domenica 10 aprile 2016

LA FELICITA' E DENTRO DI NOI

INVENTARE LA FELICITA' 
La felicità è un attimo rubato al dolore .È nella consapevolezza del dolore che impariamo  a cogliere l'attimo della felicità.Oggi il meglio augurio che
****
 possiamo farci  e di guardare una nuova alba con il cuore colmo di speranza con la soddisfazione di poter dire :C'è lo fatta anche oggi .
****
Questi sono i  momenti più belli dei nostri  giorni : la mattina quando apriamo  gli occhi diciamo grazie a Dio  perchè abbiamo  vissuto un altro giorno .E se la felicità non c'è possiamo .
SEMPRE INVENTARCELA .
LA FELICITA' NON E' IN VENDITA 
La felicità non la si può comprare,e non esistono negozi che la possono vendere , e non si può neppure rubare,come non esistono ladri di felicità.
****
È un modo di vivere la vita, se riusciamo a realizzare i nostri sogni siamo felici e visto che i sogni non  sono uguali per tutti allora la felicità dev'essere per forza soggettiva. 
****
C'è chi è felice con una bella famiglia, chi lo è con la gloria. Ma tutto sommato  è una condizione 
di armonia tra noi  ed il resto del mio mondo e nella ...
 CONOSCENZA DI NOI STESSI .
ANDIAMO AVANTI SENZA LA FELICITA'  
La felicità e bizzarra , si ostina a giocare a nascondiglio con noi !  E se vogliamo  giocare io con lei ,non esiste strada al mondo che ci  sappia indicare dove si trova, 
ne possiamo sperare aspettando che sia lei a venirci  incontro, per questo dobbiamo  andare avanti! 
****
La vita non la dobbiamo  vivere nell'attesa di un incanto, la vita la dobbiamo  "camminare"e se un giorno ci  capiterà di essere felice,  
sorridiamo  , potrebbe essere anche oggi  che la felicità ci  viene incontro per...
 FARCI COMPAGNIA .
 UNA NUOVA ALBA PER ME.
Tutti hanno diritto  di essere felice , ma sta a noi cercarla, e non smettere di inseguirla  .La vera ricetta della vita è fare dell'orizzonte un punto di arrivo.E qualsiasi sia la cosa che ci  rende felice noi la dobbiamo viverla.
****
Scrisse romano Battaglia : Ho inseguito la felicità in ogni luogo, credevo di trovarla nascosta dietro alle montagne o in mezzo alla valle, ma ben presto ho capito che essa vive nel breve spazio di un respiro. Aggiungo:
****
Non possiamo noi  inventare  la felicità, ma posso sognare che almeno esista, essendo  un traguardo che va raggiunto...raramente è il contrario, e come tutti i traguardi anche questo va conquistato! Da oggi ogni nuova alba nel cuore facciamo che  la prima luce..
 DELLA FELICITA'SIA PER NOI .
Lina Viglione 

 QUESTA SONO IO . 
Aprile 2016 .  
 Vi sembro   una   persona  triste  per  via   di  quello  che  scrivo ? Passano gli anni  e pur essendo  anziana, Stupisco sempre me stessa. E’ l’unica cosa che  mi rende la vita degna di essere vissuta .
***
 Ciascuno di noi è l’artefice del suo destino, spetta a noi crearci le cause della felicità. È in gioco la nostra responsabilità e quella di nessun altro.
***
Ed io ogni giorno che passa  penso  a tutta la bellezza ancora intorno a me e sono  felice .
 La felicità ...
 E' IL PROFUMO DELL'ANIMA .
 Lina Viglione .

IN CERCA DELLA FELICITA' 
 Purtroppo c'è molta confusione in merito.  Molti scambiano la felicità con tutt' altro.E questo tutt' altro è ben più importante della felicità. 
***
E penso che sia quello che noi  cerchiamo e non troviamo . Perché spesso lo si cerca dove non può essere. La vera felicità quella con la F maiuscola non esiste.
***
 Non può andar sempre tutto bene, non ci possono non essere problemi.Quando riescono a raggiungere un obbiettivo, aspirano subito ad un' altro senza godersi invece il momento di "felicità." Perciò non cerchiamola troppo , aspettiamo...
 CHE SIA LEI A VENIRE DA NOI . 
  Lina Viglione .

TEMPI MODERNI 
Quando un piccolo  gesto viene  da un cuore disinteressato  che la persona lo fa volontariamente  e un gesto  d'amore . Mentre la persona che lo  riceve sente l'amore girarsi verso di lui , e così quel piccolo gesto viene valutato  in maggio misura , sono gesti  stupendi , ci fanno comprendere  che qualcuno in qualsiasi modi  modo ci dimostra di volerci bene .
***
Ma a questo punto ci stiamo  adattandoci a vivere dove le persone  è sempre in preallarme  quasi in una zona difensiva, non esiste più quel offrirsi  con fiducia ed accettare con fiducia dell'altro . La stessa società di oggi non è più capace di offrire sicurezza, che io chiamerei  generosità, verso anche i suoi vicini di casa .
***
In quest'epoca la generosità sono gesti molto rari , specie quando questa prevede qualche piccolo sacrificio  e impegni  non facili . Ecco che chi riceve anche un piccolo gesto di generosità, resta per sempre un segno incancellabile ...
 PER CHI  LO RICEVE .
Lina viglione 

IL PENSIERO  ARRICCHISCE 
Un grande esperto vigila il proprio pensiero con maggiore  cura, sapendo di avere  un utensile  potente, del cui giusto e corretto impiego. è però responsabile!
*** 
Ricerca  ,quindi ,di presiedere fino a che non inciampa  in eccessi, e non sia mezzo di recare danno  ne per se, ne per gli altri.Ci sono tanti criteri  per valutare il pensiero ed uno dei più imminente è, certamente, la lettura, una buona, positiva, proficua  ed importante lettura.
***
Essa,certamente,rende ricco il pensiero,procura  la materia prima  fondamentale per alimentarlo, tanto da poter asserire  che lo incrementa  dell'uomo, sia adeguato  all' importo dei pensieri che egli riporre in gioco durante una sua lettura.
***
 Una mente che non ha pensieri  rimane informe e caotico ,  perde la molle  e la capacità di raduno , per cui viene  spontaneo ripetere il concetto che la crescita è il risultato della massa .
*** 
Pertanto, leggere,con serietà  e bene, si dovrebbe poter raffigurare e una esibizione abbastanza  esatta dell'immagine, che il suo artefice ha inteso sparge , nell'atto di scagliare  verso l'esterno la...
 SUA FORMA DEL PENSIERO .
 Lina Viglione .

LA SCARSA FRAGILITA'
La fragilità' tavolta e un pò indegna, ma quando la si identifica porta prosperità nel mondo. Diviene una fatica quando la si considera come malevole, o negativa, e se la si identifica come tutte le qualità' umane di questo mondo ,allora diviene di pregio. 
***
La perfezione separa ,la fragilità' forgia quel ponte che fa posizionare tutti nello stesso piano, congiunge le Anime incomplete di questo mondo quando le si da' la parte che le spetta, la parte per...
PER CUI E' STATA CREATA .
Lina Viglione
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la felicità è quando noi la sentiamo dentro di noi, e sorridiamo anche di fronte a tanti problemi, e con fatica sorridiamo!!!
Ciao e buona domenica cara amica.
Tomaso