lunedì 19 dicembre 2016

BUON NATALE

Risultati immagini per buon natale gif
NATALE SI AVVICINA .
Scrive un saggio: Muoviamo una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto sarà più dolce e più bello! Il natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore.
Fino a quando non renderemo questa ricorrenza l'occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell'Alaska non basterà ad imbiancarlo!
Ha! se non non esistesse già il natale , l'uomo dovrebbe inventarlo. Poichè ci deve essere almeno un giorno all'anno a ricordarci che stiamo su questa terra per qualcos'altro oltre che per la nostra generale ostinazione!
Ricordiamoci che se non riusciamo a trovare il Natale nel nostro cuore, non potremmo mai trovarlo di sicuro sotto un albero, poichè e un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono.
L'unico momento che conosciamo , nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi, e mettiamo lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e tiriamolo fuori fuori mese per mese, poco alla volta.
Se siamo capaci di pensare a queste cose dentro di noi rinascerà il salvatore e su di noi brillerà il raggio di una stella che porterà un barlume di speranza per tutto il mondo...
E NON SAREMO MAI SOLI .
 UNA FAVOLA .
Si racconta che quando ci fu il diluvio universale, che Noè mando un corvo nella speranza che gli portasse un rametto verde che significava che era possibile tornare a terra ma il corvo torno senza rametto, allora mandò una colomba bianca che tornò con un rametto di ulivo: la quiete, la pace era tornata!
La colomba è infatti l'uccello che Noè libera e torna con in bocca il rametto d' ulivo e simboleggi ala fine delle ostilità tra Dio e uomo. La stessa cosa vale per l' arcobaleno :un ponte di luce e di colori che attraversa la terra, arriva nell'universo e porta amore.
Questa è pace la vediamo se ci mettiamo dentro una mano e la tocchiamo , come la pace, la vedi, la senti, ma non puoi toccarla E' dentro di noi, è la promessa di Dio di non distruggere mai più il genere umano,il suo colore e bianco che vuol dire che è pura, che non porta guerra. Viva la pace nel...
 NEL MONDO E NEI CUORI 
Lina Viglione 

7 commenti:

Nerdaccio Onthetube ha detto...

Complimenti Lina, bel post.

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso . Se passi da me fammi sapere se puoi lasciarmi un commento . Grazie Lina

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ora è tutto ha post, solo che gli anonimi non possono commentare!!!
Ciao e buona,settimana cara amica con un forte abbraccio.
Tomaso

Paola Assandri ha detto...

Tra le righe leggo una certa amarezza riguardo ai commenti. Ho appena fatto un post sul mio blog a riguardo. Se ti va passa da me e mettimi la tua esperienza . Buona giornata Paola

Lina Solo Poesie ha detto...

ASPETTANDO IL NATALE
Approssimandosi le festività natalizie,ogni anno si sente ripetere in continuazione che bisogna essere più buoni perché è Natale.

Questo "buonismo" legato ad un breve Speriodo, mi suona come grande ipocrisia;Perché essere buoni solo a Natale?Significa che gli altri giorni dell'anno lo possiamo essere di meno?

Ho sempre pensato al Natale come ad una ricorrenza che porta la magia di un ricordo che ha trasformato il mondo,e che invita gli uomini di buona volontà a ripensare al senso della propria vita.

Natale come il momento di una profonda riflessione,come un momento di cambiamento interiore.Ma ahimè le riflessioni riguardano gli acquisti dei regali il cibo per imbandire la tavola,lo spirito si è fatto materia ,le riflessioni sono diventate desideri.
Chi è buono sarà sempre buono.Chi non lo è non lo sarà neppure a Natale...Buone feste a tutti Lina viglione

Linasolopoesie ha detto...

BUONE FESTE .
Ricordiamoci che e la vera famiglia è il mondo. Facciamo gli auguri al tutto il mondo che finalmente riusciamo a ritrovare una dimensione d'amore più umana nei rapporti fra noi con serenità e fratellanza .

Soltanto così si può godere della nascita di Gesù..Viviamo queste feste per la vita. Che possa essere non solo un giorno speciale , ma anche un Natale di pace amore e serenità da trascorrere con chi più ci ama in compagnia di un abbraccio di un sorriso delle cose che contano.

E impariamo a guardiamo le lacrime di chi cerca di nasconderle e gioiamo delle vittorie degli altri e dei traguardi che hanno raggiunto , toccherà anche a noi se solo vogliamo e lo decidiamo.Che sia sempre Natale per tutti, ma ogni giorno...
E NON SOLO A NATALE .Lina Viglione

Giancarlo ha detto...

Un felice Natale a te e famiglia.