mercoledì 4 maggio 2016

UN PEZZO DI VITA PER NOI

LA TORRE DELLA SAGGEZZA . 
Noi siamo scalatori imperfetti della vita . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che
***
 costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.
E quando ci sentiamo arrivati sulla vetta, e siamo davvero arrivati ,
***
 a volte  felici dimentichiamo del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichiamo che è solo una delle tante torri che dovremmo ancora da scalare.
***
Ma se vogliamo davvero qualcosa, troveremo sempre una strada da percorrere. E se davvero la vogliamo non troviamo  scuse .
***
 Conta solo il cammino, perchè solo lui   è  duraturo e non lo scopo, e non  importa se a volte  è  soltanto l’illusione. 
***
Dice un saggio: Il sole non è mai così bello quanto nel giorno che ci si mette in cammino.
Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo.
***
 Anche se volte perdiamo un pezzo della nostra vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ...
 MA NELL'AVERE NUOVI OCCHI .
 Lina Viglione .
AMIAMO CIO' CHE ABBIAMO.
La felicità e una parola che a solo sentirla riscalda il cuore donandoci benessere e serenità. 
Non chiediamoci quanto durerà la felicità o se realmente abbiamo il diritto di iverla.Viviamo finché il suo sapore sarà intenso.Viviamo finché renderà luce alla nostra anima.
***
 Viviamo finché essa colmerà il nostro viso di sorriso, perché nella vita possiamo possedere tutto e non avere nulla, ma posso sorridere e non desiderare niente di più.
***
Il contatto con la realtà, istante per - istante ci porterà se non alla felicità ma almeno la serenità .Cerchiamo di non desiderare troppo dalla vita , e amiamo solo ciò che abbiamo.
***
Inseguiamo i sogni ma non i falsi sogni che ci allontanano dalla realtà lasciandoci scontenti e insoddisfatti,perché non sempre ciò che ci manca è ciò di cui abbiamo bisogno .
***
Il senso della vita non sta in quello che abbiamo o in quello che riusciamo ad ottenere, ma sta in quello a cui siamo disposti a rinunciare.
***
Non c’è scelta. A qualcosa bisogna rinunciare.E' una regola...
PRINCIPALE DELLA VITA .
SIAMO TUTTI UGUALI .
Non ci vuole molto per capire che siamo nati tutti uguali e tutti diversi. C'è chi ha il talento , c'è chi ha la bellezza, chi ha un 
***
sacco di denaro, e poi ci sono chi non ha talento, non ho bellezza e non ho molto denaro , ma ha ancora tanti sogni nel cassetta .E se abbiamo un sogno che rappresenta per noi una ragione di vita,inseguiamolo senza arrenderci .
***
 Perché se ci arrendiamo ,due sono le cose,o quello non era un vero sogno, o eravamo noi che avevamo smesso di vivere. 
I sogni sono come le conchiglie che il mare deposita sulla riva. Basta raccoglierle ...
E ASCOLTARE LA LORO VOCE .
COLORIAMO LA VITA 
Coloriamo la  vita, e scopriamo  che dentro  di noi vive  un'anima che possiede delle matite speciali capaci di colorare le pagine più belle della nostra vita ,
***
sia le belle che quelle meno belle , perchè  anche le pagine che non vorremmo  scrivere possiamo  le trasformarle  in consapevole saggezza , se ci viene  dal cuore, e crediamo nella nostra bontà  se viene dalla ragione.
***
 Coloriamo le nostre  giornate di rosso,e amiamo  la vita in ogni suo riflesso, e se vogliamo una corazza nuova fatta di fiori di suoni di tutti i colori della vita, 
***
accettiamo  anche il grigio dell'incerto, e nell'assurdo dei nostri  pensieri seminiamo  l'amore, che emane   profumo di viole. E come scrisse Un saggio : Chi scrive col cuore avrà sempre un posto speciale ...
 NELL'ANIMA DI CHI LEGGE . 
IIl mio blog in chat .

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

OTTIMISTI O PESSIMISTI .
L'ottimismo non deve mai mancare .Sin dalla nascita tra delusioni e sofferenze sono riuscita sempre a risollevarsi da sola o con l'aiuto di poche persone che mi amavano .
Ed è bello pensare che tutto possa andare bene domani, che quello che vogliamo riusciremo ad ottenerlo. E quando si pensa positivo già si fa un grosso passo avanti.
Le persone negative o che si sentono sfortunate a volte lo diventano ancora di più per colpa di tutta la negatività che trasmettono anche in famiglia .
Io ogni volta che mi arriva una batosta , penso: " Domani andrà meglio " L'ottimismo rende la vita più bella e aiuta a superare ogni difficoltà.
Non facciamo mai facciamo mai oscurare la luce dentro di noi e pensare a chi sta peggio .
Ma a dire il vero anche gli ottimisti sono pessimisti, e il pessimismo a volte serve , ci aiuta a difenderci dalle delusioni.
Ma se vogliamo essere ottimisti, basta poco, solo il fatto di svegliarci ogni mattina , la famiglia, gli amici...ma la cosa più importante è un po di salute.
Buona giornata . Lina Viglione


Tomaso ha detto...

Cara Lina, quando si entra qui da te, e se ci troviamo di malumore, sono sicuro che dopo usciamo con un sorriso:9 e con il buonumore!!!
Ciao e buona serata cara amica,continuiamo sempre ha sorridere:)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tomaso .
Le salite sono sempre faticose da affrontare . Lottiamo sempre, anche quando la luce si spegne cerchiamo l' ironia come sistema di miglioramento.
La lotta è il nostro pane quotidiano, tanto è vero che un giorno mangiamo il pane con fiele, ma sappiamo che un altro giorno ci sarà quello con miele.
Qualsiasi cosa nella vita, se è fin troppo facile,ci fa perdere il gusto di lottare e raggiungere i nostri obiettivi .
Se non riusciamo a prendere la vita con filosofia, ma se otterremo la mèta di quello che ci siamo prefissati ,alla fine è soltanto nostra.
Ma soprattutto ci rende felice e ci da soddisfazioni. Questo é il punto principale. Dopo ogni salita arriva ...
SEMPRE LA DISCESA . Lina Viglione