! Da oggi ogni nuova alba nel cuore facciamo che  la prima luce..
 DELLA FELICITA'SIA PER NOI .
Lina Viglione 

 QUESTA SONO IO . 
Aprile 2016 .  
 Vi sembro   una   persona  triste  per  via   di  quello  che  scrivo ? Passano gli anni  e pur essendo  anziana, Stupisco sempre me stessa. E’ l’unica cosa che  mi rende la vita degna di essere vissuta .
***
 Ciascuno di noi è l’artefice del suo destino, spetta a noi crearci le cause della felicità. È in gioco la nostra responsabilità e quella di nessun altro.
***
Ed io ogni giorno che passa  penso  a tutta la bellezza ancora intorno a me e sono  felice .
 La felicità ...
 E' IL PROFUMO DELL'ANIMA .
 Lina Viglione .

IN CERCA DELLA FELICITA' 
 Purtroppo c'è molta confusione in merito.  Molti scambiano la felicità con tutt' altro.E questo tutt' altro è ben più importante della felicità. 
***
E penso che sia quello che noi  cerchiamo e non troviamo . Perché spesso lo si cerca dove non può essere. La vera felicità quella con la F maiuscola non esiste.
***
 Non può andar sempre tutto bene, non ci possono non essere problemi.Quando riescono a raggiungere un obbiettivo, aspirano subito ad un' altro senza godersi invece il momento di "felicità." Perciò non cerchiamola troppo , aspettiamo...
 CHE SIA LEI A VENIRE DA NOI . 

  Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la felicità è quando noi la sentiamo dentro di noi, e sorridiamo anche di fronte a tanti problemi, e con fatica sorridiamo!!!
Ciao e buona domenica cara amica.
Tomaso