sabato 7 maggio 2016

FESTA DELLA MAMMA

LA PAROLA PIU' BELLA E' " MAMMA"
Scrisse Kahlil Gibran: "Mamma" è la parola più bella sulle labbra dell'umanità. 
***
Aggiungo che l'amore di una madre mai scompare, resta indissolubile e indivisibile, perché dal suo amore scaturisce la vita,
dove nessun linguaggio saprà esprimere la bellezza del suo amore, e quando sorride al figlio sembra animare tutto quello che le sta attorno.
***
Una madre che ama lascia il figlio libero di spiccare il volo quando è pronto per farlo e non chiede mai nulla, con la consapevolezza di aver svolto proprio ruolo al meglio e avrà sempre un posto d'onore nel suo cuore.
***
Quel cordone imbelli cale che ha dato la vita così sottile e indissolubile che continua a collegare l 'anima e mai si spezzerà perché non pone limiti di età o di distanze.
IL SUO AMORE E 'AMORE DI MAMMA .
 FESTA DELLA MAMMA 2016.
Noi Mamme siamo una bellissima storia d'amore che continuerà nel cammino della vita.
Cari figli noi non vi abbiamo scelti , fu il il buon Dio che vi scelse per noi, per che voleva anticiparci il Paradiso. 
***
Ero solo un progetto, quando tra le nostre braccia vi presentammo al mondo. Un grandiosso progetto d'amore riservato a noi .
***
Vi abbiamo cresciuto nella culla del cuore. Il vostro cuore , iniziò a battere dentro di noi e si formò così il nostro nodo d'amore.
***
Cari figli Abbiamo amato tutto di voi ,pregi e difetti e così abbiamo formato la nostra creatura speciale, quella che siete e quella che amiamo .
***
Vi abbiamo accompagnato per le strade della vita schiarendovi il cammino con la nostra luce speciale.
***
Noi Mamme non cambiamo mai perchè siamo delle perfette architette, abbiamo costruito per voi un mondo d'amore che per tutta la vita vi scalderà il cuore.
***
Noi Mamme non chiediamo molto , ma vogliamo solo essere amate...
UN BACIO A TUTTI I FIGLI DEL MONDO .
Lina Viglione .
AUGURI A TUTTE LE MAMME . 
Auguri alla mamma che sono. Auguri alla mamma che è donna, perchè con o senza figli siamo sempre mamma di qualcuno.
***
Auguri a quelle mamme che sanno donare la vita per i figli, ma non fanno dell'amore una prigione e sono consapevole che i figli non sono una loro proprietà ma un dono dal cielo e per il mondo.
***
Che sanno educare i lori figli con dolcezza e determinazione. Che li educano alla gratuità e che sanno vivere con i figli esperienze d'amore, di solidarietà e rispetto .
***
Auguri a quelle mamme che sanno intuire le difficoltà dei figli e li sanno sostenere con parole e gesti e che vegliano su di loro lasciando che seguano la loro strada insegnando a essere migliori e non i... migliori.
*** 
Auguri a quelle mamme che sono felice solo di essere chiamate Mamma . A loro vanno ...
I MIEI PIU' SINCERI AUGURI .
LA ...MAMMA
La mamma e fondamentale nella vita di un figlio . Lei è una roccia, è un faro luminoso al’orizzonte, è l’unica che è sempre presente nella vita di un figlio. Un un amore l'unico che non muore mai .
*****
Scrisse Lin Yutang: Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande, che nessun linguaggio può esprimere la bellezza,il potere e l'eroismo dell'amore materno.
*****
 Aggiungo che chi non ha nostalgia del passato vuol dire che non ha avuto una mamma . Son tutte belle le mamme del mondo quando sorridono , il loro amore è sempre la più... BELLA GIOIA DELLE GIOIE . 
DEDICATA A TUTTI I FIGLI . 
Cari figli. Quando a ogni alba vedete nascere il sole pensate a noi mamme che vi abbiamo donato la luce . E se guardate un fiore e ai suoi petali pensate al profumo di vita che vi abbiamo donato . 
***
Quando guardate la luna piena pensate alle  dolci carezze che vi abbiamo dato quando vi cantavamo la ninna nanna . Ma qualsiasi cosa guardate, il sorriso di un vecchietto o di un bambino, 
***
o di una rondine il volo , o un arcobaleno, sorridete al mondo perchè quello che vedete lo dovete a noi che vi abbiamo donato la vita con amore .

 Ora  offriteci tutto ciò che vedete di bello dalla vita, e che possiate offrirci quello che noi vi abbiamo donato quando un giorno smetteremo di sognare . 
***
Fate  che il sole non possa tramontare mai nei vostri occhi per vedere negli altri...
 LA NOSTRA IMMAGINE D'AMORE .
Come sono oggi  7 maggio 2016. Lina Viglione 

2 commenti:

chica ha detto...

AUGURI,Lina!!! baci, chica

Beatris ha detto...

Meraviglioso post pieno d'amore per tutte le mamme del mondo e per tutti i nostri cari figlioli!
Un forte abbraccio e buona festa della mamma da Beatris